Rieti, interventi di chirurgia oftalmica con rivoluzionaria tecnica 3D in diretta dall'hotel Villa Potenziani

RIETI - Evento di chirurgia oftalmica al Park Hotel Villa Potenziani: in diretta dalle sale operatorie del de’ Lellis saranno trasmessi cinque interventi chirurgici con l’utilizzo di un rivoluzionario sistema 3D. Cinque i chirurghi che si alterneranno provenienti da Lazio, Umbria e Campania

La direzione aziendale della Asl di Rieti, in collaborazione con l’Unità operativa Oftalmica del de’ Lellis di Rieti diretta dal professor Fabio Fiormonte organizza, il prossimo 14 settembre, il convegno di chirurgia oftalmica Rieteye l’innovazione in oftalmologia». Durante l’evento verranno trasmessi, in diretta dalle sale operatorie del de’ Lellis alla sala congressuale del Park Hotel Villa Potenziani, cinque interventi eseguiti da 5 chirurghi diversi, provenienti dal Lazio dall'Umbria e dalla Campania.

Gli specialisti eseguiranno due interventi di cataratta con attrezzature di ultimissima generazione (Facoemulsificatore e Vitrectomo) ed impianteranno cristallini artificiali tecnologicamente evoluti; un intervento di microchirurgia del glaucoma; due interventi di chirurgia vitreoretinica in pazienti affetti da patologie della macula. I chirurghi utilizzeranno un rivoluzionario sistema 3D che permette una straordinaria visualizzazione delle strutture oculari.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, al quale parteciperanno tutti i primari oculisti del Lazio, che si alterneranno nella moderazione in aula, sui temi congressuali che saranno intervallati agli interventi chirurgici.

 

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Outbrain
Morto a 95 anni Stan Lee, papà dei supereroi Marvel: creò Spiderman e i Fantastici 4
Quota 100, assegno ridotto da 5 a 30%
Vaccini, è allarme coperture: «Solo il Lazio supera il 95%»
Ikea licenzia mamma con figlio disabile: giudice dà ragione al colosso svedese
Stefano Cucchi, il film proiettato alla Camera. Salvini punge Fico: «Io non ho tempo per il cinema»