L'oroscopo di Luca

Venerdì 24 Settembre 2021

PROTEZIONI PER IL TORO

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno, Toro! Luna nel segno alza il sipario rosso sul vostro autunno. Come è rosso il pianeta Marte in Bilancia, che protegge i vostri interessi personali nel lavoro e in affari. Se necessario anche nell'ambito familiare. Venere in opposizione dallo Scorpione può agitare i coniugi ma per le persone alla ricerca dell'amore rappresenta la fortuna che arriva a sorpresa. Rendetevi conto, però, che il passare del tempo fa diminuire le buone occasioni, datevi da fare! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Esagerati nelle manifestazioni di affetto e in amore, gelosi per natura, ma simpatici e divertenti, stravaganti. Gli amici vi cercano, avete successo in società e questo giustifica momentanei allontanamenti in famiglia e le vostre risposte non proprio controllate. Non è facile in questo inizio d'autunno, per un segno governato da Marte, doversi misurare per primo proprio con lui, che vi obbliga a partecipare a riunioni di lavoro, collaborazioni, di cui fareste volentieri a meno. E, invece, bisogna reagire! Siete un segno di fuoco, le vostre passioni sono estreme, azioni e decisioni estreme, le rabbie estreme.

TORO

Prima Luna d'autunno nel segno fino a domenica, tre giorni che permettono di sistemare le questioni domestiche rimaste in sospeso, molto bene per il lavoro e l'attività finanziaria, ma tutto deve essere fatto con estrema attenzione alle norme legali. Come ripetiamo spesso, e lo faremo ancora molte volte, il problema del vostro cielo è la quadratura di Saturno e di Giove. Così diventa importante seguire anche la forma fisica e la salute, specialmente ora che anche Venere è opposta. Insomma, non è un inizio d'autunno come vi siete immaginati, ma ricordate che esiste un amore di tale forza da poter vincere tutto!

GEMELLI

Aspettiamo tutti la prima Luna d'autunno nel vostro segno perché darà anche a noi possibilità di realizzare qualcosa di concreto nel lavoro, soldi, porterà un'aria più leggera, spensierata, appassionata. L'odierna situazione astrale? A voi va bene pure Saturno contro Luna, ma controllate le previsioni delle persone con cui trattate fino a domenica, gli argomenti sono importanti e richiedono soluzioni immediate. La sconfitta di altri sarà la vostra fortuna, è la legge del migliore o del business. Poi uscite dal solito tran tran, Marte e Saturno in trigono, questa fortuna - questo amore - si presenta in viaggio.

CANCRO

Dopo il plenilunio di lunedì, che vi ha messo sotto i riflettori nel lavoro, ben visibili anche alle persone che esercitano autorità e controlli, la prossima fase sarà l'ultimo quarto nel vostro segno il 29 e 30. Organizzatevi per tempo, perché è una Luna importante per la famiglia nel suo complesso, abbraccia parenti che vivono lontano e che non vedete da molto. Così almeno fa pensare Nettuno in Pesci, segno collegato a situazioni e affetti lontani, anche all'estero. È ottima l'odierna Luna nel solido Toro, vi dà un'aria più decisa quando discutete di lavoro e affari, sorprende per quanto riesce a essere sexy.

LEONE

Venerdì con Luna in Toro, molto emotiva, possibile pure un piccolo problema di salute considerando gli aspetti con Venere, Saturno e Giove. Proprio per questa incognita vi invitiamo a fare le cose con calma, nessuno vi corre dietro e nessuno vi supera, se mantenete la fermezza del Leone, la voglia di riuscire a ogni costo. Se vi appassionano le competizioni sarete accontentati da Marte e Mercurio attivi in Bilancia congiunti al Sole, protezione pure durante i viaggi. Dov'è il problema? Là dove era ieri, l'altro ieri, un mese fa Saturno e Urano vogliono tagli netti. Fatevi incatenare (per dire) solo in amore.

VERGINE

Siamo talmente sicuri della bontà delle vostre stelle da dirvi di iniziare anche le cose che non avete mai osato fare. Nel lavoro, intendiamo, perché in amore siete dipendenti dall'altra persona, anche se la cosa in fondo vi piace: essere maltrattati e poi baciati. Completamente diversi gli influssi sulla sfera professionale ed economica, il campo del lavoro è come una piantagione di cotone della Carolina del Sud, non c'è neanche bisogno di eccessiva fatica, avete ottimi e validi collaboratori, che vi sostengono, da Mercurio a Urano, da Marte a Giove. Fuori il talento, la grinta, l'entusiasmo, la passionalità!

BILANCIA

Come si fa a mantenere la testa ferma sulle spalle quando nel segno transita un Marte massimo esperto di trucchi amorosi, fisici, ma anche languido e sensuale proprio come piace a voi. Luna di ora in ora più intensa in Toro, segno che emana profumo di erbe e incenso, offre frutti proibiti. Vero tempo delle mele se siete in Trentino, mentre in Liguria potrete gustare triglie di scoglio fritte. Avete presente l'occhio di triglia? Significa che siete innamorati. E si parla di matrimonio, grazie a Giove sempre più generoso e più fortunato, a Venezia domenica sbancate Lavoro, normale amministrazione, anche noioso.

SCORPIONE

Tre forze cosmiche nel segno della Bilancia, non possono stimolarvi direttamente, danno talvolta la sensazione di una certa sonnolenza mentale. Avete bisogno di una pausa, fermatevi in questi giorni di Luna in Toro, che non è pericolosa presa da sola, ma diventa aggressiva insieme ai tre generali che vi tengono sotto controllo, giorno e notte. Un giorno parlerete delle opposizioni di Urano, Saturno e Giove, come di una valida esperienza di vita ma adesso non sono di facile compagnia. Venere però è con voi, come la maga Circe trasforma in esseri diversi i concorrenti. Possiamo dire che vivete un amore stregato.

SAGITTARIO

Nati liberi e indipendenti, preferite agire da soli e fate bene, ma questo autunno dovete armonizzare meglio con gli altri perché la posta in gioco è alta. Il campo delle collaborazioni, spesso punto debole, riceve influssi incoraggianti, contatti sociali ottimi. Questo grazie alla situazione che si è creata con il passaggio di Sole in Bilancia e alla protezione di Giove-Saturno in Acquario. Mettiamo sul piatto della fortuna pure Luna in Toro e nasce un week end di grandi aperture. Vogliamo fare un riconoscimento alla vostra buona volontà nell'esecuzione di lavori difficili. Ma non dimenticatevi di amare di più.

CAPRICORNO

Difficile autunno? Ebbene sì. Il mese della Bilancia significa un momento di passaggio importante, l'equilibrio che anche la vostra natura cerca non è sempre possibile, non subito. Nonostante lo stress fisico in aumento, la confusione creata dalle pecore in fuga, ci sono stelle pronte ad aprire i vostri orizzonti professionali. Partiamo dalla Luna in Toro, deposito di energie passionali e amorose, con Urano invece salvaguarda i depositi bancari. Venere profonda e implacabile in Scorpione, vostro paese di incontri e trattative segrete, Saturno e Giove, come ragni, preparano la rete in cui cadranno gli avversari.

ACQUARIO

Due soli aspetti contrastanti, anche oggi le nemiche sono Luna-Toro e Venere-Scorpione, ma le avete già sperimentate e siete in grado di tenere testa a qualche donna del vostro ambiente e fare le cose come avete deciso. La previsione è diretta a donne e uomini, ma nella salute richiama più delicate questioni femminili. Superato l'inghippo, le stelle illuminano una situazione professionale-finanziaria da primato storico, ci piace il trigono diretto di Saturno e Marte. Voi con Bilancia e Gemelli avete una forza realizzatrice imbattibile. Vi auguriamo tutta la fortuna che vediamo scritta nel cielo di inizio autunno.

PESCI

L'importante è finire, come canta Mina, ma l'importante è anche iniziare bene. Voi iniziate benissimo questo caldo autunno sotto il profilo sociale, avrete in ottobre Venere in quadratura ma il resto dei pianeti è positivo, il lavoro e gli affari finanziari raggiungono livelli sorprendenti considerando le condizioni generali, intoppi di varia natura, scioperi e fermate dovuti a disturbi naturali. Eppure, c'è una fragilità nel vostro modo di essere, non siate così buoni e permissivi, generosi, tolleranti, con chi vi ha già deluso in passato. Ogni tanto anche l'acqua che scorre deve essere, pulita, disinfettata.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it