L'oroscopo di Luca

Giovedì 17 Giugno 2021

LA CREATIVITÀ DEL CAPRICORNO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! «Giugno la terra infiora come un amante ardito». I versi del poeta romagnolo Giacinto Ricci Signorini ben si adattano al vostro cielo astrale, illuminato dalla Luna al primo quarto e da Giove fortunato nel mare della passione. Siete bravi nel lavoro in genere, abili in affari, creativi e visionari nell'arte e nella musica, valenti nello sportma niente in confronto alla capacità di amare. Siete amanti nati. Marte vi lancia la sfida: dimostratelo oggi. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Numero 1 dello zodiaco, entusiasti del lavoro, amore, vita, eterni fanciulli pronti a ogni avventura, ora siete al culmine della primavera con Marte-Leone. Tutto ruota intorno a questo aspetto e ciò che reca: opportunità incredibili, incontri emozionanti, svolte risolutive. Ci sono pure problemi, in casa e fuori, tasse, obblighi, ma siete aquile che volano sulle difficoltà. Luna-Vergine sveglia l'intelligenza.

TORO

Ho visto ragazze del Toro sedute sul muretto di Alassio in emozionante attesa dell'amore, ora sono diventate adulte, ma c'è la stessa fiamma di passione nei loro occhi, sanno ancora sottomettere l'uomo innamorato. Per non parlare delle giovani, dei giovani, incredibilmente belli sotto la luce della Luna crescente in Vergine, troverete amore e fortuna finanziaria. Con molta disciplina seguite la salute (Marte).

GEMELLI

Il vostro cielo è sempre stimolante ma invita agli eccessi, attenti a Luna-Vergine, nervosa per stomaco, famiglia, ma può danneggiare rapporti professionali e con gente importante del vostro ambiente (qualche presidente visto che siamo pieni). L'amore non manca di passione fisica ma il rapporto (matrimonio) sarà più intenso se capirete cosa siamo in amore: emozioni. Giri in tribunale, comune, in cerca di carte.

CANCRO

Senza timore di smentita diciamo che vi attende un grande giovedì, giorno di Giove, in aspetto di trigono e in più nel suo settore: casa nona. Grandi viaggi, con corpo e mente, intelligenza, fantasia, ma pure matematica. A scuola non tutti amiamo questa materia (non permette improvvisazioni), ma nel tempo ne scopriamo l'importanza. Qualche conto l'avete sbagliato pure voi, ma Luna e Venere riparano. Innamorati?

LEONE

A causa di Marte nel vostro cielo in urto con Saturno e Urano siete esausti, spesso nervosissimi. Non è un atteggiamento che si addice al vostro segno, educato e diplomatico, tipico esponente della Café Society, che dà ancora importanza pure al guardaroba firmato. Punto forte oggi sono le amicizie, da cui arrivano occasioni fortunate per la professione. Se vi interessano relazioni disimpegnate, accomodatevi.

VERGINE

Erano belli i tempi in cui gli appuntamenti erano d'amore o incontri professionali, oggi bisogna prenotare appuntamenti in banca, ma non dispiace al vostro segno nato su terra finanziaria. Luna nel segno, la prossima notte diventa primo quarto, irresistibile richiamo d'amore. Non siete poi solo quella bella statua di marmo come vi scolpisce Canova, il coniuge lo sa, ma oggi potrebbe scoprilo pure qualcun altro.

BILANCIA

Marte in aspetto vigoroso, passionale, ma ricordiamo il recente passaggio in Cancro che può aver lasciato qualche noiosa conseguenza nella salute, dove si sente pure Venere negativa. Il resto del cielo è favorevole a imprese professionali, controlli finanziari, concluderete la stagione con una bella crescente Luna nel segno, forti emozioni in famiglia, con figli piccoli, nipoti. Incomprensioni con figli grandi.

SCORPIONE

Luna sta per cambiare fase con la veste della dea fortuna, Venere-Cancro cerca sensazioni forti, Marte-Leone ancora di piùAttenti perché a fine primavera un evento imprevedibile rimescola le carte, Urano nel campo del matrimonio e legami di vecchia data porta un vento rinnovatore. Qualcuno potrebbe sentirsi attratto da una persona di età diversa, già sposataMeglio buttarsi sul lavoro, molte conferme e novità.

SAGITTARIO

Saldi di fine stagione? Ci manca solo che vi mettiate a svendere talento, bravura, impegno svolto finora. Non è la Luna giusta per importanti trattative finanziarie, dai Gemelli Mercurio (soldi) batte contro questa Luna, Giove e Nettuno in Pesci. Se lavorate in proprio, componete canzoni e vendete qualcosa, molto meglio, il lavoro con il pubblico paga. Avvicinamenti di terzo tipo in amore, qui siete da Oscar.

CAPRICORNO

Un solo transito un po' delicato, specie per donne sposate, Venere-Cancro, che è invece molto intrigante per gli amanti. Siete soli, cercate amore? Con questo nascente primo quarto in Vergine può succedere di tutto, pure un matrimonio. La vita sentimentale è bombardata da pianeti legati alla passione fisica, bastano: Plutone, Giove, Urano. Chi arriva da voi, non ha vie di fuga. Ottimi affari con gente di fuori.

ACQUARIO

Urano non bastava con il subbuglio che porta un giorno sì e un giorno no, ci si è messo pure Marte con sentimenti intrecciati: gelosia, insofferenza, delusione. Dovete capire che è tutto esagerato, non è detto che la verità sia quella che immaginate. Luna cambia in un segno razionale, incide sulla vostra eccellente capacità di ragionamento quasi scientifico, troverete le parole giuste anche per chiedere favori.

PESCI

Nuove strade davanti, azzurre come il vostro Nettuno, per i giovani e pure per gli adulti se non avranno paura di affrontare qualche incognita. Oggi sarà meglio non attaccare, siete disturbati da Luna opposta, più forte del solito perché primo quarto in Vergine, campo delle collaborazioni. Attenti alle lusinghe! Mercurio vi fa ancora pagare scelte del 2019, avete scordato Luna piena di quel 15 settembre? Noi no.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it