L'oroscopo di Luca

Lunedì 1 Marzo 2021

VERGINE, GIORNI APPASSIONATI

24 Agosto / 22 Settembre

Buongiorno, Vergine! È l'ottavo sabato consecutivo dominato dalla Luna, ma questa nel segno è la più luminosa in assoluto: Luna piena alle ore 9 e 10. Appassionato l'aspetto con Marte, riavvicina i coniugi e gli amanti di vecchia data, l'opposizione con Venere invece propizia nuovi amori, anche solo col pensiero. La gente non conosce questo lato del vostro carattere: siete anche idealisti, cercate un amore puro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il pianeta di marzo è Marte, vostro astro, che giovedì assume aspetto diretto, dai Gemelli, nascerà una combinazione vincente con Mercurio, Giove e Saturno, che ci fa prevedere un mese di soddisfazioni, per voi. L'inizio, come spesso accade quando la situazione promette bene, è infastidito da Luna-Bilancia, oggi e domani. Non agitatevi, non ne vale la pena. Un po' di indifferenza nel comportamento coniugale.

TORO

Sentite il bisogno di avere di avere intorno persone nuove, di vivere situazioni amorose più intense, passionali. Non è impossibile da realizzare, marzo vi prepara sorprese. Il mese inizia con un'elegante Luna-Bilancia, preziosa pure per questioni professionali e finanziarie che tanto risentono dei pianeti in Acquario, dovete solo controllare l'impulsività. Ultimi giorni di Marte nel segno, agitato 3 e 4.

GEMELLI

Riprendetevi fisicamente dopo il plenilunio, ricaricatevi psicologicamente, inizia un nuovo mese, una nuova storia. Partenza con Luna nella vostra amata Bilancia, oggi e domani un colpo di fortuna (lavoro, affari) arriva da qualche parte. Siete un po' impediti da Venere, ma anche in amore arriva una piacevole scossa, giovedì, Marte entra in Gemelli! Prestate attenzione alla salute quando cambiano le Lune.

CANCRO

L'inizio di marzo ha una Luna impegnativa per famiglia e collaborazioni, oggi e domani, ma nell'insieme il mese è ben illuminato pure per l'amore. Venere in Pesci fino a primavera, Marte va in Gemelli, non è negativo ma vi avvertirà quando ci saranno persone che vogliono superarvi. Ricordate l'azione rivoluzionaria di Urano, puntate sulla vostra originalità. Essere un po' antichi in amore non è un difetto.

LEONE

Marzo, mese di Marte, pianeta che tanto vi ha dato da fare e pensare da quando sosta in Toro. La buona notizia è il suo passaggio in Gemelli, giovedì, non l'avrete più ostile fino a dicembre. Da oggi potete programmare un nuovo corso nella vostra attività, forti delle protezioni, occasioni, che offriranno le amicizie. Per i Romani gli animali sacri a Marte erano lupo, aquila, picchio. Cominciate a picchiare.

VERGINE

Marzo inizia con una bella soddisfazione nel lavoro, settore al centro dell'attenzione tutto il mese, incluso il rapporto con ambiente professionale, autorità, collaboratori. Ci saranno giorni di lotte, come annuncia Marte che giovedì passa in Gemelli, transito pesante pure per il corpo, ma stimolante per volontà, ambizione, voglia di ottenere successo, di guadagnare tanti soldi. L'amore ogni tanto sparisce.

BILANCIA

La vostra ultima Luna invernale si presenta oggi, primo marzo e annuncia una benedetta primavera per il vostro amore e non solo. A parte la fortunata, costante, protezione di Giove-Saturno-Mercurio in Acquario, giovedì inizia il transito di Marte in Gemelli, fino al 23 aprile, protezione astrale al massimo. Anche le questioni domestiche saranno aiutate, emozionante ultimo quarto in Sagittario nel week end.

SCORPIONE

Se è vero che marzo è di Marte, è pure il vostro mese, visto che governa il segno insieme a Plutone. La vita non è facile con 2 padroni così esigenti, determinati, ma è sempre una vita che vale, anche se qualche volta vi fate abbattere. Ma vi chiedo: chi sarebbe stato così forte da respingere gli attacchi di 6 pianeti insieme? Voi ci siete riusciti, ora farete di più pure in amore - Marte giovedì in Gemelli.

SAGITTARIO

Nel mese dei Pesci, fino al 20 marzo, bisogna approfittare di ogni bella e creativa Luna, perché il cambio delle fasi diventa spesso stressante. Avete superato Luna piena, oggi avete un'altra occasione nel campo del lavoro, affari, questioni legali. Sistemate il più possibile, per essere liberi da pesanti responsabilità giovedì: inizia Marte in opposizione. Pensate ai vostri nervi, in casa c'è troppo rumore.

CAPRICORNO

Anche marzo sarà un mese di successo e d'amore fino a un certo giorno (inizio primavera vi getta sempre in una strana crisi) ma i primi 2 giorni sono condizionati da Luna-Bilancia. Nervosa per l'ambiente professionale, meglio spostare gli appuntamenti che più vi interessano a mercoledì, Luna sarà in Scorpione, giovedì Marte lascia Toro e inizia il volo in Gemelli, il successo sarà vostro. Vie respiratorie

ACQUARIO

Se il buongiorno si vede dal mattino il vostro marzo annuncia di restare nel vostro ricordo come un mese magnifico. Certo avrete qualche Luna negativa e Urano reagirà come sa fare lui, ma possedete tale autodifesa da respingere ogni attacco. Luna oggi e domani in Bilancia, fortuna nelle imprese, poi si mostra 2 giorni pesante per l'ambiente, ma ecco l'eroe che arriva a salvarvi: Marte, giovedì in Gemelli!

PESCI

Svuotate la vostra bella testa e liberatevi della polvere lasciata da Luna piena, un'altra fase lunare pure più insidiosa si presenta sabato, ultimo quarto in Sagittario. Quasi certo un improvviso cambio di rotta, forse voluto, provocato, da voi. Giovedì Marte in Gemelli inizia a provocare piccoli tsunami anche nel privato. Famiglia: troppe cose sono state accantonate credendo che le priorità fossero altre.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it