Coronavirus, mappa contagio 4 aprile: in due regioni 40.000 positivi, rallentamento al Centro-Sud

GUARDA IL VIDEO

Coronavirus, la mappa dei contagi Covid-19 oggi 4 aprile 2020 in Italia regione per regione. I nuovi casi di decessi sono complessivamente sono 681, che è il miglior dato dall'inizio del calo della curva. I morti complessivi in Italia salgono alla cifra di 15.362 ma superano superano anche quota ventimila i dimessi: sono 20.996 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.238 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Dati migliori, finalmente per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva che in Lombardia addirittura scendono di 55 unità. In Lombardia attualmente 27.000 positivi e 8.656 morti, quasi tre volte più che in piemonte, Veneto e Toscana.

Morto poliziotto della scorta di Conte per il coronavirus: aveva 52 anni
 

Coronavirus, Borrelli: «Gli ospedali respirano»

«Oggi per la prima volta abbiamo un dato molto importante. Il numero pazienti in terapia intensiva diminuisce di 74 ed è un notizia importante perché consente ai nostri ospedali di respirare. È il primo valore negativo da quando abbiamo avviato la gestione dell'emergenza». Lo ha detto in conferenza stampa il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

Coronavirus: calano oggi i morti: 681 (ieri 766): crescono i nuovi contagi, 1238 i guariti

Locatelli: rallentamento al Centro-Sud«In Italia centrale e meridionale c'è stata la capacità del sistema sanitario di contenere una crescita importante del numero di soggetti infetti. Non era scontato ottenere questo risultato». Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.

Dall'inizio dell'emergenza sono 124.632 le persone contagiate dal coronavirus, inclusi anche i guariti, che sono 20.996. I tamponi eseguiti ad oggi sono 657.224. Rispetto a ieri sono stati eseguiti 37.375 tamponi. È quanto emerge dai dati diffusi della Protezione Civile.

 
!function(e,i,n,s){var t="InfogramEmbeds",d=e.getElementsByTagName("script")[0];if(window[t]&&window[t].initialized)window[t].process&&window[t].process();else if(!e.getElementById(n)){var o=e.createElement("script");o.async=1,o.id=n,o.src="https://e.infogram.com/js/dist/embed-loader-min.js",d.parentNode.insertBefore(o,d)}}(document,0,"infogram-async");

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Crew Dragon, meteo favorevole: luce verde per il lancio alle 21.22 Segui diretta tv
Italia riapre, i governatori sono divisi
Dall'autocertificazione alle mascherine, tutto quello che cambia dal 3 giugno
Ristoranti e bar, le regole dell'Iss: no agli antipasti condivisi, sì all'uso del contante
Crollano i contagi, ma 111 morti. Un positivo ogni 166 tamponi, dato ai minimi