L'oroscopo di Luca

Sabato 8 Maggio 2021

LEONE, OCCORRE MOLTO IMPEGNO

23 Luglio / 23 Agosto

Buongiorno, Leone! Figli di una certa fama, dovete naturalmente impegnarvi più degli altri per mantenere alto il vostro prestigio, vincenti le vostre azioni. Quest'anno è un po' dura per via di Saturno opposto dal segno dell'Acquario, sempre pronto a concludere qualcosa, ma voi siete arrivati alle notti di maggio con il cuore sereno: il vostro amore non ha mai dubitato di voi. Manca forse un trasporto più passionale, più fisico, se ne occuperà Marte tra un mese circa Auguri!

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Saturno vi aiuta nelle ricerche difficili e pazienti, ma ricorda che la riuscita economica è dovuta pure alla previdenza, al senso dell'economia. Meglio non volare troppo alto con la fantasia, sognare l'impossibile, e magari avere il buon senso di risparmiare. Come insegnavano i genitori, per voi, per un domani, per il vostro amore. Ecco l'argomento più lieto, da domani notte Venere in diretta dai Gemelli.

TORO

Si prepara qualcosa di nuovo e bello, al posto di Venere che domani lascia il segno, arriverà la vostra Luna nuova e poi Giove. Riuscita professionale e finanziaria sicura, riunite la famiglia per stabilire un prossimo importante impegno comune, esagerate invece le apprensioni per i figli. Cielo adatto ai viaggi (se si può), relazioni pubbliche, consulenze, etc. Marte, e presto Giove, pensano alle donne sole.

GEMELLI

Sabato giorno di Saturno, straordinario. In particolare per qualsiasi attività lontano dal solito ambiente, o se vi capita di fare dei lavori non inerenti il vostro mestiere ufficiale. Siete già stati molto bravi questa primavera, ma non avete ancora tirato fuori il vero Gemelli, provateci con Venere nel vostro segno da domani. Le amicizie intervengono nella vostra riuscita. Amore totale, completo, assoluto.

CANCRO

Il sabato citiamo spesso Saturno perché è il suo giorno della settimana. Per voi, nell'attuale casa ottava, prepara cambiamenti nel lavoro o di residenza, discorso che non si può generalizzare, in ogni caso stimola la voglia di cambiamento. Un bene per il Cancro, così restio al distacco. Luna in Ariete è pesante, lasciate pure che chiuda situazioni e rapporti professionali poco produttivi Bei tempi in arrivo.

LEONE

Nell'oroscopo di uomini celebri c'è Saturno in posizione simile a quella che attualmente tocca a voi (Acquario), eccellente per le collaborazioni. Importante pure quando chiude certi rapporti, significa che non ci sono più motivi per stare insieme. Oggi è un giorno vivace, positivo, Luna battagliera, passionale, Venere lascia il Toro e va in Gemelli. Accadrà la prossima notte, mettete fiori sui vostri balconi.

VERGINE

È arrivato il grande caldo astrale, la mente scoppia con Mercurio in Gemelli, domani pure Venere sarà lì, le coppie, ufficiali o clandestine, in crisi, devono stare attente. Avete vissuto in modo troppo riservato, trattenendo pensieri, sentimenti. Mettete in luce i tanti lati piacevoli del carattere. Fatevi vedere, sentire, ammirare Gonfiori alle articolazioni. Marte però non è male per l'esercizio fisico

BILANCIA

Le persone vicine, quelle di sempre, nel lavoro e in casa, non vi lasciano in pace. Colpa della Luna? Un po' sì, ma la responsabilità è anche vostra, rilassatevi e ricordate: non sono male le idee che fa nascere Mercurio-Gemelli, bisogna vedere se avete il coraggio di prendere un sentiero un po'rischioso. Venere vi salverà La vostra stella domattina risplende in Gemelli, una storia d'amore da reinventare.

SCORPIONE

Prima di Luna nuova in Toro, lunedì e martedì, avvisiamo che è in rapporto con questioni legali, quindi se avete cose da affrontare, agite subito. Ma potete anche rimandare a dopo il 13, quando Giove sarà in Pesci. Oggi siamo lieti di annunciare un evento casuale, che aprirà il cuore alla speranza. Non è chiaro in quale settore, ma conta sapere che sarà fortuna. La vostra forza nel lavoro è l'originalità.

SAGITTARIO

Sabato attraversato da un raggio fortunato, Luna-Ariete e Giove ancora in Acquario. E se fosse il giorno giusto per prendere quell'importante decisione spesso rimandata? Per l'instabilità generale, per vostra incertezza, o contrarietà in famiglia, matrimonio Dovete smuovere le persone vicine, la tensione si vince con una solitaria camminata e con un drink. Voi simboleggiate pure sete passionale, erotismo.

CAPRICORNO

Indigestioni nervose, infiammazioni sono possibili effetti di Luna e Marte in quadratura, che richiedono pure cautela nell'attività fisica, alimentazione parca. Serve essere leggeri perché dovete controllare tutta la documentazione che riguarda lavoro, contratti, proprietà vicine e lontane. Pare siate il segno dei ricchi, ma il vostro amore e i figli prendono troppo sul serio questa fama, nascondete qualcosa.

ACQUARIO

È il vostro giorno della scalata al successo professionale e finanziario, ma dovete attivarvi sin dalle prime ore quando inizia l'influsso di Luna-Ariete, in aspetto capitalistico con i vostri 2 pianeti associati alle ricchezze, Saturno e Giove. Ognuno di voi deve adattare questo influsso alle condizioni personali, luogo, capacità. Nel buio della notte Venere accende il semaforo verde alle conquiste d'amore.

PESCI

Non mandate messaggi e messaggeri, affrontate direttamente e tempestivamente chi vi interessa per lavoro e affari. Luna è ottima per le trattative e cresce di intensità mentre si avvicina il novilunio in Toro. Dovete agire con una certa velocità perché Venere la notte prossima va in Gemelli, potrebbe complicare pure i rapporti di famiglia, ma l'ostinazione non porta a nulla. Braccia, gambe, bronchi delicati.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it