Brescia, ristorante vietato ai bambini: «I clienti preferiscono così»

Brescia, ristorante vietato ai bambini: «I clienti preferiscono così»
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Gennaio 2014, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 27 Gennaio, 19:26
una regola che abbiamo adottato 7 anni fa e i nostri clienti sono felici cos, quelli a cui non piace possono andare da qualche altra parte. Replicano così dal ristorante-pizzeria-pasticceria Sirani di Bagnolo Mella nel bresciano, dopo le recensioni negative su alcuni siti di viaggi per il divieto di ingresso ai bambini, come riporta Brescia Oggi. Nel locale infatti i bambini sotto i 10 anni possono entrare solo prima delle 21, dopo per loro è off limits.



Nata oltreoceano, la tendenza 'No Kids' (stop ai bimbi in locali, ma anche in altre situazioni), è sbarcata in Italia da 3 o 4 anni. I ristoratori di Bagnolo Mella avevano anticipato i tempi, e ancora prima, dal 2007, avevano sistemato un cartello di divieto che invita gli adulti ad essere responsabili e i bambini educati. «Questo fino alle 21 - dicono dal ristorante - perché dopo sono ammessi solo gli adulti».



Una scelta che comunque provoca non poche polemiche. Come quella pubblicata su un sito di recensioni di viaggi e ristoranti pochi giorni fa. «Cartelli assurdi, il locale è molto carino, tutto buonissimo e prezzi buoni - ha scritto Marisilisa - Ma se non volevano bambini dovevano aprire una gioielleria, non una pasticceria». «Quando c'erano i bambini dovevamo spesso ascoltare le lamentele degli altri clienti - replicano dal ristorante - ora funziona tutto benissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA