L'oroscopo di Luca

Mercoledì 5 Ottobre 2022

Acquario, più rigore

21 Gennaio / 19 Febbraio

La Luna è nel tuo segno e si congiunge a Saturno, il tuo pianeta. La configurazione mette particolarmente in valore il tuo lato rigoroso e severo, che ti consente di affrontare le situazioni, anche le più complesse, con un distacco che favorisce la lucidità. La tua capacità di fare astrazione dalle contingenze per portare l'attenzione sull'aspetto più sottile si rivela oggi in tutta la sua ricchezza. La tua analisi è ineccepibile.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Una Luna piuttosto armoniosa e indubbiamente bendisposta nei tuoi confronti ti prospetta una giornata piacevole ma anche abbastanza dinamica. Oggi sei più serio del solito. La tua attenzione è monopolizzata da un tema che consideri particolarmente importante e al quale tendi a dare la priorità sul resto. Puoi contare sulla valida presenza di amici selezionati per portare avanti un progetto comune.

TORO

Oggi sarà bene che tu tenga ben saldo il timone e che righi dritto, la congiunzione di Luna e Saturno in Acquario ti tiene d'occhio e non ti lascia un gran margine di errore. Anche perché sembrerebbe che tu abbia davanti a te un impegno che ti espone e ti carica di responsabilità. Questo compito che decidi di assumerti ti fa un gran bene, sarebbe un peccato rinunciare. Consideralo un allenamento.

GEMELLI

Giornata particolarmente proficua e positiva per te. La vita sembra intenzionata a prendere sul serio le tue proposte e a metterti a disposizione una serie di possibilità concrete per saggiare le tue capacità. Investi le tue energie su un obiettivo piccolo. È il modo migliore per abbassare l'ansia da prestazione e verificare le tue capacità. Saturno amico ti suggerisce di procedere con prudenza.

CANCRO

Sono in vista trattative importanti dalle quali potresti avere guadagni significativo. La configurazione odierna enfatizza il tuo lato più rigoroso e diffidente, innescando atteggiamenti di difesa e protezione. Se ti chiudi a riccio ti sentirai forse più al sicuro, ma in realtà stai dando sempre più potere ai tuoi timori. Senza lanciarti in missioni impossibili, prova magari a saggiare le tue forze.

LEONE

Per te, la configurazione odierna si annuncia un po' faticosa perché oltre agli impegni di una certa entità con cui ti confronterai, sarai probabilmente chiamato a rendere conto del tuo operato. Ma non c'è nulla che intralci il tuo procedere, anzi, hai energia da vendere e sei anche in grado di affrontare le diverse situazioni in maniera creativa. Per un giorno, fingi di essere ancor più rigoroso.

VERGINE

Continui a vivere in una dimensione tutta tua, in una sorta di realtà personalissima dalla quale il mondo ti appare come se lo vedessi in quegli specchi deformanti dei lunapark. Ma questo non ti impedisce di procedere in maniera costruttiva e perfino efficace, come piace a te. Oggi la configurazione ti mette a disposizione una sorta di bonus nel settore del lavoro, in cui otterrai buoni risultati.

BILANCIA

Il cameriere celeste ha previsto di inserire nel tuo menù pietanze particolarmente armoniose e gradite. Le cose diventano più facili di quanto non avessi immaginato, riesci a risolvere con perizia anche situazioni impegnative. Ma quello che è il tuo punto forte è la visione chiara della situazione, come se avessi i raggi X e vedessi oltre l'apparenza. Come un chirurgo, concentrati sul tuo obiettivo.

SCORPIONE

Oggi i pianeti tendono a sovraccaricarti di senso di responsabilità. Ma non è detto che tu debba sentirti gravato dal peso di cose magari solo immaginate. Potrai decidere di farti carico di un impegno un po' difficile, questo sì. Ma evita di attribuirti carichi che non sta a te portare. Spesso la nostra interpretazione deforma la realtà e finiamo per infilarci in cunicoli bui perdendo l'orientamento.

SAGITTARIO

Per te questa è una giornata davvero piacevole, piena di sorprese e notizie positive. C'è grande enfasi in tutto il settore della comunicazione e della vita sociale, questo moltiplica gli incontri, i contatti e gli scambi di informazioni. In pratica, si attiva quella tua rete personalissima che tu hai creato nel tempo e adesso riceverai proposte e magari risposte prima ancora di porre la domanda.

CAPRICORNO

La congiunzione della Luna con Saturno per te è una buona cosa, ti aiuta nella concentrazione e fa andare le cose nel senso che ti è più affine. Sembra che la tua attenzione sia focalizzata su questioni di natura economica. Forse senti la necessità di operare delle scelte e di stabilire le priorità per muoverti di conseguenza. I pianeti ti consigliano di investire in progetti a lunga scadenza.

ACQUARIO

Oggi la configurazione generale mette a tua disposizione un notevole capitale di energia e determinazione che ti porterà a fare passi avanti significativi. Ma soprattutto potrai fare leva sulla leggerezza, che ti aiuta a liberarti da gran parte della zavorra che ti rallenta. Questa zavorra è costituita fondamentalmente da pensieri, che ti legano a inutili sensi di colpa. Elimina questa paccottiglia!

PESCI

Oggi sembra che la tua attenzione sia in gran parte assorbita da un pensiero segreto, da qualcosa che rimugini e con cui cerchi di fare silenziosamente i conti. Potrà esserti di aiuto concederti effettivamente uno spazio da consacrare a una questione rimasta in sospeso. Senza sbloccare le resistenze interne, è molto difficile affrontare in maniera efficace le questioni più complesse e articolate.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it