Greta Thunberg in piazza a Roma. «I giovani devono lottare per il clima»

Tutti in piazza del Popolo a Roma con Greta Thunberg e lei dà la linea di comportamento per la nuova gioventù in lotta contro il cambiamento climatico e a...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

Leggi l'articolo e tutto il sito ilmessaggero.it

1 Anno a 9,99€ 89,99€

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Rinnovo automatico. Disattiva quando vuoi.

L'abbonamento include:

  • Accesso illimitato agli articoli su sito e app
  • La newsletter del Buongiorno delle 7:30
  • La newsletter Ore18 per gli aggiornamenti della giornata
  • I podcast delle nostre firme
  • Approfondimenti e aggiornamenti live
Tutti in piazza del Popolo a Roma con Greta Thunberg e lei dà la linea di comportamento per la nuova gioventù in lotta contro il cambiamento climatico e a favore di un ecologismo senza sconti.  “Io mi comporto così”, dice la sedicenne svedese che sta spopolando in Italia e nel mondo: “Non prendo aerei. Un volo intercontinentale può cancellare 20 anni di raccolta differenziata. Così ho fatto cambiare stile di vita ai miei genitori che volavano spessissimo”.


Greta Thunberg a Roma: «Non siamo scesi in piazza per i selfie, sul clima bisogna agire»

Cos'è la sindrome di Asperger, la malattia di Greta Thunberg
   

Neppure un low cost, niente di niente: si viaggia via terra. Ed estrema sobrietà, consiglia la Thunberg in ogni atteggiamento: “Le uniche cose nuove che possiedo le ho ricevute o prese in prestito da qualcuno, limito gli acquisti per limitare l'impatto ecologico. Compro solo cibo. Se devo fare un regalo me lo fabbrico da sola. Ho un cellulare di 5-6 anni fa, l'ho ricevuto da qualcuno che non lo usava più".

Questa la sua filosofia pubblica-privata. Farà breccia davvero sui millennials tendenzialmente spendaccioni? Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero