L'oroscopo di Luca

Venerdì 6 Agosto 2021

SAGITTARIO, NUOVA VITA

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Siete vicini alla verità. Anche questa è una conquista dell'estate 2021, che giunge domani e domenica al punto massimo. Ben sostenuti da una importante e innovativa Luna nuova in Leone, e ancora di più dal vostro grande astro guida, Giove, cominciate un nuovo capitolo della vostra esistenza, entusiasti, come siete, e anche più maturi. Oggi fate parlare solo il vostro cuore, ascoltate quello che racconta un altro cuore, andate dove vi porta il cuore Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Oggi restate ancora un po' in silenzio, nascondetevi nella penombra lunare, preparate con calma e lucidità il vostro piano d'attacco. Luna ancora in Cancro, agitazione domestica dovuta pure al periodo di vacanza, chi parte, chi torna. Nel matrimonio mare mosso, non è detto che il motivo sia per problemi materiali o gelosia di vario genere, spesso le discussioni nascono per i figli. Domani e domenica Luna diversa, nasce nuova in Leone, segno che è un punto di riferimento per voi, perché rappresenta il campo più bello: amore, ricchezza, arte, istinto di procreazione, gioia di vivere. Il successo sarà notevole.

TORO

Luna dolce fino a stasera, buona per iniziare un viaggio, raggiungere persone care. Ottimo lo scatto con Urano, vi aiuta nelle cose scritte, legali, noie burocratiche che nascono per niente. Non dovete puntare troppo sul lato finanziario, non è ora. Dalla settimana prossima avrete Mercurio disponibile, per mesi. Ora dovete prepararvi e superare un altro esame, Luna nuova-Leone. Inizia domani e raggiunge il culmine domenica, importante per famiglia e salute. Venere in Vergine riuscirà a placare l'agitazione che parte anche dal cuore, un po' affaticato pure da tanto lavoro. Trovate ritmo giusto nella passione.

GEMELLI

Le stelle sono birichine come voi, se vogliono. Questi 3 giorni che per molti sono vacanza, viaggi, relax, voglia di rinascita, come dicono i media (quasi dipendesse da un villaggio turistico) mentre Gemelli è chiamato a occuparsi di famiglia e lavoro. Vi converrebbe quasi posticipare le ferie e sfruttare il buono che arriva da Leone, segno che vi aiuta a sistemare problemi domestici e familiari, ora prezioso per un affare finanziario. Non sappiamo cosa avete in testa, ma conosciamo Mercurio-Leone congiunto a Sole e Luna nuova con lo stimolo di Giove e Saturno in Acquario. Candidatevi alle prossime elezioni.

CANCRO

Verso un Ferragosto bello come un sogno, questa è l'indicazione della Luna ancora nel vostro segno, in aspetto diretto e positivo con Urano, Venere, Marte, Nettuno. Come la prima notte di nozze per le coppie già formate, mentre gli incontri sono all'insegna di una forte e immediata attenzione per le persone sole, anche non giovanissime. Abbastanza tranquillo il mondo domestico, invitiamo, però, i genitori di figli adulti a pensare a se stessi. Ora è urgente creare affari. Ma affari veri, che nascono su solido terreno, e vanno impostati o già conclusi sotto Luna nuova in Leone. Agosto ha sempre Mercurio ottimo.

LEONE

Uno degli aspetti astrali più ambigui nelle relazioni (professionali, sociali, personali, sentimentali) è la quadratura tra Sole nel segno e Urano-Toro. Opposizioni e inimicizie, salute da controllare (pressione, cuore). Combinazione che avete già conosciuto da quando Urano è in Toro, e tornerà ogni estate finché il pianeta resta lì, ora sembra più insidioso perché c'è insieme l'opposizione di Saturno-Giove in Acquario. Le relazioni fragili cadono. Ma le stelle sono generose col Leone, domani arriva la Luna più importante dell'anno, sarà nuova domenica, con Mercurio. Rinascita personale. Amore attorno a voi.

VERGINE

Fenomenale, come canta Gianna Nannini (ma di che segno è?), agosto d'amore per tutti i nativi della Vergine, indipendentemente dall'età. Anzi questa estate le stelle premiano in maniera particolare i nativi anta e molto anta, ovvero voi che siete sopra i 50 e vicino agli 80 Poi, certo, molto dipende dalla situazione personale, quale rapporti tenete in piedi, dove vi trovate, con chi. I giovani Vergine contano solo su stelle amiche, prima fra tutte la regina dell'amore, Venere, insieme al suo amante preferito, Marte. Per un po', diciamo fino all'11, lasciate pure in disparte le noiose questioni quotidiane.

BILANCIA

Grande intensità di sentimenti, emozioni, pure tendenza a malinconia, suscettibilità, momenti di stress fisico. Effetto normale di Luna-Cancro, che transita nel campo del vostro grande successo, tanto che vi arrivano soldi, aumenti, in un periodo in cui tanti cercano ancora di tappare i buchi. E andrà ancora meglio domani con Luna che cambia fase in Leone, straordinaria opportunità per affari, incontri di altro tipo. Agosto lascerà il segno. Innamorati come Nicole, compagna dell'uomo (Bilancia) più veloce del mondo, Marcel Jacobs: Ci siamo innamorati in meno di 9 secondi e non abbiamo più smesso di correre.

SCORPIONE

Innamoramenti. Effetto possibile di Luna nuova ancora in Cancro e il trigono che nasce con Nettuno, il fattaccio dovrebbe avvenire in posti di mare o lago. In nuovi incontri, sexy come piace a Scorpione, dato che Luna è in aspetto eccitante, proibito con Plutone, Venere nella seriosa Vergine si incarica di dare a tutto una parvenza di signorilità. Marte atleta è capace di arrivare fino a Tokyo e deconcentrare gli atletiDomani e domenica, altre situazioni, altra Luna. Se ci sono incertezze o problemi economici-legali-domestici, fatevi assistere da persone preparate e fidate. Rapporti critici con le autorità.

SAGITTARIO

Fra i tanti interessi che coltivate nella vostra vita gioviale (alla fine riuscite a fare, avere, tutto), spicca anche l'amore per natura, animali, curiosità per l'universo. C'è vita su Marte? In questi giorni forse no, visto che lo avete contro dalla Vergine, ma le stelle girano e anche Venere tornerà radiosa in una notte precisa di agosto, ma che vogliamo tenere ancora segreta. Non vi nascondiamo invece la clamorosa Luna nuova in Leone, domani e domenica, insieme a Mercurio, che vi lancia verso un nuovo successo, affare finanziario. Firmate tutto, subito visto che dall'11 Mercurio sarà per un po' in Vergine.

CAPRICORNO

Non lasciatevi innervosire oltre da questa bisbetica Luna ancora in Cancro, non vale la pena, perché domani vi mostrerà l'altra faccia, quella che vi aiuta a ragionare e risveglia il vostro talento. Non importa cosa fate e dove, ogni Capricorno ha un suo talento speciale e questo dono della natura un po' anche delle stelle, che dite? sarà possibile esprimerlo con Luna nuova congiunta a Mercurio in un segno legato al potere, all'ambizione, alle aspirazioni realizzate. Certo che ci sono anche segnali, tipo Urano-Toro, positivi come aspetto, ma che fanno prevedere dei cambiamenti importanti spesso improvvisi.

ACQUARIO

Come a Toro e Scorpione consigliamo anche a voi di partire oggi, con Luna-Cancro, ottima pure per sistemare un piccolo affare. Per le grosse imprese professionali e affaristiche ci sarà tempo, altre stelle, altre Lune. Mai dimenticare che siete sotto le ali di Giove, ma con Luna nuova-Leone, domani e domenica, meglio non fare passi azzardati. In certi matrimoni possibile qualche crisi, ma non è il caso di minacciare il divorzio, le donne diventano nervose con Luna contraria, gli uomini devono sopportare Sole-Urano, colpi della concorrenza. Se innamorati contate sulla sensualità di Marte. Cautela lavori manuali.

PESCI

Urano nel goloso Toro stimola l'appetito, ma voi avreste bisogno di saziarvi di baci, che una distratta Venere vi nega. Chi è immerso nell'atmosfera vacanziera non sente tanto il disturbo, le persone sole, i giovani, trovano occasioni di eccitanti flirt, propiziati anche da Marte in opposizione. L'odierna Luna in Cancro è in trigono perfetto con Nettuno, il mare, i vostri sogni, la voglia di un amore puro, libero dalle ossessioni materiali. Il pensiero corre al lavoro? Bene, attivatevi perché domani e domenica Luna nuova in Leone è perfetta per dire tutto, proprio tutto, a tutti. Un mare si apre davanti a voi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it