Sammaurese-Rieti: 0-1
Vittoria e qualificazione
Vedi le foto

Sammaurese-Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Giugno 2014, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 20:40

RIETI - Il Rieti vince 1-0 a San Mauro Pascoli con la Sammaurese per il ritorno dei playoff di Eccellenza, dopo .'1-1 dell'andata. E si qualifica. Il Rieti festeggia lontano dallo Scopigno la qualificazione che vale la finale per andare in Serie D. Gli amarantocelesti brindano grazie all'1-0 maturato al Macrelli di San Mauro Pascoli: in rete è andato Cardillo, alla fine del primo tempo. La squadra di Francesco Punzi merita ampiamente la qualificazione, anche perchè di brividi la squadra di Protti ne regala pochissimi al proprio pubblico. Esultano invece gli oltre cento reatini presenti in Romagna: una festa più che meritata vista la sofferenza con cui il Rieti chiude la gara. Ingiosi e Sabatino, tra il 30' ed il 40' della ripresa, infatti, rimediano il rosso e lasciano il Rieti in nove. Ingiosi viene espulso direttamente, Sabatino rimedia il secondo giallo cercando di liberare in un assalto dei giallorossi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, il Rieti regge anche dopo un lungo recupero ed esulta sotto alla curva amarantoceleste: incontrerà il Castelfidardo in finale, il team marchigiano ha eliminato l'Albalonga. Grande festa per la squadra e la dirigenza, con un Fedeli molto emozionato. Unica nota negativa della giornata: Ingiosi, prima del fallo per l'espulsione, rimedia un colpo alla testa che gli provoca un malore e che lo costringe a raggiungere l'ospedale di Cesena per accertamenti. Rimarrà in ospedale per tutta la notte.

TABELLINO

Sammaurese: Andreani 5, Buda 5, Mantovani 6 (45'st Rossi sv), Mastronicola 6, Bezzi 5 (1'st Gaveglia sv, 35'st M.Vitaioli sv), Babbini 5, Scarponi 6, Domeniconi 5, Angelini 5.5, Bonandi 5.5, Gjordumi 6.

All. Protti. A disp: Barbanti, Battistini, Gaveglia, Prodan, F. Vitaioli.

Rieti: Tassi 6.5, Morini 6.5, Gigliucci 6.5, Gay 6.5, D'Andrea 6.5, Ingiosi 4.5, Ruggiero 6.5, Sabatino 7, Cardillo 7.5 (43'st Lo Pinto sv), Castellano 7 (32'st Salvi 6), Pezzotti 6.5 (16'st Cardia 6). All. Punzi A disp: D'Urso, Brizi, Beccarini, Rodriguez.

Arbitro: Fontani di Siena

Rete: 43'st Cardillo.

Note: espulso al 30'st Ingiosi; espulso per doppia ammonizione al 41'st Sabatino; ammoniti Domeniconi, Angelini, Tassi, Gay, D'Andrea. Recupero 2'-7'; angoli 3-3; spettatori 1000 circa di cui 100 reatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA