L'oroscopo di Luca

Martedì 15 Giugno 2021

ARIETE, PRIMI IN OPPORTUNITÀ

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Campioni d'Italia. In questo momento siete il segno con le maggiori possibilità di riuscita, in ogni campo. Il merito di questo primato, che vi consente di concludere la primavera con successo, va dato a Marte. Grande, insostituibile protettore del vostro segno, vostro astro guida, in transito nella posizione più bella e più vantaggiosa del vostro cielo, oggi congiunto alla Luna, nel segno del Leone. Siete soli? Arriverà qualcuno e vi porterà via da qui. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Spirito penetrante e critico, rapida comprensione, buon giudizio e sorprendente senso diplomatico, qualità non sempre presente nel vostro segno. Siete persone di carattere e sapete farvi valere, ora più che mai, con la grinta eccezionale che Marte in Leone manda solo a voi. Perché è nel punto più felice del vostro cielo, iniziate a sfruttarlo in affari, dopo avrete anche la passione che è mancata in primavera.

TORO

Luna si avvicina al campo della fortuna ma oggi è ancora in Leone con Marte, per non dire della quadratura che vi stanca da ieri, Urano-Saturno. Prendetevela comoda. Niente è più importante della famiglia, salute, personale soddisfazione. La fortuna è comunque presente, arriva attraverso amicizie, incontri, non date ascolto alle cornacchie che gracchiano nell'ambiente professionale, riunioni. Un po' di dolcezza.

GEMELLI

Insaziabile curiosità di raggiungere piena conoscenza delle cose, ottenere l'approvazione degli altri è il vostro principale scopo. Oggi avrete ciò che desiderate, Mercurio è in diretto contatto con Luna e Marte congiunti: intuito, intelligenza, grinta e capacità di persuasione. Sotto un cielo così le conquiste d'amore sono quasi troppo facili, se non si intromettesse Giove con una grande voglia di polemizzare.

CANCRO

Miglioramenti evidenti, tattica vincente nella professione e affari, siete guardati, seguiti con attenzione da pianeti in rapporto con il denaro: Giove, Urano, Saturno. Bastano loro per osare qualcosa di rinnovativo per la carriera, ma anche cambiamenti in ambito familiare. Venere nel segno è la stella della fortuna, si presenta in veste primaverile ma è una prova generale dell'estate passionale che annunciamo.

LEONE

Era scritto nel cielo: l'entrata di Marte in Leone (11) è un richiamo alla cautela per tutti, non avete solo voi problemi con le quadrature di Saturno, Urano. Consapevoli di dover andare sempre piano, siete in grado pure oggi di fare la vostra signora figura nel lavoro, ottenere ciò che più vi piace - considerazione, ammirazione. Il complimento più gradito è del vostro amore felice di ritrovarvi dopo un'assenza.

VERGINE

Giorno molto buono nonostante il persistere del disturbo di Mercurio nell'ambiente professionale, ma avete senso di disciplina che vi permette di proseguite malgrado gli intoppi sulla via del successo. Forza, energia, capacità, tutto è stimolato da Urano-Saturno, siete fortunati l'influsso vi porta determinazione, rigore, disciplina. La vostra è la vita di un realizzatore, costruttore. Amore, sensuale pigrizia.

BILANCIA

Non ci sono pianeti nel vostro segno, quindi prendiamo ciò che offre il convento, gli influssi che arrivano da fuori. Oggi non sono pochi, Luna in Leone con Marte: luce, passione, intenso trasporto o desiderio di figli, progetto matrimoniale. Non siete tipi da correre rischi, se non minimi, con i soldi o lavoro, ma oggi e un po' tutta la settimana, ultima con Sole-Gemelli, ci sono garanzie di riuscita. Firmate.

SCORPIONE

Non vogliamo contare probabili noie per gli aspetti odierni, quasi record di presenze fastidiose: Luna, Marte, Urano, Saturno. Ma invitiamo alla cautela nella salute, confermare l'efficacia di cure, i giovani sportivi devono stare più attenti pure con le macchine. Marte e Urano, in contrasto, sono legati a meccanica, tecnica, fisica. Esplosioni da qualche parte. Non male la passione, mista a gelosia e sospetto.

SAGITTARIO

Martedì, giorno di Marte, da venerdì in Leone, segno che esercita influenza particolare sui rapporti con il lontano, partite il mondo vi chiama. Considerando che c'è ancora una Luna turistica, possiamo dedurre che alla fine del viaggio vi aspetta una donna cara, una parente stretta, ma c'è anche una casa da vedere, controllare. Mercurio retrogrado più ladro del solito, attenti a ciò che è vostro. Certi parenti

CAPRICORNO

Dopo pochi giorni di Marte positivo è già possibile un recupero di energie, ci sarà qualche Luna negativa e Venere contro, ma il quadro generale è favorevole per attività professionale e profitto finanziario. Prospettiva non male dato il periodo, ma ringraziate specie voi stessi e continuate a puntare sulle vostre convinzioni, scoprite l'eccitazione di essere anticonvenzionali. Urano inventa, gioca d'anticipo.

ACQUARIO

Le gambe, punto del corpo che vi corrisponde in astrologia, sono provate dall'opposizione di Marte, iniziata 4 giorni fa, non sottovalutate segnali nella salute. Saturno è il vostro prezioso maestro di vita, arriverete lontano voi giovani studiosi e imprenditori (qualcuno finirà a Silicon Valley), ma è un pianeta che vuole disciplina, in tutto. Se improvvisate, lui demolisce. Domani Luna-Vergine, farete di più.

PESCI

Indicata pure per controllo medico, Luna-Leone, ma è intraprendente e coraggiosa specie nel lavoro, che ora dovrebbe avere la precedenza. Programmate attività e commercio per l'estate, superate le noie burocratiche di Mercurio-Gemelli, che impegna in famiglia, figli. I vostri ragazzi sono belli, intelligenti, ma un discreto controllo serve. La famiglia non è più quella di un tempo? Voi dimostrate che non è così.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it