L'oroscopo di Luca

Domenica 14 Agosto 2022

Leone, traguardo importante

23 Luglio / 23 Agosto

Oggi il Sole, il tuo pianeta, si oppone a Saturno portando a compimento un difficile e faticoso processo interiore di crescita e maturità. Saturno evidenzia i limiti e le frustrazioni, ma costituisce anche un potente strumento di realizzazione personale. Ti spinge a superare la paura, ad accettare l'errore e andare avanti. Adesso per te inizia la fase del raccolto. A poco a poco i risultati del tuo operato diventeranno tangibili.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il trigone tra Marte e Plutone ti garantisce una carica supplementare di energia. Così questa domenica per te sarà particolarmente dinamica, all'insegna dell'avventura e dell'attività fisica. Più svolgerai delle attività che richiedono un dispendio di energia e più ricaricherai le batterie, ritrovandoti a fine giornata con ancora tanta vitalità da spendere. Ed entrano in gioco desiderio e sessualità…

TORO

Anche se gli impegni e le responsabilità che stai portando avanti in questo periodo mantengono piuttosto alto il livello generale di tensione, oggi subentra un'altra dinamica, rilassante e spensierata. La configurazione ti invita a consacrare questa domenica alle relazioni di amicizia, che ti aiutano a spostare l'attenzione e a trovare dentro di te una vera e propria oasi di serenità incontaminata.

GEMELLI

Oggi la configurazione ti rende un po' sognante e con la testa tra le nuvole. Difficile concentrarti su un impegno, meglio optare per il rilassamento e il dolce far niente. Anche perché tra qualche giorno Marte entrerà nel tuo segno e la musica cambierà, mettendo al primo piano il tuo polo più attivo e intraprendente. Lasciati cullare allora senza remore da questa domenica pigra e sfaccendata.

CANCRO

Per te, quella di oggi è una giornata ideale per viaggiare, partire lontano e perderti in un mondo insolito e variegato. Anche se questo non fosse possibile, troverai il modo di evadere dal quotidiano per rifugiarti in questa dimensione un po' sognante, quasi un miraggio. Il tuo segno ha qualcosa del viaggiatore, del vagabondo, sintonizzati su questa lunghezza d'onda e la giornata sarà perfetta.

LEONE

Dopo dei giorni di salita sempre più ripida e scoscesa, oggi la configurazione indica l'inizio della discesa, che richiede però ancora cautela e rigore da parte tua. Le responsabilità di cui ti sei fatto carico nei giorni passati ti hanno trasformato e adesso puoi contare su una nuova forza interiore, che nessuno potrà toglierti. Dedica almeno parte di questa giornata al riposo, te lo sei meritato.

VERGINE

La Luna congiunta a Nettuno in opposizione al tuo segno scombina il tuo approccio razionale e analitico delle cose, facendo subentrare un atteggiamento visionario apparentemente illogico. Ma in questa dinamica è racchiusa una grande potenza. Se in un primo momento potrai esserne disorientato, scoprirai come trarne giovamento. E accetterai ben volentieri di farti coinvolgere in avventure un po' folli.

BILANCIA

Qualcosa oggi ti indurrà ad adottare un atteggiamento più serio e responsabile nella relazione con il partner. È come se sentissi la necessità di fare un po' di ordine, di definire meglio alcuni aspetti del vostro rapporto e a suddividere le responsabilità di entrambi. Questo stesso rigore emerge anche nella relazione con i figli. Avrai dei segni tangibili che il rapporto sta diventando più maturo.

SCORPIONE

La configurazione di oggi, nonostante alcuni aspetti faticosi con cui ti troverai a fare i conti, ti è molto propizia. La tua visione della situazione si amplia e inizi ad avere una percezione più globale, che ti aiuta a ridimensionare i problemi e le difficoltà. I pianeti ti mettono a disposizione una maggiore coesione interiore, ti scopri più forte, deciso e capace di mantenere salde le redini.

SAGITTARIO

La configurazione odierna mette l'accento sulla relazione con la casa e con la famiglia, che in qualche modo diventa un punto di riferimento di questa domenica. Il bisogno di immergerti in un ambiente che conosci e nel quale ti senti al sicuro favorisce questa dinamica. Prevale il desiderio di appartenenza, ma quello che è curioso è che in questa dimensione ti sarà più facile evadere con la mente.

CAPRICORNO

Ti aspetta una domenica piacevole, non avrai bisogno di fare sforzi o opporre resistenza. Tutto è fluido, scorrevole, ti senti accettato e accolto, senza che il timore di un giudizio possa metterti a disagio. In questo clima favorevole potrai rilassarti e lasciarti andare. Attorno a te l'ambiente è piacevole. E scoprirai di avere molta più energia a disposizione. Riserva uno spazio alla passione.

ACQUARIO

L'opposizione tra Saturno e il Sole ti mette di fronte a una scelta, che ha qualcosa di faticoso. Ma si tratta di un passaggio importante, punto di arrivo di un processo che dura da un certo tempo. In questo contesto, la relazione con il partner (o con una persona che per te costituisce un punto di riferimento) sarà particolarmente rilevante. Un momento di confronto sarà fondamentale per entrambi.

PESCI

La configurazione di oggi rende palese come in questo periodo il tuo segno approfitti dei favori dei pianeti. Sei circondato e sostenuto da aspetti benefici, come se gli astri fossero determinati a renderti tutto più facile e gradevole. Oggi sei particolarmente sensibile e ispirato, lasciati guidare dall'intuizione. Ma non trascurare un incontro che, anche se temporaneo, potrebbe avere molto da darti.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it