L'oroscopo di Luca

Sabato 14 Maggio 2022

Scorpione, cambi pelle

23 Ottobre / 22 Novembre

La Luna entra nel tuo segno dopo aver formato un aspetto teso con Plutone, il tuo pianeta. Qualcosa si smuove nelle zone più profonde della tua personalità, come se si concludesse un processo alchemico di fermentazione che porta a una trasformazione. Di nuovo, come sei solito fare in queste circostanze e in maniera periodica, cambi pelle come i serpenti, ritrovandoti con nuove energie che tutti ti invidiano.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi c'è una bella configurazione che riguarda Marte, il tuo pianeta. È un aspetto che crea una sottilissima armonia mentale. Questo ti consente di muoverti in maniera più equilibrata, tenendo conto di mille informazioni e adattandoti alle circostanze. Se soffrissi per un litigio con qualcuno, oggi potrebbe essere il giorno giusto per riallacciare il contatto e sciogliere i nodi che vi separano.

TORO

Si avvicina il momento di una decisione che ultimamente hai rimandato più volte. Ora diventa urgente esaminare da vicino la situazione e definire quello che intendi fare. Inizia a rallentare il motore e a scalare marcia. Se necessario fermati un momento. In questo modo potrai esaminare bene il tutto e fare la scelta più adeguata. Può essere qualcosa di doloroso, ma dopo tutto diventa più leggero.

GEMELLI

Oggi ti senti più in forma fisicamente. È come se ti avessero messo nelle vene un complesso vitaminico misterioso che aumenta le tue energie e ti consente di usarle nella maniera più efficace ed elegante. Perché non approfittare della giornata per svolgere un qualche tipo di attività fisica? Potrai ristabilire la sintonia con il corpo che abiti e che, in fin dei conti, costituisce la tua identità.

CANCRO

Oggi potresti attraversare un momento delicato. Improvvisamente rimetti in questione qualcosa che hai fatto. Ma è solo un momento passeggero, che ti aiuta a individuare l'esistenza del buco nero del dubbio, dal quale è consigliabile mantenere una distanza di sicurezza. Basta un attimo per avvitarsi nei pensieri, ma oggi l'effetto è rivitalizzante e scopri che quello che fai non è poi così sbagliato.

LEONE

Oggi ti accorgerai di avere vinto una battaglia importante. Forse sul momento non eri consapevole dell'entità dello scontro e della sfida che la situazione rappresentava per te. Può essere strano scoprirlo a cose fatte. Ma se guardi alle tue spalle ti accorgerai che sei riuscito a superare una sorta di sfida, quasi una prova iniziatica. E, nel superarla, hai sconfitto anche la paura di affrontarla.

VERGINE

Nel corso della giornata viene a sciogliersi una sorta di contrapposizione che negli ultimi giorni è diventata un po' una costante. È qualcosa che crea tensione e ti impedisce di rilassarti veramente del tutto. Adesso hai individuato una strategia diversa, sottile ed efficace più di mille scontri aperti, polemiche o battibecchi. Troverai le parole giuste, quelle del saggio che vince senza combattere.

BILANCIA

La congiunzione tra Venere e Chirone ti offre una bella occasione per risolvere un nodo doloroso. Ritroverai non solo una sensazione di pace e benessere, ma anche di maggiore conoscenza di come sei fatto e dei meccanismi comportamentali che agiscono in te e condizionano le tue mosse. Riesci a rimuovere una spina che ti ha fatto soffrire e scopri che di quella sofferenza puoi finalmente fare a meno.

SCORPIONE

Marte, uno dei pianeti che ti governano, è ancora nel segno dei Pesci congiunto a Nettuno. Questo accresce la tua sensibilità mettendoti a disposizione antenne particolari, che colgono soprattutto gli stati d'animo delle persone che ti sono vicine. Il quintile che forma con Mercurio ti regala le parole giuste da usare nel momento opportuno. Spesso lo dimentichiamo ma le parole possono essere magiche.

SAGITTARIO

Oggi, che Venere si avvicina alla congiunzione con Chirone, i sentimenti vengono in primissimo piano. Portano la tua attenzione sui moti del cuore e ti invitano a consacrare loro la tua attenzione in questo sabato. La tua capacità di entrare in sintonia si accresce e diventa così uno strumento prezioso. Non si tratta solo di seduzione ma soprattutto di arrenderti all'amore in tutte le sue forme.

CAPRICORNO

Oggi sentirai la necessità di un chiarimento con te stesso e questo potrebbe richiedere un momento di sosta e di riflessione per capire se puoi in qualche modo correggere l'amministrazione delle tue energie. È forse necessario che tu precisi le tue priorità, evitando di voler fare troppe cose e di farti carico anche di quello che non è di tua competenza. Non avere paura, ti amano per quello che sei.

ACQUARIO

Si avvicina il quadrato tra il Sole e Saturno, un momento per chiarire con te stesso cose importanti con cui forse finora hai avuto un po' paura di confrontarti. Adesso è arrivato il momento di guardare negli occhi questa paura e capire che più la eviti, che più ti autolimiti per evitare di percepirla, più la rafforzi. La paura è una tua amica perché ti protegge, ma non è certo lei che può guidarti.

PESCI

Una giornata un po' particolare, in cui le soluzioni nascondono problemi e i problemi nascondono soluzioni, riuscirai a orientarti? Probabilmente sì, visto e considerato che il tuo è un segno doppio e che sei abituato a osservare le cose da più punti di vista, nuotando agilmente tra correnti contraddittorie. In questa piccola baraonda a un certo punto ti verrà un'idea: sembra strampalata ma non lo è.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it