L'oroscopo di Luca

Lunedì 12 Aprile 2021

ARIETE VERSO LA VITTORIA

21 Marzo / 20 Aprile

Buongiorno, Ariete! Dovete sapere che una sola volta l'anno Luna si congiunge al Sole nel segno di nascita, viene chiamata Luna nuova personale. Assume il significato di un capodanno che fa partire il vostro nuovo anno alle ore 4 e 31. Non è da sola, con lei ci sono Venere e Mercurio, Saturno e Giove, ma soprattutto Marte. Il vostro condottiero particolarmente vittorioso vi farà vincere anche questa partita. Aquile reali, volate! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Terzo giorno di Luna nel segno, alle 4 e 31 si congiunge al Sole, nasce la vostra personale Luna nuova e apre il vostro nuovo anno di vita. Registriamo una nuova forza spirituale e un'opportunità nel lavoro (Mercurio). Forte assistenza di Giove (facilitazioni) e Saturno (basi solide) in Acquario, che aspettate a spiccare il volo? Un amore vuole essere rincorso? Non perdete tempo, Venere con voi fino al 14.

TORO

È come il seme di una pianta sconosciuta la Luna nuova in Ariete, vostra XII casa zodiacale, simboleggia la conclusione di un periodo e l'inizio di una nuova storia. Di che parla? Mistero. Non potete saperlo ancora ma lo scoprirete forse già domani o mercoledì, quando Luna sarà da voi, insieme alla vostra Venere. Che settimana! Nascerà di certo un'occasione fortunata. Ma non abbiate tanta fretta di crescere.

GEMELLI

Una giornata particolare, siamo tutti chiamati a inventare qualcosa di nuovo nella professione, vita di relazione, famiglia. Ognuno si concentri sulle priorità personali, per quel che vi riguarda siete certo tra i preferiti di Luna nuova in Ariete che vi lancia nel mondo. Vista la congiunzione con Venere (2 giorni ancora in Ariete), Mercurio e l'aspetto con Marte, apre le danze di primavera, amore, sex.

CANCRO

Luna nuova in Ariete brucia qualcosa, nel lavoro o nel privato, vista la congiunzione con Mercurio e Venere. Non è detto che sia un danno per voi, forse un sollievo perché conclude situazioni segnate dall'ambiguità. È noto come il Cancro trascini all'infinito situazioni inutili. Riflettete, poi deciderete da domani, intanto cautela nella salute, visita medica. Venere torna amante mercoledì: a presto, amore.

LEONE

Terzo giorno di Luna in Ariete, fortissima in fase di novilunio, provoca una scossa nel mercato finanziario, che saprete trasformare in guadagno immediato. Luna oggi ottima per trattare, firmare, ma fate attenzione agli aspetti legali delle questioni, alla burocrazia. Domani Luna in Toro, mercoledì Venere, bisogna essere pronti a respingere attacchi. In amore siete in tempo per riprendervi i baci perduti.

VERGINE

Anche per voi sta nascendo qualcosa di nuovo con Luna nuova in Ariete, a cominciare dalla vostra attività e affari. Domani e mercoledì in arrivo 2 concreti segnali della migliorata situazione, vi accorgerete che siete al centro dell'attenzione, ricercati per le vostre qualità. Qualcuno magari anche per le qualità amatorie, visto che inizia un passionale transito di Venere in Toro. Nessuna occasione persa.

BILANCIA

Scusate l'insistenza, ma ci fidiamo di Luna nuova in Ariete. Nasce nel punto delle collaborazioni - segnale positivo se non avesse accanto Mercurio e Venere. State in guardia fino a domani, Luna e poi Venere saranno in Toro, il 15 e 16 sarete in grado di definire, concludere ciò che non riuscite a fare oggi. Non dovete dimostrare nulla agli altri, solo a voi stessi. Fastidi alla gola, spalle, raffreddore.

SCORPIONE

Rilassa questa lieve pioggia di aprile, consola, aiuta la concentrazione. E ne avete di argomenti su cui concentrarvi, dopo le tante cose fatte in modo sbrigativo, senza pensare che c'è un Saturno a osservarvi, un Giove a giudicarvi. La leggera pioggia di aprile ci mette in pace con noi stessi, forse l'amore che cerchiamo si trova da qualche parte o ci troverà lui. Luna nuova- Ariete: basta lei a fare tutto.

SAGITTARIO

Avete sfruttato i favori di Luna-Ariete sabato e domenica? Se non avete realizzato molto, non perdete questo lunedì. Nella notte si è formata Luna nuova, la più importante della primavera, prendete in mano la famiglia, intesa pure come casa o altre proprietà che servono ai figli. È la situazione astrale che obbliga a occuparsi della vita affettiva. Ravvivate il matrimonio, Venere appassionata fino al 14.

CAPRICORNO

Perché io da quella sera non ho fatto più l'amore senza te Come si fa con Venere contro e Luna nuova in Ariete, nel punto più delicato per vita affettiva, famiglia, amore. Ma tutto passa e le Lune tornano a essere quelle di quando l'amore vi spiava dalla cima di un batticuore. Domani Luna-Toro, seguita da Venere, qualcosa di nuovo si accende in affari, carriera, speculazioni. Promozioni per i giovani.

ACQUARIO

Non rimandate a domani ciò che potete fare oggi. Luna nuova oggi dalla vostra parte, stimolante per affari finanziari, colloqui professionali, richieste di fondi. Il nostro è un periodo difficile e le stelle non danno segnali di miglioramenti immediati, ma pure nelle crisi c'è un segno che riesce a portare avanti le proprie aspirazioni: voi. Fate presto, domani Luna sarà in Toro. Il vostro amore vi salverà.

PESCI

La settimana inizia con Luna produttiva nel campo dei beni personali, ottimistica partenza anche per lavoro e collaborazioni, campo che resta sempre un po' debole. La bella notizia riguarda Venere mercoledì in Toro, anche lei affarista e pragmatica, certamente ricca, ma è nel week end che arriveranno emozioni forti e belle per l'amore, pure nuovi innamoramenti. Ora cercate di guadagnare il più possibile.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it