L'oroscopo di Luca

Sabato 15 Maggio 2021

I PESCI PROTAGONISTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Con voi si conclude la sequenza zodiacale, non a caso possedete molte caratteristiche dei segni che vi precedono, e siete considerati il segno più completo e fortunato dello zodiaco. Da ieri sera siete entrati con prepotenza in tutte le previsioni, diventate protagonisti e importanti anche per gli altri grazie all'eccezionale congiunzione Giove-Nettuno, mai sperimentata prima. Destinati al successo, ma gli astri parlano pure di amore, passione, desiderio. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Avete iniziato l'anno con Marte nel segno, indizio di un anno vincente, e vi ha seguito, spronato fino al passaggio in Cancro, aprile, dove resta sino a Luna nuova di giugno (11). Armatevi di pazienza, lasciate a volte in disparte lavoro, problemi economici e date di più alla famiglia. Specie in giorni come questo con Luna nervosa che non permette alle donne di esprimere sensualità. Ma l'uomo perfetto esiste?

TORO

Siete pronti a un grande salto, convinti di una scelta, anche se presenta qualche rischio? Allora lanciatevi oggi e domani, non pensate che è festa, le stelle professionali e finanziarie sono in fermento straordinario, le persone che incontrate disponibili. Una nuova forza fisica e morale inizia a lambirvi dal Cancro, è Marte congiunto a Luna, in trigono a Giove, fortuna anche in amore. Single non scapperete

GEMELLI

Se vi è mancato a Pasqua, ora avete pienamente ritrovato il vostro istinto in affari. Il pericolo è la fretta, che porta a essere superficiali, mentre le questioni pratiche richiedono concentrazione, profondità. Se non ve la sentite di lavorare oggi, perché la mente vola in altre eccitanti direzioni, rimandate alla Luna in Leone, 17-19. Troverete anche l'amore (gli amici stanno facendo scommesse in proposito).

CANCRO

Ogni giorno è più bello del precedente, meraviglioso questo sabato di Luna nel segno, in trigono a Giove, dopo anni! L'influsso più valido per cose materiali, occasioni propizie in affari, protegge in viaggio e fa in modo che non siate mai soli, vi sentite orgogliosi della famiglia, figli. Il cielo è una coperta ricamata, Luna tra le stelle fa la sposa, così parla il poeta esaltato da tanta bellezza, mistero.

LEONE

Proprio come anticipato, questo eccezionale transito di Mercurio in Gemelli risveglia il gusto della parola, è magnifico per iniziare studi in lingue straniere (cinese, russo, inglese sono il futuro). Tutto bene, ma essendo la Luna in posizione di riposo nel segno che vi precede, dedicate tempo e attenzioni alle persone care e voi stessi. Sport leggero, spostate a lunedì decisioni che cambieranno il presente.

VERGINE

Periodo insolito per un tipo metodico come voi, soffiano venti di trasgressione. C'è un conflitto tra piacere e dovere, ma per una volta potrete decidere se trascurare la prudenza per una follia? Non significa andare a mietere il grano su terreno altrui, pure in questo vostro lungo e abitudinario matrimonio deve succedere qualcosa. Persino i giovani del segno sembrano lenti a baciare, stringere, convincere.

BILANCIA

Tutti al mare avrebbe cantato Gabriella Ferri davanti a questa Luna in Cancro congiunta a Marte. Un transito che non fa per voi, eliminate-spostate appuntamenti alla prossima settimana che avrà ben altre Lune, regalatevi qualcosa di bello o che vi piace, pensate a un regalo per una persona cara, nella vostra esistenza c'è sicuro qualche Gemelli, presto sarà il suo compleanno. Nuore, generi, nipoticome stanno?

SCORPIONE

In amore avete superato voi stessi: da quando dura la vostra attesa, ricerca, di un affetto nuovo, diverso da quelli avuti fin qui? Bene, l'attesa di molti potrebbe finire oggi o domani, sicuro entro la permanenza di Giove in Pesci, 29 luglio. Precisiamo che il pianeta non va oltre i 2 gradi quindi è più incisivo per chi nasce a inizio segno, ma Luna congiunta a Marte in Cancro arriva dove vuole. Molto sexy.

SAGITTARIO

Solo le piccole storie possono soffrire per Giove e Venere contro, quelle grandi diventano ancora più forti e importanti perché le esperienze di vita fanno maturare gli amanti. Per voi che cercate una storia importante abbiamo un consiglio: aspettate il primo quarto in Leone, 17-19, questa Luna-Cancro parla di spartizioni. Cosa dovete dividere con altri? Successo, guadagno, la casa in comproprietà in Puglia?

CAPRICORNO

È buona regola, in astrologia, tenere chiusa la cassaforte quando Luna passa in Cancro, influsso pesante. Sotto ogni punto di vista, la donna innamorata non vuole accanto neanche l'amante, tanto è agitata. Anche ai giovani consigliamo cautela nell'attività fisica, macchinari, bene invece il nuoto. Giove fortunato nuota nel mare dei Pesci, un benefico spruzzo vi raggiungerà. Tema odierno: nemici professionali.

ACQUARIO

A sentire l'uomo Acquario, quando si vanta con gli amici, racconta di avere alle spalle una collezione di conquiste degne di Don Giovanni. Vero o immaginario, non conta più quando trova una brava moglie, impresa non facile di questi tempi. Dall'altra parte abbiamo anche la donna Acquario, famosa playgirl, che fatica non poco a stabilizzarsi con uno soltanto... Ma questo week end è speciale, avete tutti amore.

PESCI

Impagabile Luna in Cancro, sostituisce Venere poco interessata all'amore, e con Marte e il vostro Giove ha la forza di creare un'atmosfera da fiaba: nasce un amore per sempre. Mercurio provoca inutili discussioni in famiglia, mentre nell'ambiente professionale dovete essere voi ad alzare la voce. Ci sono ancora tante persone che pensano che stiate scherzando, ma i risultati e i conti dimostrano il contrario.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it