Monica Marangoni, volto Rai dell’Italia nel mondo

Ha sfilato nel red carpet di Venezia come una diva del cinema. Del resto, come portamento e presenza Monica Marangoni non ha nulla da invidiare alle attrici più in voga. Con l’unica differenza che a sua disposizione ha il piccolo schermo e non le sale cinematografiche. Di pubblico invece ne ha abbastanza, al punto da farla apparire come una delle conduttrici più in voga nella tv di Stato. Proprio per questo la Rai l’ha scelta come volto televisivo degli italiani nel mondo per Rai Italia, il canale di Viale Mazzini che trasmette all’estero, essendo subentrata a Rai International.

La giornalista - perché la Marangoni è una professionista iscritta all’albo - sarà al timone de L'Italia con Voi, il nuovo daily show di Rai Italia in onda da ottobre fino alla prossima estate. Un’ora e mezzo ogni giorno per tenere compagnia agli italiani nel mondo e raccontare cosa fa grande l’Italia anche fuori dai nostri confini. Parte oggi su Rai Italia lo speciale “Aspettando L’Italia con Voi” che si occupa della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Marangoni è arrivata a Raiuno nel 2007, dapprima come inviata a Sabato&Domenica. Titolare di una rubrica in diretta Agenda Italia, ha lavorato  inviata di trasmissioni televisive come Unomattina Weekend e Unomattina. Si è occupata de Le amiche del sabato e Top – Tutto quanto fa tendenza, Unomattina in famiglia (anche quest'anno avrà la sua rubrica), Viva la mamma e l’ultimo successo Un cane in famiglia. 

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Outbrain
Morto a 95 anni Stan Lee, papà dei supereroi Marvel: creò Spiderman e i Fantastici 4
Quota 100, assegno ridotto da 5 a 30%
Ikea licenzia mamma con figlio disabile: giudice dà ragione al colosso svedese
Stefano Cucchi, il film proiettato alla Camera. Salvini punge Fico: «Io non ho tempo per il cinema»
Jessica uccisa con 85 coltellate, Lo strazio del padre: «L'ho ammazzata anche io»