Maker Faire, Tagliavanti: «Superati anche quest'anno i 100 mila visitatori»

Il terzo giorno di Maker Faire Rome volge al termine, e i primi dati sul bilancio della manifestazione parlano chiaro. «Siamo in linea con i numeri dello scorso anno, abbiamo superato sicuramente i 100 mila visitatori – ha annunciato Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di commercio (la cui azienda speciale Innova Camera organizza l'evento) allo stand del Messaggero – E abbiamo ottenuto questo risultato in un periodo difficile, tradizionalmente affollato da tante altre iniziative».

«Siamo stanchi ma soddisfatti, come dopo una maratona - ha continuato Tagliavanti - Gli espositori stranieri sono aumentati del 20% ed è cresciuta anche la copertura mediatica dell'evento, con 700 giornalisti accreditati, il 15% in più dell'anno scorso. Segno che l'interesse per l'evento continua ad aumentare».

Tagliavanti poi guarda al futuro, e lancia la Maker Faire del 2018: «Sarà Maker Faire tutto l'anno: mettere l'innovazione dentro tre giorni, seppur fantastici, non è più possibile, ci scappa da tutte le parti. Dobbiamo coinvolgere la città e i suoi punti di ricerca, aggiungendo ulteriori contenuti, a partire dall'industria 4.0: il sistema produttivo italiano deve cambiare, non esistono un'impresa innovativa e un'impresa tradizionale, esiste solo la prima».
 

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Outbrain
Francia, il ritorno del terrore Video Due morti a Strasburgo, 9 i feriti Caccia al secondo killer in fuga
Grave il giornalista italiano ferito nella sparatoria: è Antonio Megalizzi, 28 anni
Rogo al Tmb Salario, pericolo diossina
Brexit, pronto voto di sfiducia a May Ma il primo ministro: «Mi opporrò»
Conte da Juncker, braccio di ferro finale. Deficit al 2,05% per evitare la procedura