L'oroscopo di Luca

Domenica 19 Settembre 2021

VERGINE, SEGNO PRONTO A OSARE

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! Alle ore 2 e 52 minuti la Luna nuova nel vostro segno apre il nuovo anno della vostra vita, che parte in maniera vigorosa, passionale, insolita. È presente proprio quel fattore X, ovvero quell'incognita iniziale, che il vostro segno così preciso e programmato non gradisce molto. Ma un lavoro dalle 9 del mattino alle 5 del pomeriggio, orario americano, sarebbe davvero restrittivo, molto meglio aprirsi, lanciarsi all'avventura, anche in amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ogni anno il mese della Vergine per voi vuol dire lavoro e relative gratificazioni o problemi, forma, salute. Influssi incoraggianti ma quando ci si mettono di mezzo Mercurio e Marte bisogna essere cauti. Luna alle spalle inizia a cambiare fase, per 3 giorni saremo tutti sotto pressione. Luna piena è pure conclusione di un ciclo, privato o pubblico. Il mondo privato, nascosto. Ricordi che sembrano uscire dal mare.

TORO

L'orologio del campanile batte le sue ore, è domenica, e questa è la vostra ora dell'amore. Luna inizia a crescere in Pesci fino al plenilunio di domani notte, propizia incontri piacevoli e vi sorprende con incontri utili per l'attività. Riesce a fermare qualche di Venere verso Urano, ma sarà bene stare attenti a ciò che succede nel lavoro. Si parla di convocazioni urgenti. Voi però dovete conservare un bel sogno.

GEMELLI

Le abitudini nocive per la salute e lo stomaco dovrebbero essere eliminate quando Luna diventa piena in Pesci, accanto a Nettuno poi, il richiamo alla disciplina è severo. Mette in luce qualche vostro difetto, qualcuno valuta le vostre capacità e le proposte presentate sotto altre Lune, conoscendo il cielo possiamo annunciare il vostro successo già dal 22. Per sfuggire agli scocciatori il posto più sicuro è l'amore.

CANCRO

Venere piena di luce nel campo della fortuna è sollecitata da una grandiosa, per voi, Luna piena in Pesci, da sfruttare anche in campo pratico. Ma il plenilunio ha pure la forza di esasperare le crisi nella vita di coppia, nel matrimonio, non escludiamo discussioni, scenate. Marte insieme a Mercurio in aspetto critico fanno pensare a 2 persone distanti. Non tutti meritano la vostra generosità. Rapporti lontano ottimi!

LEONE

È una bella domenica, meglio ancora se vi trovate in posti diversi, con gente nuova, al mare. Luna piena nasce in Pesci, congiunta a Nettuno, aspetto che provoca nuovi incontri sentimentali ma pure contatti interessanti per l'attività, gli affari Significativo l'effetto psicologico di Luna, una grande voglia di cambiare, lasciarsi alle spalle esperienze non riuscite, coinvolgere la famiglia nelle vostre aspirazioni.

VERGINE

Davanti a una nuova frontiera. Da questa Luna piena che si forma tra oggi e domani in Pesci, alla Luna nuova del 6 ottobre (Bilancia), sarete interessati da influssi di grande efficacia, nella vita personale e professionale. I pianeti sono attivi, positivi, ma ora dovete seguire pure la salute perché Luna si avvicina a Nettuno. Scontro coniugale. Diverso l'influsso per persone libere, scoppiano passioni proibite.

BILANCIA

Quando nasce Luna piena siamo tutti più innamorati, più gelosi, possessivi, lo sarete anche voi. Ma lo straordinario nel cielo dell'amore sono le sollecitazioni e novità che vengono da Giove, una fortuna notevole pure per la famiglia. Nasce il plenilunio oggi e domani nel segno del lavoro, vi mette in bella vista in ambito professionale, al centro dell'attenzione. Per il vostro business va bene, ma siate più calmi.

SCORPIONE

Mare, navi e quanto è collegato. Questo è Nettuno congiunto a Luna piena in Pesci, difficile per altri ma non per voi la fase che si forma tra oggi e domani nel campo della fortuna, figli, amicizie, amore. Voi parlerete una lingua straniera in amore ma il linguaggio del corpo è universale, Venere esaltata vi spinge verso le rive della passione pura: che fine estate! L'avreste detto? Sesso di sera bel tempo si spera.

SAGITTARIO

Luna non può stimolare la memoria, cambia in Pesci congiunta a Nettuno, attenti a non perdere oggetti, dimenticare carte, documenti. Ricordate bene invece i soldi che dovete prendere, ma anche operazioni di questo tipo andrebbero rimandate, al mese della Bilancia, dal 22 sera. Non c'è da fidarsi di Luna piena quando nasce a favore del segno, figuriamoci quando è in aspetto negativo. Occupatevi di salute e famiglia.

CAPRICORNO

Se qualcuno volesse farvi battaglia pure di domenica, avrà ciò che merita. La confusione sociale che si presenta con l'evento Luna piena, specie se nasce in Pesci, segno che incide sulle previsioni generali, può diventare la vostra vittoria. Anzi mettete a posto cose professionali, collaborazioni, affari prima che inizi Bilancia il 22. Molto affascinanti nelle relazioni, Venere-Scorpione, pozione magica per l'amore.

ACQUARIO

Non è poco quello che vi offrono le stelle professionali pure di domenica, gli astri, come sapete, seguono un loro calendario, così anche in un giorno festivo tanti di voi lavorano con successo, guadagnano, escogitano trucchi per vendere meglio. Solo con Venere c'è qualche sospeso, chissà che avete combinato in amore, ma con Luna piena tutto sembra d'oro, nella notte i vostri occhi brillano come quelli di un falco.

PESCI

Tutto o niente, non ci sono mezze misure con una Luna come la vostra. Inizia il plenilunio che si completa la notte tra lunedì e martedì, subito dopo Sole esce da Vergine, pure la strada professionale sarà sgombra da ostacoli. Non pensateci oggi, domenica va dedicata all'amore, bella Venere per chi è in cerca, per innamorati desiderosi di conferme. Potreste sposarvi, un colpo di testa. Luna piena: colpi di fulmine.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it