L'oroscopo di Luca

Lunedì 14 Giugno 2021

ARIETE, PRIMI IN OPPORTUNITÀ

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Campioni d'Italia. In questo momento siete il segno con le maggiori possibilità di riuscita, in ogni campo. Il merito di questo primato, che vi consente di concludere la primavera con successo, va dato a Marte. Grande, insostituibile protettore del vostro segno, vostro astro guida, in transito nella posizione più bella e più vantaggiosa del vostro cielo, oggi congiunto alla Luna, nel segno del Leone. Siete soli? Arriverà qualcuno e vi porterà via da qui. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Luna raggiunge Marte in Leone, si prevedono risultati importanti anche per Mercurio eccezionale e ancora la Luna quando diventa primo quarto in Vergine. L'influsso conferma l'importanza del lavoro, nuove imprese a carattere finanziario, sarete fin troppo attaccati a ciò che è vostro. Si rafforza il senso di possesso, in primis in amore. Nettuno più geloso di voi. Serate in intimità con il vostro paziente amore.

TORO

La settimana avrà influssi ottimi per affari, lavoro, studio, professione, ma i primi 2 giorni impongono cautela, pure per i giovani, che sono in lotta con Marte aggressivo, mentre voi adulti dovete affrontare una quadratura che avrà impatto su un campo della vita che registra disturbi di vecchia data. Urano-Toro e Saturno-Acquario, eventi di importanti nel mondo esterno. Schiarite dal 16, primo quarto-Vergine.

GEMELLI

Un solo pianeta è oggi in quadratura diretta con Sole nel segno, Nettuno. Scosse collettive disturbano anche la vostra attività, tensione improvvisa nell'ambiente e incomprensioni con chi dovete essere in contatto. Abbandonatevi pure a qualche sogno, ma tornate con i piedi per terra, se volete vincere una bella partita. Seguite le indicazioni mediche, avvenimenti in famiglia con Luna-Vergine dal 16. Marte sexy.

CANCRO

Succede tra le stelle: improvvisamente tornano in posizione favorevole, aprono nuove prospettive e indicano strade diverse, se una vecchia idea non garantisce successo e appagamento (pure sessuale). Desiderio che si rinnova, rinasce. Stimolante Saturno e Urano, aspetto che per voi diventa un punto di forza per carriera e affari, grazie alla disponibilità di una persona autorevole, che può essere uno straniero.

LEONE

Transito molto impegnativo, per tutti: Saturno in opposizione va contro Urano che transita nel segno che influenza l'ambiente di lavoro, rapporti con persone che ne fanno parte. Vecchie idee devono cedere il passo a cambiamenti inevitabili, voi stessi sentite il bisogno di libertà d'azione, di fare qualcosa di diverso. Luna nel segno annuncia l'estate del vostro amore, nuova passione per single. Cautela salute.

VERGINE

Ultima settimana di primavera illuminata da Luna nel segno, 16-18, la più bella per l'amore, tutti gli amori. Nasce il vostro primo quarto da sempre legato a nuove storie, benaugurante per la carriera. A proposito di lavoro, affari, Urano e Saturno sono in aspetto solido pure per iniziare a breve un sodalizio. State solo attenti agli aspetti legali, potreste trovarvi coinvolti in complicazioni create da altri.

BILANCIA

Incassi, transazioni finanziarie, investimenti azzeccati. Persino Venere richiama più verso il campo pratico. Approfittate di quest'ultima settimana di primavera per mettere a posto le pratiche, comprese proprietà immobili, ciò che avete avuto dai genitori, ciò che dovete dare al coniuge. Obbligatoria cautela per disturbi cronici nella salute, ma con Marte e Luna in Leone arrivano ottimismo, vitalità, passione.

SCORPIONE

Eventi di straordinaria intensità e importanza nel mondo esterno, nell'ambiente dove vi muovete per lavoro, o affari finanziari. Sull'argomento dobbiamo essere molto cauti oggi e domani, siete disturbati da Marte-Luna in Leone e coinvolti direttamente dalla quadratura Saturno-Urano. Le collaborazioni si chiamano così perché nascono e finiscono. Mal di testa, di schiena, gengive. Si alzano le onde della fortuna.

SAGITTARIO

Non sapete neanche voi come vi sentite fisicamente, più che altro si tratta di fenomeni inspiegabili originati dallo strano Urano nel campo lavoro-salute. Ma un'energia appena uscita dalla centrale di Marte-Leone, con la Luna, vi lancia in prima fila alla conquista di un posto prestigioso, per la prossima avventura professionale. Succede spesso così: nelle crisi, le stelle vi rendono protagonisti in ogni campo.

CAPRICORNO

La settimana chiuderà con Luna fastidiosa, Venere ancora opposta in Cancro (matrimonio in primis, tensioni, pensieri), ma il resto del vostro universo è interessato da influssi forti, potenti, definitivi per iniziative e rapporti ancora incerti. I grandi pianeti che incidono sull'andamento della vita sono in posizione ambigua per l'oroscopo sociale, ma chiari con voi. Saturno e Urano, plutocrazia come un tempo.

ACQUARIO

Dall'entrata nel segno (dicembre) Saturno è in conflitto con Urano-Toro e così sarà finché dura il transito, ma oggi sono in quadratura diretta, che richiede particolare attenzione a tutti gli argomenti importanti. Il problema nascerà con gli altri, Luna congiunta a Marte, provoca una guerra dialettica con chi lavorate (siete mai andati d'accordo?) rende polemico il coniuge o l'amantesorpresa di fine primavera!

PESCI

Il ricordo delle primavere passate sarà dolce per chi ha una bella età e sente direttamente l'influenza dei pianeti vecchi, Urano e Saturno. Ma nello stesso tempo vi danno forza, mentre per i giovani diventano buona palestra di vita: Nettuno contro Sole, immaginazione e realtà, non confondete. Farmaci e cure. P.S. Non scordate il conte di Montecristo, Pesci perfetto, alla fine ce l'ha fatta a riprendere il mare.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it