L'oroscopo di Luca

Domenica 25 Luglio 2021

LEONE, GIORNI DI FORTUNA

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Ci siamo, alle ore 16 e 26, il Sole nel vostro segno apre la stagione del compleanno, mentre inizia un mese di esami anche per tutti noi. A distanza di molti anni, la società e il mondo intero affrontano l'opposizione del Sole-Leone con Saturno e Giove nel segno dell'Acquario, e naturalmente lo scomodo Urano in Toro. Voi partite con Marte grintoso e il saluto di Venere che, lasciandovi, vi ricorda il proverbio: Nuvole di luglio fan presto tafferuglio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Belle caratteristiche del vostro cielo, anche in agosto, sono le Lune passionali dei week end, quindi pure la gita fuori porta riserva sorprese, incontri. Umore brillante, ottima forma fisica, Luna piena nel punto felice del cielo. Lasciatevi andare ai piaceri della vita, innamoratevi, se soli. Mondo del lavoro disturbato da Mercurio-Cancro, agita anche parenti, figli, ma sarà più forte Venere-Vergine, poi Marte.

TORO

Completo relax fisico e mentale. Anche se Mercurio è buono per atti scritti e finanze, Venere già in grado di gettare monete d'argento sulla vostra terra, meglio non sfidare Luna piena. Da sola risveglia reumatismi che ignorate di avere, immaginate che simpatia congiunta a Saturno, opposta a Marte e quadrata a Urano. Disturba chi svolge lavori in vista, la famiglia. Ma nessuno vi proibisce di inseguire i sogni.

GEMELLI

Luna piena in Acquario fino a domattina è quella dei grandi incontri, innamoramenti fulminanti che hanno tutte le caratteristiche per durare nel tempo, quindi per sempre. Con Saturno e il prossimo arrivo di Giove nella stessa posizione, si aprono le porte del mondo, anche per la professione, gli affari. Il problema è, dice Venere-Vergine, che siete diventati sedentari pure voi, amanti delle comodità. Non è da voi!

CANCRO

L'atmosfera vacanziera non vi deve distrarre dagli obiettivi finanziari e professionali, Mercurio promette successo e indica la strada. Non sarà difficile raggiungere chi vi serve, siete favoriti nei viaggi, comunicazioni, incontri con persone in alto. Ci pensa Venereche diventa sempre più curiosa del vostro amore, che potrebbe vivere una domenica trionfale, complici la Luna piena, Marte, Urano, Nettuno, Saturno

LEONE

Alcune stelle sono con voi, altre no. Invitiamo specie gli atleti, e chi fa sport da dilettante, di osservare attenzione, è il secondo giorno di Luna piena davvero aggressiva anche psicologicamente. Provoca Marte, e potete immaginare come può reagire il pianeta della guerra, ancora 3 giorni nel vostro cielo. Questo enorme cielo astrale, che vi consente di operare rinnovamenti radicali, dove vi interessa (amore?).

VERGINE

Prima colazione (in ambienti chic), in compagnia di amici appena conosciuti, che arrivano ora nella vostra vita. Splendida domenica, la prima con Venere nel segno: quanto ti ho atteso, strega del mio amore! Nelle conquiste dovete agire in fretta perché la dea dell'amore passa veloce ed è possibile che trascini qualcuno in una storia diversa, pepata, con paura di essere scoperti. Spesso siete oggetto di chiacchiere.

BILANCIA

Mai di domenica, come Melina Mercouri? Può darsi, visto che di solito si prepara il pranzo per la famiglia, ma non vi impedisce di trovare un pretesto per scappare con il vostro amore, non importa se è il coniuge, conta l'eccitamento, le emozioni che vi fa provare. Siete single? Meglio! Luna piena nel punto più bello del cielo, ritrovate confidenza con il corpo. Siete belli pure con qualche chilo in più (Giove).

SCORPIONE

Giochi passionali di una sera d'estate. Non parliamo di giochi proibiti, Scorpione ha superato da tempo ogni barriera. Vi si può rimproverare molto ma non la mancanza di fantasia erotica. Purtroppo viviamo in una società che ha perso il gusto del gioco, provocazione. Rendono tutto così drammatico e voi approfittatene per farvi avanti, stendere i nemici, prendere i soldi che vi spettano. Curate disturbi cronici.

SAGITTARIO

C'è caldo e caldo. Alta temperatura nell'ambiente professionale, agitazione e incomprensione, speriamo non dobbiate occuparvene oggi. Il calore passionale (Marte-Leone) raggiunge ogni fibra del corpo, sensuale ma un po' rozzo. La camminata da cavallerizza rende desiderabile la donna del segno. L'uomo va sempre al galoppo come dovesse gareggiare davanti alla regina Elisabetta, Luna piena fa tirare fuori il meglio.

CAPRICORNO

Ancora 3 giorni di Mercurio opposto, che non può intervenire negativamente nelle collaborazioni impostate, amicizie vecchie e nuove. Va detto in verità, che sono state le difficoltà del passato periodo a farvi riscoprire l'importanza, la preziosità di avere accanto persone fidate. Siete ben assistiti da Venere e Giove, non serve il bracciale antifuga, siete prigionieri consapevoli e felici di una grande passione.

ACQUARIO

Quando Sole è in Leone, VII casa zodiacale, porta al culmine le vostre relazioni professionali, rapporti stretti, famiglia, matrimonio, amore, amicizia. Non si tratta sempre o solo di situazioni problematiche, il transito diventa utile per chiarire, migliorare o chiudere rapporti. Cose soggettive, ma se volete una domenica di solo amore, passione, Luna piena crea l'atmosfera giusta. Torneranno stelle affaristiche.

PESCI

La vostra stella del momento è Mercurio, che transita in aspetto fortunato, riesce a ricevere lo stimolo di Giove, ancora nel vostro segno fino al 28. Fate in modo di chiudere il mese di luglio con un colpo grosso nel lavoro, in affari, avete le occasioni necessarie, ma rendete protagonista pure l'amore. È il settore sentimentale che presto risentirà dell'opposizione di Venere e Marte, non perdete tempo prezioso.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it