Da Bella a Kaia, tutte pazze per gli orecchini a cerchio: saranno il must della primavera/estate

Non ci bastavano il mollettone, gli elastici che gridano adolescenza da tutte le fibre e i cerchietti rivisitati in versione maxi: gli anni 2000 sono vivi, lottano insieme a noi e anzi si ripropongono insistentemente per la primavera-estate in arrivo. A "tornare" questa volta sono gli orecchini a cerchio, meglio se dorati e spessi. Le influencer li adorano, e che influencer: Bella Hadid ormai sembra aver adottato il credo "mai più senza" (seguita a ruota dalla sorellina Gigi), Chiara Ferragni li tiene su fissi da settimane e Jennifer Lopez, che non li aveva mai dismessi, li sfoggia in tutte le salse come a sottolineare «io ve l'avevo detto». 
 

Tra i brand che li hanno proposti - anche in passerella - Céline, Tom Ford, che li ha abbinati a maxi fasce per capelli, Marni, che li vuole colorati in stile spiaggia anni '80 o Isabel Marant, che li declina in versione pendente. Ma tutte le forme e le fantasie vanno bene: c'è chi li vuole ottagonali, chi con il bordo smerlato e chi semplici e più grandi possibile, in ogni caso l'anima gitana che è in noi, e che emerge prepotenete ogni primavera, non può tirarsi indietro.

Anche perchè, diciamolo, l'accessorio è passepartout e si adatta sia agli outfit da sera più sofisticati (ed è subito ultra glamour), che ai look da giorno (bentornata, chica latina). L'ultima - buona - notizia è che di alternative low cost sono pieni i negozi online e non: Asos pullula di multipack scontati, da H&M il modello a cerchio - dorato o argentato - costa meno di 10 euro e Pandora li propone a gocce con punti luce per una settantina di euro.   

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Champions League, R.Madrid-Roma 3-0 gol di Isco, Bale e Mariano
Auto travolge passanti a San Pietro: 5 feriti, 3 sono bambini Video
Figli uccisi a Rebibbia, la mamma: «Ora sono liberi»
Follia sulla metro B: il rapper entra in cabina e "sequestra" il treno «Così disarmo il vigilante» E l'Atac fa partire un'inchiesta
Rai, ok Vigilanza a mozione Lega Marcello Foa verso la presidenza