Cina, malattia misteriosa fa cadere le unghie a 17 bambini di un asilo

Cina, malattia misteriosa fa cadere le unghie a 17 bambini di un asilo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio, 07:54
Almeno 17 bambini di un asilo privato della citt di Hangzhou, nella Cina orientale, sono stati colpiti da una malattia che ha causato loro la caduta delle unghie.

Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. Il preside della scuola ha fatto sapere che i primi episodi sono cominciati nel mese di dicembre. Diciassette bambini hanno manifestato sintomi più severi, con la caduta totale delle unghie ma sarebbero almeno 50 gli alunni che hanno manifestato problemi di sfaldamento o caduta. Diversi genitori hanno deciso di ritirare i loro figli dalla scuola, anche perchè ancora non è stato stabilito cosa abbia causato il problema.



I medici e un team di esperti inviati nella scuola hanno escluso la presenza di un fungo, come pure sembra che non si possa addurre alcuna responsabilità all'inquinamento ambientale. Test effettuati nelle aule hanno infatti rivelato livelli adeguati di sicurezza per quanto concerne la qualità dell'aria. La Commissione per l'istruzione del distretto di Xiacheng in cui si trova la scuola ha ordinato nuovi e più accurati controlli e una disinfestazione totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA