L'oroscopo di Luca

Martedì 18 Gennaio 2022

ARIETE, OTTIMI INFLUSSI

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Bisogno di libertà, di fare qualcosa di diverso dal solito, magari un po' selvaggio, originale, fuori dalle regole. Potete iniziare con la vita privata o con il lavoro, le stelle sono ottime per entrambi i settori. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi puoi contare su un nuovo alleato che ti tira fuori dalle situazioni scomode in cui potresti essere invischiato. La Luna è entrata in Leone, ti guarda con simpatia e complicità, sciogliendo una situazione un po' faticosa e facendoti intravvedere i prossimi capitoli della tua vita, che mi sembrano decisamente positivi e pieni di opportunità. Come vuoi investire la creatività che oggi germoglia?

TORO

C'è sempre un po' di tensione nell'aria, un po' di nervosismo, ma Venere ti protegge aiutandoti a scavalcare con eleganza i momenti di irritazione che potrebbero attraversare la tua giornata senza preavviso. Urano riprende il suo percorso, sbloccando una situazione che si era come congelata, rendendo concreti e fattibili i progetti di cambiamento. Inizia a fare le prime mosse saggiando il terreno.

GEMELLI

Quello che rende gli altri nervosi a te regala vivacità, facendoti scoprire tante possibilità che non avevi considerato. È una giornata effervescente, ti scopri pieno di idee nuove che non vedi il momento di mettere in atto. È come se si delineasse una meta da raggiungere, una visione dalla quale farti guidare. Intorno a te vedi tanti spunti, non essere troppo serio e prendi le cose come un gioco.

CANCRO

Oggi non lasciarti distrarre da quello che ti circonda ma pensa a te. Anche se non è politicamente corretto dirlo, una dose di sano egoismo non solo è necessaria, ma addirittura salutare. Questo significa che sarà bene prenderti cura di te stesso, iniziando dall'alimentazione, che deve sempre essere intesa come un piacere e mai come una minaccia. Concediti quello che desideri ed evita i surrogati.

LEONE

Una ventata di freschezza non guasta di certo in questo periodo faticoso. La Luna nel segno ti porta forse un po' di indolenza e, perché no, anche un po' di frivolezza. Lascia che le emozioni affiorino e ti ammorbidiscano quel tanto che basta. C'è un po' di elettricità nell'aria, evita di trasformarti in un insetto frenetico, fa in modo di tenere saldamente il tuo timone. Il vento girerà di nuovo.

VERGINE

Forse oggi avrai meno voglia di frequentare altre persone, potrebbe essere una buona idea prenderti un momento per stare con te stesso, non per solitudine subita ma come scelta: in fin dei conti sei tu la persona più importante della tua vita, no? Sul lavoro ci saranno interferenze e forse anche qualche disguido, non lasciarti perturbare ma metti la tua lucida analisi al servizio della situazione.

BILANCIA

Gli amici ti cercano, ti arriverà forse un invito a cena o magari una proposta più corposa, legata a un progetto interessante. Evita che la fretta e gli impegni prendano il sopravvento, le relazioni umane per te sono importanti e meritano tutta la tua attenzione. Un amico potrebbe cercarti per chiederti di aiutarlo a dirimere un conflitto. Per te sarà l'occasione per rinsaldare il vostro rapporto.

SCORPIONE

Oggi i pianeti ti mettono un po' in croce, evidenziando gli aspetti problematici della situazione. Ma intanto qualcosa inizia a sbloccarsi anche per te, il cambiamento che desideri diventa più possibile e addirittura probabile. Non avere fretta ma inizia da subito a spostare qualche pedina. Non è il giorno giusto per litigare, prova a cambiare il tuo modo di comunicare, gli effetti saranno magici.

SAGITTARIO

Oggi è una di quelle giornate in cui l'ideale sarebbe lanciarti a briglie sciolte in un bel galoppo sfrenato nelle praterie della vita. I tuoi zoccoli scalpitano e hai bisogno di estendere i confini lanciandoti all'esplorazione di nuove situazioni, di nuove modalità di pensiero. La Luna ti fa dono dell'ispirazione, proponiti obiettivi lontani da raggiungere, inizia il viaggio godendoti ogni tappa!

CAPRICORNO

La tua creatività, che era rimasta forse un po' frenata negli ultimi mesi, improvvisamente si sblocca, trovando un canale di espressione libera e originale: proprio quello che cercavi. Le relazioni affettiva sono favorite e stimolate da questo tuo nuovo atteggiamento, più spregiudicato e libero. In profondità senti che attraversi un momento di trasformazione, lascia che la metamorfosi abbia luogo.

ACQUARIO

Oggi l'ideale sarebbe avere una persona con cui confrontarti, stabilendo un dialogo, magari un po' teso, ma che potrebbe fare bene a entrambi. Da solo non riesci a vedere abbastanza chiaramente la situazione e il confronto renderà più chiari i nodi da sciogliere, permettendoti di vedere le cose da un punto di vista che non avevi preso in considerazione. Poi con una parola potrai sciogliere i nodi.

PESCI

Qualcosa di piacevole nel campo del lavoro rende la tua giornata più leggera e stimolante, illuminando con luce nuova una situazione che non era ben a fuoco. C'è qualche incomprensione nell'aria e tu tendi a fare finta di niente. Attento perché non è la soluzione più efficace, il tuo silenzio può portare l'altro ad alzare il volume, non so se sia davvero quello l'obiettivo che intendi raggiungere.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it