L'oroscopo di Luca

Martedì 26 Gennaio 2021

MOMENTI DECISIVI PER LO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Considerando che avete il Sole e ben cinque pianeti in aspetto contrastante, non ve la siete cavata male. È vero che la fetta migliore è dovuta alle iniziative del passato, ma queste sfide che lanciano le stelle sono positive: a questo punto ristrutturate l'ambiente, che deve rispecchiare la vostra essenza interiore. Intanto Saturno vi cambierà ancora, giorno dopo giorno. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio sarà positivo a lungo, avrete le occasioni che volete, non c'è bisogno di insistere oggi con Luna-Cancro, aspetto più adatto all'introspezione. Luna crea disordine pure in famiglia, richiama l'attenzione su casa e figli, voi genitori non capite cosa vogliono da voi. Il problema può essere il repentino cambiamento di Saturno da molto ostile a molto favorevole. Non siete abituati alle facilitazioni.

TORO

Prima della Luna piena, vivete questo bellissimo passaggio di Luna in Cancro, prezioso per questioni materiali e atti scritti, con romantica spensieratezza in amore, visti Marte e Venere in aspetto di conquista. Poi, vi dovrete anche fermare, per cause diverse, in questo periodo di Saturno la vostra vita è un romanzo, ma quando litigate fatelo con grazia. Conviene pure in ambiente ostile mantenere stile.

GEMELLI

Belle cose in preparazione per il vostro segno, che ha cominciato a ritrovare la forza della parola da quando Mercurio è in Acquario, in mezzo a una compagnia di primo ordine. Avrete successo nel lavoro, studio, affari. Consigliamo di essere più virili, con piglio da comandante della truppa, immaginate di indossare una divisa, Per non dare l'impressione di debolezza, dicono che non arriverete fino in fondo.

CANCRO

Per carattere non troncate definitivamente i rapporti con nessuno, lasciate sempre uno spiraglio per comunicare, indice di raggiunta maturità. Ma ci sono problemi con gli altri, risalenti al recente passato, che vanno chiariti o abbandonati per non pensarci più. Questo propone la Luna, Marte vi dà vitalità, fascino e originalità. Iniziate di nuovo. Con una Luna così Beethoven compose Al chiaro di Luna.

LEONE

Troviamo bellissimo il nascente bisogno di amicizia, saranno proprio le persone amiche a darvi il necessario appoggio di cui avete bisogno per definire bene il vostro lavoro, progetti d'affari o questioni di famiglia, tipo proprietà immobili. L'attuale situazione conta ben 5 pianeti in osservazione del Leone, così voi siete osservati, valutati. Ci sono delle situazioni in cui si spera non vinca il migliore.

VERGINE

Il vostro stile. In questo nostro tempo in cui ogni concetto di eleganza sembra svanito persino dalle passerelle di moda, basta vedere le proposte uomo per le prossime stagioni, voi siete la nostra Chanel, il nostro Dior. Portate il buon gusto, educazione, rispetto delle regole pure in quel covo che è diventato l'ambiente di lavoro, non perderete mai. In amore molte novità, Luna illumina tutti gli incontri.

BILANCIA

Va bene, ma per cronaca partiamo dalla salute, data l'opposizione Venere-Luna, anche contro l'uomo Bilancia, scarso sotto il profilo passionale. Tra le 2 femmine dello zodiaco si inserisce Plutone, al quale è quasi impossibile nascondere qualsiasi cosa. A meno che non vi aiuti un forte ascendente, più potente di chi vi disturba dall'alto. P.S. Non rinnegate il vostro lato pop, l'adolescente che è in voi.

SCORPIONE

Tentate un languido rapimento d'amore. Ormai l'avete capito dall'inizio di gennaio che non sarebbe stato un mese da fanciulli in fiore, ma Venere non vi ha mai trascurato, casomai, voi, non vi siete accorti di due occhi che vi seguivano. Speriamo possiate aprire i vostri occhi oggi, sotto i raggi della crescente Luna in Cancro, magica in aspetto con Nettuno, persino infermiera se vi servemagari per gioco.

SAGITTARIO

Quando attraversa Gemelli Luna si fa sentire in ogni rapporto stretto, diverso invece il transito in Cancro, vostra Casa VIII. Passa quasi inosservato ma dentro può provocare una forte tempesta ormonale. La conseguenza più interessante è il mare di idee che fa nascere, progetti. Tra oggi e domani uno scontro con una persona vicina per i beni in comune. Si avvicina la fiamma passionale non accesa nel 2020.

CAPRICORNO

Luna in Cancro è nel campo del matrimonio, dell'amore in generale, ma non dovrebbe provocare seri disturbi, siete ben assistiti da Venere nel segno e Marte-Toro, impagabile per nuove conquiste dove il sesso la fa da padrone. Il problema sono le collaborazioni, associazioni, vecchie questioni legali non chiarite con Giove nel segno, perché vi credevate più scaltri. A volte il nemico si presenta con un dono

ACQUARIO

Nell'attesa che il mitico Elon Musk ci emozioni con una notizia su Marte, evento legato proprio al vostro segno, vi dovete misurare con ciò che Marte vi mette davanti sulla Terra. La posizione in Toro non è ideale per la famiglia, parenti acquisiti, cercate di appianare i contrasti con questa Luna gentile nel familiare Cancro. Fate un po' di pulizia per ricevere bene la bella Venere il 1° febbraio, fortuna.

PESCI

Splendido, è tempo di pensare al matrimonio anche se siete innamorati da poco. L'amore quando è vero non ha bisogno di rodaggio, si salta sulla nave e si affronta il mare. Come annunciato nel nostro Calendario astrologico, questo è per voi un anno d'amore, Giove deve arrivare Oggi la fortuna, pure in affari-lavoro, è sollecitata da Luna-Cancro, Venere e Marte, ma tutti i pianeti fanno il tifo per voi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it