L'oroscopo di Luca

Martedì 2 Marzo 2021

VERGINE, GIORNI APPASSIONATI

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! È l'ottavo sabato consecutivo dominato dalla Luna, ma questa nel segno è la più luminosa in assoluto: Luna piena alle ore 9 e 10. Appassionato l'aspetto con Marte, riavvicina i coniugi e gli amanti di vecchia data, l'opposizione con Venere invece propizia nuovi amori, anche solo col pensiero. La gente non conosce questo lato del vostro carattere: siete anche idealisti, cercate un amore puro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Secondo giorno di Luna opposta disturba ambiente domestico e rapporto genitori-figli. Le figlie sono un po' complicate anche se adulte. Nella realizzazione pratica c'è una bella spinta euforica, ma non affrettate le conclusioni, tra 2 giorni Marte darà di più e voi userete le informazioni ricevute oggi per inventare nuovi affari. Non c'è molto da inventare in amore, avete già deciso tutto. Come al solito.

TORO

Luna in Bilancia mette sui piatti le varie possibilità, a voi tocca trovare l'equilibrio giusto, che certo troverete. Oggi si forma un aspetto con Plutone per voi molto creativo, dà un tocco di originalità alle azioni, avrete successo. Giorno positivo per un rapido controllo della salute, ancora più bello per mettere a frutto il fascino personale che regala Venere, ultime ore in contatto con Marte, passione.

GEMELLI

Oggi Luna vi mostra la faccia bella, quella che illumina l'amore. Tirate fuori il vostro rapporto dai binari del quotidiano, dove vuole parcheggiarvi Venere, noiosa più che negativa. E poi preparatevi all'arrivo di Marte! Mercurio ottimo nel lontano Acquario: esibirete la vostra capacità di parola in discussioni e proposte, combinerete un altro dei vostri affari che spuntano dal nulla (pensano gli altri).

CANCRO

Non è necessario fare proprio vita ritirata ma cercate di non voler fare troppo sotto questa Luna-Bilancia che vi critica a ogni passo, oggi ancora di più perché quadrata a Plutone. Il transito crea grande agitazione nelle donne del segno, mentre gli uomini devono occuparsi di una moglie, madre, amica. Tutto si risolverà se starete calmi. Domani Luna ben diversa e Venere, sempre lì, sussurra parole audaci

LEONE

Giove viaggia in opposizione, da Natale, e nel campo delle questioni legali, specie se in relazione a proprietà, divisioni, eredità, compravendite. Questo è confermato anche da Luna ancora in Bilancia, positiva, che riesce a portarvi qualche soluzione, a breve andrà ancora meglio quando Marte sarà in Gemelli. Ma il vostro amore, come sta? Ascoltate i consigli di chi ha vissuto situazioni simili alle vostre.

VERGINE

Luna per il secondo giorno bancaria, Saturno e Mercurio lavoratori instancabili, assicurano successo. Giove formidabile per proprietà immobili, suggerisce un atteggiamento più spiritoso quando riunioni o assemblee entrano in tensione. Da giovedì pure la navigazione professionale dovrà cambiare qualcosa. Quanto al caos domestico, non lo sentite più, siete abituati. Ma assicuratevi ancora un bacio da Marte

BILANCIA

Il debutto del nuovo mese è promettente. Luna nel segno ha alzato il sipario su una rappresentazione professionale degna del premio da Giove che invia fortuna. La sola bravura a volte non basta, ci vuole il soccorso della dea bendata, Venere nei prossimi giorni sarà ancora più generosa stuzzicata da Marte. Nuove avventure, una sola caratteristica, passionalità. Liete notizie per i giovani, figli in arrivo.

SCORPIONE

Non avete avversari seri, se vi preme saperlo, ma avete intorno persone fastidiose che si intromettono nelle vostre questioni. Questo è il prezzo da pagare alla quadratura Saturno-Giove-Mercurio, ma guardatevi dalle gaffe, le vostre sono senza ritorno. Il cielo inizia a schiarirsi, all'orizzonte è visibile una luce rossa - Marte fra 48 ore torna comprensivo. Venere è già deliziosamente pazza come il mese.

SAGITTARIO

Oggi siamo a una nuova frontiera. Ora toccherà a voi Marte in opposizione, godetevi questi 2 giorni di quiete, senza crearvi problemi per il lavoro. Se c'è un settore in cui funzionate sempre è il campo pratico, apparite invece deboli astrologicamente nella vita privata. Amore, matrimonio: cominciate ad approfondire il discorso, senza tornare sulle cose passate. Nonostante tutto, meglio guardare Sanremo.

CAPRICORNO

Ci tocca segnalare un piccolo intoppo: Plutone quadrato a Luna in Bilancia. Potrebbe essere una questione professionale e burocratica-legale, ma essendo i 2 corpi celesti molto spirituali potreste faticare a liberarvi dai legami con il passato. Anche l'infanzia, prima gioventù, tornano in mente e vi fanno deviare dalla realtà. Ma sono comportamenti che vi rendono ancora più sensibili, chi vi ama vi adora.

ACQUARIO

Nello zodiaco sono in preparazione grandi aspetti planetari, come non si sono visti neanche per il vostro compleanno, causa soprattutto Marte congiunto a Urano in Toro. Non eravate preparati a tale pressione psicologica e fisica. Oggi, Luna in Bilancia vi invita a non lanciarvi ancora in iniziative rischiose, domani Luna contraria, giocate un po' con il vostro amore. Date un tocco di umorismo nel matrimonio.

PESCI

Ripartite dagli affari, troverete pure soluzioni convenienti per la casa, impostate vertenze, vincerete tra qualche mese. Ricordiamo che Giove farà un blitz nel vostro segno il 26 maggio, questo pensiero deve darvi fiducia e forza quando Marte sarà qualche volta troppo aggressivo in Gemelli. Primi segnali di guerra sono annunciati il prossimo week end. Ma Venere è stretta a Nettuno, voi al vostro caro amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it