L'oroscopo di Luca

Mercoledì 21 Luglio 2021

LE CONQUISTE DELLO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buona domenica, Scorpione! Questa nel segno è la seconda Luna della vostra estate. Il transito si scontra con Venere e Marte, Urano e Saturno. Influssi delicati per i rapporti con gli altri, stancanti per il fisico. Eppure proprio questa Luna crescente crea l'atmosfera per andare alla conquista dell'impossibile. Gli amori facili non fanno parte del vostro repertorio passionale. Ma questa bella Luna non pensa solo all'amore, coltiva e favorisce anche i vostri progetti. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Se non avete ancora trovato l'amore, chiedetevi - cosa non va in me? Difficile capire come mai lo splendido trigono tra Venere e Marte in Leone non abbia sortito effetti. Oggi si unisce alla compagnia Luna ancora in Sagittario, il Sole domani inizia a illuminare il campo della fortuna e amore, non avete scuse. Ma, non è che pretendete dagli altri più di quanto siete disposti a dare? A volte Ariete è così egoista

TORO

Il Leone è alle portel'ultimo giorno del Cancro vi riserva un'altra sorprendente occasione di crescita professionale, il guadagno previsto da Urano-Mercurio-Giove, in parte è merito anche della fortuna. Fino a oggi, luglio vi ha trattato meglio nel lavoro che non in famiglia oppure in amore. Ma non è ancora detta l'ultima parola, domani un altro avvenimento potrà cambiare la situazione, Venere passa in Vergine.

GEMELLI

Luna in Sagittario passerà ma voi dovete continuare ad avere disciplina nei comportamenti, attività fisica, salute. Domani Sole in Leone sarà un'altra spinta al successo, ma Venere sarà in Vergine e in agosto pure Marte andrà in quel segno di terra che vi mette tensione. Ma l'amore nessuno potrà togliervelo, come le nuove storie che arrivano sabato con la Luna piena-Acquario. Affari sì, certo, ma con concretezza.

CANCRO

Il mese zodiacale sta per concludersi, la foto del vostro segno non è male, sembra il dipinto di un pittore realista. Linee dritte, ombre giuste, luci naturali, colori vivi, adatti all'estate. Bel passo avanti nel lavoro, carriera quasi ossessionante, solite proteste in famiglia, manca più eccitazione nel matrimonio. L'amore non si ordina per telefono, se non andate a cercarlo non c'è rider che ve lo porti a casa.

LEONE

Luna splendente in Sagittario, in trigono perfetto con Venere e Marte nel segno, un sublime terzetto canoro. Ricordate le 2 sorelle, figlie del pastore, nel film Il pranzo di Babette? Come cantavano mentre la cuoca vinceva alla lotteria! Il vostro terno l'avete fatto in amore. Se no, siete in tempo per trovarlo. Venere porta fortuna, domani comincia il vostro mese zodiacale. Marte attivo come amante fino al 29.

VERGINE

Luna preme ancora sulla famiglia ma permette di prendere decisioni e condividere le nuove responsabilità con più allegria, specie per i genitori che avranno presto la gioia di diventare nonni. Figlie e figli crescono, è la vita. Giorno di vigilia, domani il primo ingresso planetario nel segno e si tratta di lei, Venere, tanto evocata nelle ultime settimane. Porterà con sé transiti fortunati per il lavoro, affari.

BILANCIA

Domani Sole inizia il transito in Leone, punto felice del vostro oroscopo, vi dà la forza per iniziare o concludere bene situazioni che paiono complicate. Siete ancora impediti da Mercurio, poi dovrete superare Luna-Capricorno, ma sabato 24 vivrete il trionfo! Non aspettate sabato, fermate oggi l'amore, Venere e Marte uniti propiziano incontri che danno vita ad amori importanti. Adatti a voi. Felicità alle porte.

SCORPIONE

Il mese del Leone non sarà solo stressante, come ogni anno, avrete pure nuove occasioni per costruire un successo diverso dal solito, troverete storie d'amore intriganti, anche se dovranno essere vissute con prudenza, richiesta dalla situazione generale (salute pubblica). Il cardellino farà il nido vicino casa vostra, domani inizia un canto felice ma struggente diretto da Venere in Vergine che precede Marte (29).

SAGITTARIO

Matrimonio non proprio a prima vista, ma l'incontro che avviene tra oggi e domani lascerà il segno. Troppo bella la Luna nel segno, in trigono con Venere e Marte, che dovete rendere concreto. Non tante parole, ma fatti. Spesso nella vostra vita da single o separati, avete perduto tempo in discorsi che non centrano con la passione. Quando due si incontrano, si piacciono, si accoppiano. Siate veloci come in affari.

CAPRICORNO

Senza fine trascini la nostra vita. Canzone delle vostre estati, per chi è nel felice periodo degli anta, ma pure quest'estate ci sono motivi che rallegrano il cuore e risvegliano il romantico in voi. Romantici? Certo, se no che significato avrebbe la coda di pesce della vostra capra? Da quel segno amato Giove oggi invia una persona benaugurante per voi e per l'attività. Da domani arriva il nuovo che desiderate.

ACQUARIO

Mercoledì giorno di Mercurio astro dei mercati, viaggi. Luna-Sagittario, ottimismo, bella compagnia, vita sociale e professionale in movimento, ma non è passato il transito ambiguo per le collaborazioni. Di rassicurazioni e parole esagerate meglio non fidarsi. Sole indagatore inizia domani in Leone, sarete protagonisti della combinazione astrale epocale: Giove-Saturno-Urano-Sole. Ma una stella risplenderàVenere!

PESCI

La vostra forza, che può far cadere più di un avversario, è sostenuta da Marte, positivo nel campo del lavoro. Ma il 29 inizia l'opposizione dalla Vergine che proseguirà tutto agosto, ecco perché dovete entro fine mese definire tutto in ogni minimo dettaglio. L'amore già da domani sarà sotto la pressione di Venere, nel matrimonio non ricominciate con le discussioni, prima della partenza per le ferie. Siete strani.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it