L'oroscopo di Luca

Venerdì 30 Aprile 2021

BUONI AUSPICI PER IL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Prendete Shakespeare: «Tutto è bene quel che finisce bene». Luna nel vostro segno conclude aprile, un mese che vi ha visti in cima ai preferiti, specie nel settore della vita pratica, nel lavoro, in affari. Mettete nero su bianco il progetto di una nuova impresa, che nasce sotto i buoni auspici del grande Giove. «Pene d'amor perdute» (per restare con il geniale drammaturgo inglese), sospira Venere, Marte è già pronto a rubare una rosa proibita. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il vostro segno è stato sempre in prima linea nella lotta per la liberazione sessuale, dal 1968 in poi, quindi se questa Luna dovesse spingervi verso un amore proibito, perché no? Sempre che siate sentimentalmente liberi, altrimenti Marte-Cancro non ve la farebbe passare liscia. Il mese che vi ha visti protagonisti si conclude, non tanto come un urlo di passione, quanto con la soddisfazione per i risultati finanziari e professionali ottenuti. Pure maggio, che inizia con Luna impegnativa nel segno del vostro successo, annuncia che avrete altre possibilità per affermare l'orgoglio di essere un'aquila.

TORO

I grandi giochi della vostra primavera sono ancora tutti da giocare, il mese di maggio inizia con una benaugurante Luna-Capricorno, chiaro invito a trovare e inventare nuove strategie professionali. Il punto un po' critico sono le collaborazioni, nella scelta non siete sempre perspicaci come sapete essere quando fate le cose da soli, infatti, nel lavoro, siete un segno solitario. Dopo il plenilunio, al ritorno dal ponte del primo maggio, vi attende una Luna ultimo quarto-Acquario, un altro esame che non potete evitare. Bene in amore, promossi da Venere e Marte, simboleggiate il desiderio sotto gli olmi.

GEMELLI

Abbiamo seguito con interesse le vostre corse di aprile, in gran parte concluse con ottimi risultati, ma ci sono ancora due-tre progetti da realizzare e oggi sentite che vi manca qualcosa. Aumenta la stanchezza fisica e una strana agitazione interiore. Il coniuge è come sempre il primo ad accorgersi del vostro cambio d'umore rispetto a due giorni fa, quando vi siete esaltati sotto la Superluna, ma non c'è bisogno di fare quella faccia - domani sarà un'altra Luna, lunedì ancora più generosa per l'attività, affari e questioni molto personali. Il punto interrogativo questo fine mese à per la vita personale.

CANCRO

I miglioramenti che abbiamo registrato nel mese di aprile, saranno ancora più consistenti in maggio, che ci piace annunciare come un mese di fortuna. I segni che incidono sul vostro lavoro e successo, professionale e finanziario, sono toccati da influssi importanti e per voi positivi. Ci sarà, però, un Mercurio in posizione laterale, non sempre attivo e laborioso, ma quanto ad ambizione e volontà, siete stimolati da Marte nel vostro segno, che diventerà insuperabile dopo il 13. Qualche segnale di nervosismo nel matrimonio, nella vita di coppia, in famiglia, domani e domenica; non fate nulla solo relax.

LEONE

Aprile chiude con Luna-Sagittario, la più bella di queste settimane di primavera, accende un fuoco, una speranza, torna a parlare d'amore, aiuta a recuperare la forma nel ponte del primo maggio. Importante rilassarsi, evitare sforzi mentali, perché al ritorno, il 3, ci sarà una fase lunare non facile: ultimo quarto nel campo collaborazioni, matrimonio. Il vecchio e il nuovo, Saturno e Giove-Acquario. Il primo riporta in superficie qualche sbaglio del passato, il secondo vi offre il modo migliore per riparare, iniziare ex novo. Sorpresa, il 13 Giove va in Pesci, Mercurio martedì in Gemelli: evviva l'amore!

VERGINE

Aprile agitato chiude con un'agitatissima Luna-Sagittario, la posizione meno adatta per voi. Siete il segno della solida terra, la scintilla accesa dalla Luna facilmente sviluppa un piccolo incendio nei vostri pensieri e nel vostro cuore. Dov'è la salvezza, per così dire? Nell'amore. Riposo, perché il nuovo mese vi riserva alcuni transiti che richiederanno atteggiamenti responsabili, nei rapporti che voi sapete. Il vento astrale che soffierà dalle parti dei Gemelli, definito maestrale nel nostro oroscopo 2021, può spazzar via anche quello che sembrava solida certezza. Siete davanti a un capitolo nuovo.

BILANCIA

Avete una certa confidenza con i ponti, ovvero, il passaggio da una parte all'altra del fiume del vostro desiderio, che quando straripa, nessuno lo ferma. Ma nemmeno Marte in Cancro! Tuttavia la Luna, che apre maggio, non è delle più facili, organizzate da oggi due giorni di completo relax, per essere scattanti all'apertura dei mercati, già lunedì 3. Il nuovo mese porta un Mercurio in edizione speciale, fasi lunari quasi tutte rivolte al campo economico, ma ci sarà anche Venere dal 9 nel segno dei Gemelli, tutto sarà possibile, soprattutto amori nuovi e fulminanti... Per concluderemannaggia a quel Marte!

SCORPIONE

Non è vero che tutti i pianeti vi sono contro, ma può corrispondere al vero che dovete affrontare problemi più complicati degli altri segni. Succede ogni anno nel periodo del Toro, segno opposto, perché si colloca in un punto sensibile del vostro oroscopo, collaborazioni e matrimonio, rapporti stretti. Non siete portati, per carattere, alle associazioni, ma adesso gli obblighi della vita, non solo del lavoro, si moltiplicano, mostrate al mondo il lato morbido del vostro volto spigoloso. Le stelle iniziano a sorridervi proprio ora, in questo ponte del primo maggio, da questa mattina a lunedì, quanto bene!

SAGITTARIO

Una conclusione all'altezza delle aspettative, Luna magnifica nel segno non è solo soddisfazioni ottenute, diventa fortuna per una nuova partenza. Se pensiamo alla parte professionale-economica delle questioni, lanciate quanto prima progetti a lungo raggio. Maggio porta Mercurio opposto, Venere e Sole-Gemelli: le opposizioni si fanno più forti. Novità dell'anno, il blitz di Giove il 13 maggio in Pesci, fino a luglio: care vecchie questioni legali e familiari, piccoli disturbi cronici. In amore (superate l'inverno) godetevi la delicata rugiada del primo maggio, mese che fa nascere storie dal sapore antico.

CAPRICORNO

La forza di un'idea. Marte ha intenzione di agitare le collaborazioni pure a maggio, per cui dovete organizzarvi nel lavoro e affari come sapete fare voi, senza essere condizionati dalle opinioni altrui, critiche. Sono le idee, invenzioni, lo stile, le formule che adottate secondo chi avete di fronte il marchio vincente. Certamente una vecchia intesa arriva alla conclusione, ma il ricambio sarà a vostro favore, mese fortunato in particolare dal 13. Nel gioco della fortuna di Giove in Pesci va inserita anche la vita sentimentale, come un romantico blues la prima Luna nel segno il primo maggio! Complimenti.

ACQUARIO

Aprile termina con Luna-Sagittario, per voi è amore. Forse relazioni di fresca data non sembrano ancora offrire garanzia di stabilità, vista Venere-Toro, ma la protezione di Giove vorrà dire qualcosa no? Consideriamo amore, affetto, pure l'ottimo riscontro nella vita sociale, incontri con amici, siete benvoluti ovunque, basta la vostra presenza per ravvivare l'ambiente. Con il vostro spirito ottimista, avviatevi verso nuovi sentieri professionali, se siete giovani e cercate lavoro o nuove fonti di guadagno. Maggio avrà un super Mercurio, una straordinaria Venere, creatività pratica, fantasia inconsueta.

PESCI

Dimenticate sotto questa Luna-Sagittario, quello che non è riuscito a perfezione in aprile. Non vi fa neanche bene ritornare su discorsi fatti e rifatti, sembra che dobbiate scusarvi di qualcosa. Non è così, avete fatto quello che avete potuto e saputo fare, adesso però bisogna cambiare navigazione. Maggio non è maggio senza amore, perciò bisogna già domani mattina preparare il terreno per le nuove conquiste, se siete soli, intensificare il dialogo in famiglia, nel matrimonio. Il mese avrà un ritmo pazzesco, vittorie e sconfitte, ma anche un ritorno che cambierà la storia: il grande Giove il 13 con voi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it