Natalia Cattelani, dagli studi della Prova del cuoco alla cucina di casa sua

Natalia Cattelani, blogger, cuoca e autrice di numerosi libri sulla cucina, da anni racconta agli italiani che è possibile preparare tante prelibatezze accendendo i fornelli di casa. Si possono sfornare una infinità di cose buone abbracciando la semplicità. Come nel caso dei dolci, realizzabili con pochi ingredienti non dovendo necessariamente seguire le orme dei grandi pasticceri.

 
Tutti possono riuscirci, serve un pizzico di fantasia, una generosa manciata di amore e un mestolo abbondante di tempo da dedicare alla crostata di turno. Siete in possesso di questi tre ingredienti? Allora non vi manca nulla. Indossate il grembiule, posizionate la spianatoia sul tavolo, munitevi di zucchero a velo e iniziate a lavorare. Magari seguendo una delle 108 ricette presenti ne "I dolci di casa" l'ultimo libro di Natalia (RaiEri editore) nel quale sono raccontate, con semplicità e tante foto colorate, tante belle torte da realizzare in casa. Qualunque decidiate di preparare ricordate il consiglio di Natalia : "per sfornare dei dolci non è necessario essere dei pasticcieri sofisticati, ma basta avere fantasia, tempo e voglia".  

 
 

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Champions League Real Madrid-Roma 1-0 La diretta
Figli uccisi a Rebibbia, la mamma: «Ora sono liberi»
Follia sulla metro B: il rapper entra in cabina e "sequestra" il treno «Così disarmo il vigilante» E l'Atac fa partire un'inchiesta
Rai, ok Vigilanza a mozione Lega Marcello Foa verso la presidenza
Formigoni, pena aumentata a 7 anni e 6 mesi in appello per corruzione nel caso San Raffaele-Maugeri