Grace Gelder, la ragazza che ha sposato se stessa

Grace Gelder
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Ottobre 2014, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 18:57
Quando lo ha detto ad amici e familiari, non tutti l'hanno presa sul serio. Ma Grace Gelder andata fino in fondo. E ha sposato se stessa.



Una storia bizzarra che arriva da Londra, dove questa ragazza dai capelli scuri e lunghissimi, lavora come fotografa e film-maker. Per la sua insolita scelta si è presa della narcisista, della "strana", dell'egocentrica. Però non si è lasciata influenzare: «Ero completamente a mio agio con le mie motivazioni», ha scritto sul britannico The Guardian.



Grace a novembre si è chiesta la mano su una panchina al Parliament Hill e ha fissato le nozze per marzo. In questo intervallo di tempo ha spesso pensato di fare un passo indietro ma un amico l'ha sostenuta, convenendo con lei che in fondo quell'atto folle e all'apparenza insensato, per lei era in realtà un passo radicale per prendere consapevolezza di sé, stipulare un patto con il proprio essere e intraprendere un nuovo cammino verso il futuro.



«Come per tutto - spiega - il tempismo è fondamentale. Ero stata sostanzialmente single per quasi sei anni e avevo costruito un brillante rapporto con me stessa. Tuttavia, ero consapevole di trovarmi in un momento in cui una relazione con qualcun altro mi sembrava qualcosa di troppo faticoso. Così ho veramente voluto rendere omaggio a questo periodo avventuroso alla scoperta di me, ma, allo stesso tempo, guardare avanti per una nuova fase».



Grace ha inviato a pochi amici l'invito senza preoccuparsi più di tanto di quanti sarebbero davvero venuti a quell'evento bizzarro. Quando circa un mese dopo è arrivata nella magnifica casa colonica del Devon affittata per il fatidico giorno, ha trovato ad accoglierla una ciqnuantina di persone. Molte di più di quante si aspettava di vederne. Naturalmente il matrimonio di Grace non ha alcun valore legale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA