L'oroscopo di Luca

Sabato 19 Giugno 2021

VERGINE, IL SEGNO PIÙ FORTUNATO

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! All'alba vincerò! Risveglio con il primo quarto nel segno, la fase più bella per le iniziative che richiedono anche un pizzico di fortuna. Non dovete pensare che una storia d'amore, un desiderio, resteranno inappagati solo perché non avete ancora ottenuto un sì. Venere spera ancora. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Pressioni sulla testa, conseguenza dei momenti nervosi vissuti in settimana ma pure delle mascherine, che per voi sono un tormento, attenti a non esplodere per un nonnulla, Luna è in Bilancia. Solo con disciplina e impegno profondo potete ottenere un notevole successo professionale o finanziario, annunciato dal formidabile aspetto di Mercurio e Sole, ultimi due giorni in Gemelli. Passioni fisiche come in estate.

TORO

Molto bene il lavoro, lo studio, professione, affari. Se non potete essere presenti nell'ambiente professionale, perché qualcuno potrebbe arrivare e portarvi lontano, cercate almeno di restare in contatto: notizie, chiamate, possibilità. Nel primo semestre 2021 siamo stati a volte severi con voi per l'enorme pressione dall'Acquario, che in parte prosegue e richiederà pure nel prossimo periodo molte attenzioni.

GEMELLI

In primavera siete stati in cima alla lista dei segni vincenti nel lavoro, grazie all'eccezionale assistenza di Mercurio, più ancora per l'amore per il lavoro, ricerca, esperimenti azzardati. Non avete paura di fare esperimenti, questo è un dono in una società che attende. Ma bisogna andare verso l'estate con il cuore colmo di passione, Luna oggi stupenda in Bilancia, Marte insuperabile: conquiste a prima vista.

CANCRO

Impossibile non amarvi sotto la luce di Venere che vi aprirà pure le porte dell'estate, lunedì. Luna nel campo della famiglia, dovrete prima occuparvi di problemi domestici, poi penserete a divertimenti, emozioni. Sarebbe bello risolvere vecchie ruggini familiari prima dell'inizio della nuova stagione che vedrà il Cancro in postazione prestigiosa per la carriera. Fate un promemoria prima di pensare alle vacanze.

LEONE

Come eravamo prima di Saturno in Acquario, opposto insieme a Giove nei primi mesi dell'anno. Per un colpo di fortuna zodiacale, Giove s'è spostato in Pesci e incide ancora sulle trasformazioni positive nel lavoro, nel privato, secondo necessità, desideri. Ora si conclude la primavera, Mercurio però resta un po' in Gemelli, formidabile pure questo sabato con Luna in un punto signorile del vostro grande oroscopo.

VERGINE

Vi siete svegliati con la bellissima sensazione che tutto andrà bene, e così sarà. Momenti di tenerezza in amore, prosegue l'influsso sentimentale di Luna e Venere è a disposizione per tentativi di seduzione, ma siete anche facili prede di cacciatori senza scrupoli. Il cuore è così desideroso di carezze, amore, passione da sembrare un porto franco. State tra la gente, festeggiate qualcuno. Presenza con parenti.

BILANCIA

L'ultima Luna di primavera si incrocia oggi con Venere-Cancro, aspetto nervoso per donne del segno e per gli uomini che hanno complessi nei confronti delle donne. Ma a parte insignificanti contestazioni tra marito e moglie, colonna sonora del matrimonio, avete 2 aspetti preziosi. Saturno eccezionale per questioni finanziarie, Marte appassionato, che fa perdere ogni riserva agli amanti. Viaggi molto consigliati.

SCORPIONE

Prova generale dell'estate alle porte, che si annuncia stagione indimenticabile. Lanciamo un anticipo: Marte-Leone, Saturno e Giove di nuovo in Acquario. Dovete prepararvi anche a un lavoro molto intenso, faticoso non tanto per la mente quanto per il fisico. Perché non cominciare oggi, domani? Luna potente pure per una revisione dei rapporti d'amore, compagna dei viaggi, dà quel po'di torbido che vi appassiona.

SAGITTARIO

Marte (quanto gli dovrete nelle prossime 4 settimane!) Venere e Luna raccontano il grande amore che vivete. Proprio perché grande non manca qualche tormento che allontanerete con un gesto di generosità, anche in famiglia, amicizie. Termina l'opposizione del Sole, che ha creato discussioni con autorità, tra padre e figlio; ora relax: portate coniuge e cane in luoghi dove non si incontra neanche un collaboratore.

CAPRICORNO

Mercurio ancora 2 giorni accanto a Sole-Gemelli vi lancia una ciambella di salvataggio se vi trovate in acque mosse nella professione. Non perdetevi in piccolezze, agite solo se si toccano interessi, posizione, prestigio. Il prossimo Sole-Cancro punta su collaborazioni e matrimonio, oggi Luna apprensiva: presenza in casa. Controllate doloretti (gambe, stomaco, pressione) da cambio di stagione. Mare farebbe bene.

ACQUARIO

Luna-Bilancia, come dire che occupate un posto privilegiato durante il passaggio del Sole da Gemelli a Cancro. Nei mesi passati siete stati più degli altri stimolati e gratificati da Mercurio, astro del denaro e del lavoro, influsso che proseguirà anche nei mesi prossimi, ma dovete sempre considerare Marte-Leone, fino al 29 luglio. Trattate il corpo e la salute come il bene più prezioso, eccessi non consentiti.

PESCI

Verso l'estate con il cuore in festa, Venere musa dell'amore vi apre le porte di un mondo felice, se alla ricerca di una storia, Giove è un grande testimone delle vostre nozze, se vi sposate in giugno. È un mese fecondo, prima del 30 avrete anche aumenti nelle finanze, gli affari vanno bene certamente meglio che a tanti altri. Per l'astrologia gallica è il periodo del fico e dell'ulivo, simbolo di abbondanza.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it