L'oroscopo di Luca

Mercoledì 23 Giugno 2021

SCORPIONE, TEMPO DI SENTIMENTI

23 Ottobre / 22 Novembre

Buona domenica, Scorpione! Antares, la stella rosseggiante e più luminosa dello Scorpione, brillerà nelle calde notti olimpioniche, e inviterà all'amore e alla passione. Ma, a dire il vero, è già estiva questa bella Luna nel vostro segno, che saluta la primavera che se va, e scioglie l'ultima neve rimasta in un angolo del cuore... Ed è anche romantica quel tanto che può servire per convincere una strana creatura che in questo grande cuore non c'è nessun altro come voi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ogni volta che Marte assume un transito particolarmente forte e stimolante, noi diciamo che porta la primavera nella vostra vita, ma visto che siamo in estate la vostra passione è calda come a Ferragosto. Stupenda Luna in Sagittario, creativa e geniale la protezione di Mercurio, la migliore per lavoro, affari, viaggi. Grande intensità di sentimenti, emozioni che sfogano in creatività. Inattesa offerta d'affari.

TORO

Il transito di Marte in Leone è forse il più faticoso degli aspetti che può formare con Urano e Saturno, il che ci impone cautela nelle previsioni. Ma non significa che non ci siano possibilità di lavoro e amore, bisogna solo vedere se siete tutti pronti a combattere con le persone vicine. Trovare uno che la pensa come voi è pressoché impossibile, Toro è una creatura unica nello zodiaco, simile solo a se stessa.

GEMELLI

C'è il rischio di agire precipitosamente, senza ponderare le parole. Marte vi dà una grinta fuori del comune, ma vi rende anche impulsivi, avete scarsa capacità di autocontrollo. E invece ora, mentre state costruendo un bel successo nella professione e anche risultati invidiabili nelle finanze, imparate a essere moderati. Scatenatevi con il sesso, se liberi, nel matrimonio no - aria agitata, per Luna-Sagittario.

CANCRO

In questo momento di apprensione generale, ogni transito positivo va sfruttato appieno, subito, senza tentennamenti. Sulla carta astrale oggi è il vostro giorno della grande fortuna, questo dice tradizione astrologica del trigono Sole-Giove, che coinvolge pure gli altri 2 segni d'acqua, quindi se avete rapporti con Pesci e Scorpione ancora meglio! Che fare? Tutto ciò che più vi interessa. Moderazione nel cibo.

LEONE

Ottime prospettive. Luna è passata in Sagittario, porta subito notizie e visite dall'estero, Marte nel segno è vestito da minatore, scava nella miniera delle buone occasioni, avete fortuna. Mercoledì, giorno di Mercurio, pianeta dei commerci, per voi ancora in ottimo aspetto, nel campo grandi incontri. Pure passionali. Prudenza (o diffidenza?) con certi collaboratori. Nell'attesa di Venere, ringiovanite il look.

VERGINE

L'idea per un nuovo inizio nel campo del successo, quindi professione e affari, è originale come tutte le vostre invenzioni- portatela avanti, sarà accolta bene, ma non abbiate fretta di concludere oggi. Luna è in Sagittario, transito che indirizza alla famiglia ma diventa un po' aggressivo perché si scontra con Mercurio e Giove. Quadrature che non sostengono questioni legali. Venere riempie un vuoto nel cuore.

BILANCIA

Manca la spensieratezza che dovrebbe essere una costante nella vita della Bilancia, siete un segno d'aria, governato da Venere, la leggerezza dovrebbe essere il vostro mantra. Ma se vi siete gettati in affari certo ora siete obbligati a seguire l'andamento dei mercati, alti e bassi della carriera, controllo della famiglia E dire che con Marte-Leone potreste iscrivervi al campionato degli amanti più conturbanti!

SCORPIONE

Fate parte della società dei magnaccioni, della gioventù, a voi ve piace de magnà e beve ma nun ve piace de lavorà E chi può darvi torto, di questi tempi così avari di gratifiche e soddisfazioni, e perché dovreste faticare tanto quando oggi avete il trigono Sole-Giove, aspetto della fortuna? Come Cancro e Pesci, siete nel mirino della dea fortuna, stavolta però si libera della benda e, credetemi, vi centrerà.

SAGITTARIO

La prima Luna estiva nel segno, passionale al massimo il trigono con Marte-Leone, segno, che governa i rapporti con il lontano (anche familiari all'estero). Il turista che si nasconde in voi si risveglia di colpo, ma non più turista per caso, bensì viaggiatore con mete studiate a puntino. Quando ci sono interessi finanziari da difendere vi trasformate in ragionieri, manovali, banchieri, consulenti finanziari...

CAPRICORNO

Avete detto tante parole in amore, lasciate parlare i fatti, fate attenzione a quello che vi dice l'altra persona. Prima del ritorno di Venere positiva, avrete una splendida occasione di dichiararvi e partire alla conquista di quel piccolo grande uomo che vi intriga, quella donna presuntuosa che finge di scappare dal noioso Capricorno. Si vedrà con la vostra Luna piena domani, nella notte magica di S. Giovanni.

ACQUARIO

Alcune rose antiche, quindi con spine e profumo inebriante, sono nei giardini e sui muri di vecchie case, solo per essere ammirate, ma non si fanno cogliere. Voi non fatevi troppi problemi con i corteggiatori, vi conquistano. Certo dopo aver avuto il vostro benestare. Se siete ancora uomo o donna single, fatevi vedere sotto la Luna-Sagittario, parlate a voce alta per richiamare l'attenzioneLa conquista riuscirà!

PESCI

Siete possessori del biglietto vincente della nostra lotteria delle stelle, anche se può verificarsi un ritardo causa Luna e Mercurio, faticosi pure per il fisico. Ma in nessun caso compromettono lo straordinario trigono di Giove nel vostro segno con il Sole in Cancro, base sicura per il successo futuro, e per l'immediata felicità in amore. Prosegue la corrente fortunata sino a fine mese, approfittatene appieno.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it