Roma, abusa di una turista al pronto soccorso: arrestato infermiere del Fatebenefratelli

Roma, abusa di una turista al pronto soccorso: arrestato infermiere del Fatebenefratelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Ottobre 2014, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 00:15
Avrebbe abusato di una turista molestandola nel pronto soccorso dell'ospedale romano Fatebenefratelli. Armando Renzitelli, 36 anni, infermiere è stato arrestato per aver molestato una giovane turista ricoverata al pronto soccorso.



Le indagini sono partite a luglio dopo la querela presentata da una straniera di 23 anni, finita in ospedale la notte del 5 luglio in stato di ebbrezza. La giovane ha raccontato che al suo risveglio l'infermiere la stava molestando. L'uomo sarebbe stato già rinviato a giudizio per un caso analogo nel 2009 e appartiene agli ambienti di Forza Nuova, con cui si sarebbe candidato alla Camera alle elezioni del 2013.



Il racconto choc «Quando mi sono risvegliata me lo sono ritrovato addosso. Mi stava palpeggiando», ha raccontao la turista sotto choc. L'infermiere l'avrebbe immobilizzata al lettino legandole le braccia con un cavo dell'apparecchio per la misurazione della pressione. Poi l'avrebbe molestata.



L'ospedale L'infermiere è stato sospeso stamani, in via cautelativa. Lo rende noto l'ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina che spiega di essere «in attesa dell'evolversi delle indagini e che qualora fosse accertata la sua colpevolezza verranno presi provvedimenti molto seri». I vertici dell' ospedale «prendono le distanze da questi fatti» di cui siamo «venuti a conoscenza solo oggi». Ma invitano alla cautela: «Non creiamo il mostro per rispetto della serenità di dipendenti e pazienti»