Morto Marco Garofalo, ex professore di Amici e notissimo coreografo tv

Era apprezzatissimo ballerino, coreografo ed ex professore di Amici. Marco Garofalo, icona dello spettacolo italiano è morto oggi, all'età di 62 anni. Inizia a studiare danza con Enzo Paolo Turchi a 21 anni dopo aver abbandonato il sogno del calcio per un infortunio al ginocchio. Lavora nella compagnia di Tuccio Rigano finché nel 1978 debutta in televisione in "Ma che sera" con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE: Quando ad Amici lo criticarono per gli stacchetti «volgari» e lui ballò con la Celentano
 


Dal 1989 inizia a lavorare come coreografo per show televisivi. Prima a Lascia o raddoppia? e poi negli anni seguenti per Buona Domenica, Bellezze sulla neve, Occhio allo specchio!, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Luna Park, Re per una notte e L'eredità, collaborando con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi. Nel novembre 2009 Maria De Filippi lo chiama ad Amici come professore e coreografo di danza moderna.
 

Garofalo è morto a Roma. I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 presso la chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.
 «Marco Garofalo è tornato alla casa del Padre. Abbiamo perso un amico, un artista sensibile ed un padre meraviglioso. Un abbraccio a Rosa e ragazzi», ha scritto su Facebook il manager Lucio Presta.

Leggi l'articolo completo
su Il Messaggero
Outbrain
Battisti, il presidente del Brasile Temer firma il decreto d'estradizione Ma lui è sparito
Strasburgo, morto Antonio Megalizzi Mattarella: «Tragedia inaccettabile»
Manovra, Conte: trattiamo a oltranza Ma è gelo Lega sul reddito
Fabrizio Corona, il Fisco gli chiede 14 milioni: «Contro di me accanimento assurdo»
Martina, morta giù dal balcone. I giudici: fuggiva da uno stupro, due giovani condannati