Ebola, Napolitano chiama a sorpresa il medico di Emergency colpito dal virus: «Lei merita l'ammirazione dell'Italia»

Ebola, Napolitano chiama a sorpresa il medico di Emergency colpito dal virus: «Lei merita l'ammirazione dell'Italia»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre, 12:55
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha avuto oggi una cordiale ed intensa conversazione telefonica, per esprimergli solidarietà e auguri, con il medico italiano colpito dal virus Ebola e sottoposto a terapia in una struttura di alto isolamento nell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. Lo rende noto un comunicato del Quirinale. A quanto si apprende dall'Ufficio stampa del Quirinale, nel corso della conversazione il Presidente Napolitano ha detto al medico ricoverato allo Spallanzani dopo aver contratto il virus Ebola assistendo malati in Sierra Leone: «Il rischio al quale lei si è sottoposto merita l'ammirazione del nostro Paese».
Con la dovuta discrezione, il Capo dello Stato in queste settimane si è tenuto informato delle condizioni del paziente assistito dallo Spallanzani. Il medico ricoverato ha ringraziato di questa vicinanza.




Intanto «non è ancora definita alcuna strategia per le dimissioni del medico». Lo ha affermato il direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito, sottolineando che le condizioni del paziente vengono valutate di giorno in giorno. Complessivamente il quadro clinico del paziente è migliorato negli ultimi giorni, ed il nuovo bollettino medico sulle sue condizioni cliniche è atteso per domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA