L'oroscopo di Luca

Mercoledì 27 Ottobre 2021

I PESCI IN PRIMA FILA

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Ultimo dispetto di Venere: vi farà credere, se siete soli, di aver trovato un vero amore. Meglio non investire troppo nelle storie che nascono con la quadratura Nettuno-Venere, aspetto che fa vedere le cose come vorremmo che fossero Sfruttate l'odierna Luna nel campo della fortuna per sistemare i figli, rinnovamenti in casa, inventate un nuovo affare. Una volta non eravate così condizionati dagli altri, ritrovate la vostra autonomia. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna quadrata a Mercurio e Marte, transito in opposizione, un altro giorno ad alta tensione. Eppure le provocazioni che ricevete e fate sono l'occasione per chiarire o spiegare certe situazioni con persone a cui siete intimamente legati, coniuge per primo. I malintesi sono dovuti anche a un mancato apprezzamento del vostro lavoro. Restate calmi, gli influssi cambiano in 24 ore, domani avrete altra reazione a tutto.

TORO

Saturno in postazione critica, non mancano momenti agitati nella coppia. Ma i pianeti amorosi, Venere e Marte, sono positivi, riuscirete a sistemare prima di domani pure urgenze in casa-famiglia. Bisogna essere preparati a Luna ultimo quarto che da domani sera potrà dare una svolta a collaborazioni, associazioni. Qualcosa di romantico entra nei vostri discorsi, dovreste parlare d'affarima restate in quella stanza.

GEMELLI

Ancora una volta le questioni sentimentali sono attraversate da un influsso un tempo considerato scandaloso, Venere quadrata a Nettuno. Può darsi che qualche relazione frivola raggiunga il traguardo, ma potrebbe anche essere un'eccitante provocazione per coniugi abitudinari. Cautela però con i farmaci, con i prodotti di bellezza, le tinture per capelli. Decisamente diverso il discorso per lavoro-affari, successo!

CANCRO

Con questa Luna ottobrina nel segno iniziano circostanze favorevoli che vi permetteranno in novembre di raggiungere risultati professionali importanti. Sono gli ultimi influssi negativi di Marte, sfruttate la posizione di Venere nel campo del lavoro per ottenere rassicurazioni. In aspetto con Nettuno Luna spinge a fantasticare, cosa che non fa male all'amore dopo le antipatiche interferenze di Marte durante l'anno.

LEONE

Come la notte prima degli esami dobbiamo prepararci alle interrogazioni della Luna che cambierà fase nel vostro segno, sarà ultimo quarto e chiederà l'inventario delle cose fatte, affari realizzati. Il romantico autunno viene interrotto da un'aria fredda e umida portata dal vento del nord. In amore siete in tempo per dipingere un quadro pieno di luce, bellissima Venere nel punto delle passioni smarrite e ritrovate.

VERGINE

Effetto Venere quadrata a Nettuno, finisce qualche storia che sembrava amore, ma non lo era se basta un piccolo disturbo a mandarla per mare. Se dovesse succedere, nessun problema, sarà più grande il vostro prossimo amore. Presto inizierà un grandioso transito di Venere in Capricorno, sabato Marte torna a stimolare la passionalità, Mercurio ottimo per viaggi e denaro. Fate un rapido calcolo, non è male l'autunno.

BILANCIA

Peccato per questo fastidio alla gola, l'apparato digerente risente di Luna-Cancro (la peggiore per voi), quadrata a Mercurio (influenza) e Marte nel vostro segno. Cielo poco indicato per serenate d'amore, riservatevi la serata per un solitario, completo relax, recuperate le forze, dovrete essere giganti nel lavoro, che già domani può riprendere la corsa al successo. Inviate qualche spicciolo a un anziano parente.

SCORPIONE

Siete in cima ai segni operativi o lo sarete presto. Come annunciato, la settimana assume un significato profondo, perché Marte in arrivo darà un'impronta nuova a tutto. Ci sarà pure una prova, nel privato e nel campo del successo, domani con Luna ultimo quarto in Leone, superatela con naturalezza. Oggi è ancora in Cancro, Nettuno vi fa incontrare nuove persone, pure in amore se siete soli, non ancora quella giusta.

SAGITTARIO

Per splendore e bellezza Venere incarna la dea dell'amore, Afrodite greca, e per le qualità benefiche è chiamata piccolo Giove. Ma anche il grande Giove transita in aspetto magnifico, terza casa zodiacale, quella legata ad entrate e uscite finanziarie, contratti, litigi e gioie con parenti stretti. Oggi un piacevole caos nel vostro cielo, Nettuno contro Venere, una mareggiata schiumosa, ma sarà bello naufragar.

CAPRICORNO

Stavolta avete ragione, l'attesa di quel tram chiamato desiderio, o successo, è diventata insostenibile. Sembra che niente possa più andare come volete, come meritate. Avete commesso qualche superficialità in passato, pure nell'educazione dei figli, ma il vero responsabile astrale è stato Marte. Pianeta difficile da governare quando va contro qualche segno, più complicato di Saturno, mettiamoci pure la LunaRelax!

ACQUARIO

Ventiquattro ore di Luna nel campo del lavoro, guadagno, quasi senza luce, potreste fare qualche transazione importante non visti da occhi curiosi, lingue velenose. Con il numero 24 vengono definite le valigette diplomatiche contenenti documenti riservati e qualche effetto personale per la notte. Una volta incassato il denaro riponete la 24 ore in posto sicuro. Certe persone possono rovistare negli armadi dopo anni

PESCI

Avvertimento alle persone sole. Nasce una quadratura tra Nettuno nel segno e Venere in Pesci, porta nuovi incontri, improvvisi innamoramenti, ma meglio non investire troppo. Sembrate un po' tra le nuvole e gli altri se ne avvantaggiano. Pazientate, sabato ci sarà un altro Marte, la prossima settimana un'altra stupenda Venere per voi. Godetevi questa Luna-Cancro in casa. Vi rende troppo idealisti per altri impegni.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it