Ancona, spara ai genitori della fidanzata contrari alla relazione: la madre muore grave il padre. Fermata anche la ragaza, trovata la pistola

Ancona, spara ai genitori della fidanzata contrari alla relazione: la madre muore grave il padre. Fermata anche la ragaza, trovata la pistola
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:58 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 11:25

Sparatoria poco prima delle 14 ad Ancona: una donna è morta, il marito è gravissimo. Le forze dell'ordine hanno fermato alla stazione di Falconara la figlia e il fidanzato che erano fuggiti in scooter. Il giovane è stato fermato ieri sera, per la fidanzatina il fermo è scattato durante la notte. Al termine degli interrogatori è stata trovata la pistola.

Il giovane ha appena 18 anni ed è un anconetano e si chiama Antonio Tagliata.

La ragazzina ne ha 16. I due sono stati portati nel tardo pomeriggio e ora sono in caserma. Lo stato di fermo, a quanto si è appreso, riguarda solo il ragazzo che, alla notizia, si è sentito male.

L'omicidio è avvenuto in un'abitazione di via Crivelli 9. Si sono sentiti colpi di arma da fuoco. I soccorritori hanno trovato il cadavere di una donna e il marito in gravissime condizioni. Sul posto sono arrivati un'ambulanza del 118 e i carabinieri.

La vittima si chiama Roberta Pieroni, 49 anni. Il marito ferito, coetaneo, Fabio Giacconi, è un sottufficiale dell'aeronautica di Loreto. I due sono stati trovati morti in soggiorno. La coppia ha una figlia di 16 anni: il loro appartamento è in una palazzina in una zona tranquilla, vicino al palazzo della Giunta regionale. La persone ricercata della forze dell'ordine sarebbero il fidanzato 18enne della figlia, il sospettato principale, e la stessa ragazza. Sei, secondo i primi rilievi, i colpi esplosi contro la coppia, con una pistola calibro 9 x 21; due avrebbero colpito la donna, quattro l'uomo, al torace. La tragedia si è consumata in una palazzina al numero 9 di via Crivelli, non lontano dalla sede della Regione Marche.

La donna è stata ritrovata esanime vicino al terrazzo, il marito poco distante. Sembra che i Pierini non approvassero la relazione della figlia con il ragazzo un giovane italiano. In via Crivelli è arrivato anche il sostituto procuratore Andrea Laurino che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Sul posto anche il medico legale.

Un testimone del delitto di via Crivelli ad Ancona ha raccontato agli investigatori di aver sentito cinque colpi di pistola provenire dall'appartamento al numero 9 dove è stata ritrovata morta Roberta Pierini, con il marito accanto gravemente ferito. Lo stesso teste avrebbe detto di aver visto insieme sul pianerottolo dello stabile la figlia sedicenne della coppia e il fidanzatino di 18 anni. Si è anche appreso che l'arma del delitto non è stata ancora ritrovata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA