Los Roques, recuperati sei corpi dall'aereo precipitato in mare

Los Roques, recuperati sei corpi dall'aereo precipitato in mare
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Ottobre 2013, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 18:23

I resti di sei persone, con le cinture di sicurezza ancora allacciate, sono stati estratti nel mare di Los Roques, in Venezuela, dal velivolo Islander yv2615u, scomparso il 4 gennaio scorso con a bordo Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Guido Foresti, Elda Scalvenzi e il copilota.

«Le operazioni sono in corso, si sta procedendo all'esame dei resti che sono stati trovati a 70-75 metri, il punto dove il relitto è stato trovato ormai qualche settimana fa», affermano le fonti di Caracas precisando che comunque le operazioni di recupero non sono semplici.

Arriva dunque a una svolta la ricerca dei corpi di Missoni e delle persone che viaggiavano con lui sull'aereo di cui non si è più avuto notizia dal 4 gennaio scorso.

Anche se le famiglie Missoni, Castiglioni, Foresti e Scalvenzi hanno informato «di non aver ricevuto alcuna comunicazione dettagliata e ufficiale in merito».

GUARDA LE FOTO

È la Sea, compagnia esperta in esplorazioni petrolifere, quella che ha recuperato i resti di tre persone a bordo del relitto dell'Islander Yv2615. A darne notizia è Giorgio Serloni, imprenditore italiano che da anni vive a Grand Roque. La stessa compagnia, tra l'altro, nel 2000 aveva partecipato al recupero del sottomarino

nucleare russo Kursk.

L'ex moglie di Vittorio Missoni. «Non abbiamo ancora una conferma ufficiale dalle istituzioni venezuelane. Non sappiamo ancora nulla e a nessuno dei membri della mia famiglia è stata comunicata la notizia dell'avvio delle operazioni di recupero dei corpi nel disastro aereo di Los Roques». Lo ha detto all'Adnkronos Tania Caputi, ex moglie di Vittorio Missoni e madre dei suoi tre figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA