L'oroscopo di Luca

Venerdì 22 Gennaio 2021

TORO, TUFFARSI SE C'È SPERANZA

21 Aprile / 20 Maggio

Buongiorno, Toro! Il primo quarto si è formato già la sera dI mercoledì 20 gennaio, ma noi - prudenzialmente - abbiamo voluto attendere fino ad oggi con la speranza che qualcosa di nuovo questa Luna avrebbe provocato nella nostra vita. Saturno è più forte, e non è successo. Ma voi avete Venere in stato di grazia, Marte al massimo della passionalità, e allo a questo punto tuffatevi tra le amate braccia. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Promette bene anche questo terzo giorno dominato dal primo quarto in Toro, che interessa direttamente il vostro patrimonio finanziario. Non soltanto uscite, sono previste anche iniziative e contrattazioni con ottime prospettive di sviluppo. Non sapete darvi pace perché pensate di aver perduto chissà quali occasioni, noi pensiamo invece che quelle buone e realizzabili debbano ancora arrivare. Mercurio si unisce con ritrovato slancio all'ottima azione di Giove, potreste scappare anche all'occhio severo della burocrazia. Solo Venere ancora in Capricorno ha molti difetti, è fredda, sospettosa, ma fedele.

TORO

Non vale soltanto per il segno del Toro, vale per tutti i dodici segni: non fidarsi è meglio. La situazione astrale è ribaltata, ciò che appare vero in realtà un domani si rivela un errore madornale. E questo succede, pensate un po', proprio nel campo in cui siete considerati esperti eccezionali: il lavoro e le collaborazioni. Il primo quarto è ancora con voi, ma in questo momento la fase va sfruttata e vissuta per lo più nella vita personale, in famiglia, in amore. Dopo il 4 marzo avrete una visione più chiara di tutto, ora pensate al vostro benessere e alla serenità delle persone amate. Viaggi no.

GEMELLI

Perché aspettare un mese o due per dire sì o no, quando avete ora, durante il week end, stelle giuste per iniziare una nuova fase professionale, una carriera diversa, cominciare nuovi affari e investimenti anche in campi insoliti. Si dice: la vita è un soldo, puoi comprare ciò che vuoi, ma può essere spesa una sola volta. Dopo questa breve ma precisa panoramica sulla vita delle relazioni e incontri, l'altro campo che richiede un po' d'aria fresca è vita sentimentale, matrimonio. Venere ancora snob, fa scelte improbabili, Marte e Giove fanno esplodere la passione. Domani Luna nel segno, farete tutto.

CANCRO

Quando Venere è in opposizione molto spesso succede che ci si innamori di persone più giovani oppure più vecchie, cosa che si può anche fare, ma bisogna sapere che Venere nel razionale Capricorno, per sentirsi sicura nella vita di coppia, vuole delle garanzie. Anche economiche. Per intenderci, non crede molto alla storia dei due cuori e una capanna. Questo suggerimento è diretto soprattutto alle persone che hanno alle spalle esperienze concluse. Bella invece la Luna ancora in Toro congiunta a Marte, una corrente passionale che ravviva il matrimonio. Nel lavoro potete superare la prova di intelligenza.

LEONE

Intenso bisogno di allontanarsi dall'ambiente professionale, quasi vi mancasse l'aria nei rapporti con le solite persone, effetto del Sole e dei 3 pianeti in Acquario, segno d'aria per eccellenza. È anche il settore delle collaborazioni, molte intese sono legate da un filo di lana, meglio cercare altre opportunità, con persone con cui non avete mai collaborato. Se avete un ruolo di guida dovete seguire con più severità chi lavora con voi. Allo stress mentale si aggiungono stanchezza delle ossa, bruciori, ma nei luoghi giusti e con relazioni sociali eleganti, sabato e domenica ritrovate il sex appeal.

VERGINE

Terzo giorno di Luna in Toro, voi chiederete: che ci faccio? Fai ciò che non potrai fare domani, quando Luna sarà in Gemelli, meno disponibile dell'odierno transito che raggiunge con amore voi e pure Venere in Capricorno, sede della vostra fortuna. Bisogna approfittare del transito perché quest'anno Venere effettua passaggi veloci (per fortuna sarà rapida pure nei segni nemici, tipo Pesci). Abbiamo deciso di trovarvi un marito, una moglie, entro maggio. Le stelle sono d'accordo, ma dicono che siete più interessati alle cose pratiche della vita, però - come Vergine - dovreste essere anche spirituali.

BILANCIA

In tempi non sospetti l'oroscopo avvertiva certi segni della possibilità di inganni o tradimenti, certe cose successe nel mondo non sono prive di fondamenta e un giorno la verità verrà fuori. Le stelle prima o poi ripagano, ma prima o poi te la fanno anche pagare e voi sapete cosa è successo con Saturno contro. Ora il quadro è cambiato, siete liberi, ma non scordate Nettuno sempre ambiguo nel campo del lavoro! Venere vi snobba, Marte vi stuzzica e vuole portarvi nel fienile. Una donna Bilancia, una volta, cercando un ago nel pagliaio ha trovato un uomo. Forse era Giove. Domani c'è una festa, ricordate?

SCORPIONE

L'incredibile del vostro segno, con un quadro astrale che potrebbe stendere chiunque, voi siete qui più forti che mai, magari amareggiati per lo spettacolo che siete costretti a vedere nella vita pubblica e politica, ma sempre con quella vostra idea che porta avanti nel futuro, quale che sia. Basta staccare e poi proseguire, da soli. Non da oggi, voi siete il segno più libero dello zodiaco, il più capace di risorgere come la fenice. Tutti parlano dell'araba fenice ma nessuno l'ha vista, perché non ha conosciuto voi. Raccomandiamo controllo della salute. Domani cambia Luna, lo capirete da una sorpresa.

SAGITTARIO

Sole in Acquario insieme a 3 pianeti eccezionali richiama la vostra attenzione su ciò che vi circonda, cioè, la Casa III dello zodiaco, che governa i rapporti con i parenti nuovi (generi, suoceri, nuore, cognati) già inseriti nella famiglia, ma queste magnifiche stelle prevedono altri arrivi. Un discorso a parte va alle persone uscite da un rapporto, nel pieno di una causa di divorzio, Giove in questi casi assicura protezione diretta al Sagittario. Benissimo oggi il lavoro, Luna ancora in Toro, Urano risveglia idee originali, creative, presentatele subito a chi sapete. Domani non avrete molto tempo.

CAPRICORNO

Giorno dopo giorno registriamo un progressivo, ulteriore miglioramento della vostra situazione. Non ci sono pianeti contrari, ma non dovete nemmeno pretendere la perfezione in tutto, una risposta immediata, date tempo agli altri di capire e di accettare le vostre idee, i progetti. Luna crescente in Toro, tutto il giorno, è il vostro grande sponsor nella professione, affari. Ottimi profitti in borsa, se non vi interessa investite in beni immobili, anche l'oro avrà il suo profumo. E il vostro amore, dove va? Marte garantisce che il coniuge è il vostro amante migliore, propizia incontri sexy agli altri.

ACQUARIO

La stagione del compleanno è una somma di diversi capitoli: passato, presente, futuro. Voi vivete un presente di grande forza rinnovativa, non senza qualche preoccupazione, incertezza, le stelle, quasi tutte in diretta, preparano il terreno a un futuro davvero nuovo. Non solo ai giovani del segno, anche voi anta siete coinvolti nella danza frenetica di Marte e Urano, bisogna stare attenti. Ma il passato è proprio passato? È la domanda di Saturno, positivo nel segno, ma giudice che vuole sapere la verità. Non dovete rispondere oggi, Luna domani sarà più generosa. Evitate persone che vi innervosiscono.

PESCI

Un'idea folgorante, nel lavoro e in affari, esplode con la positiva provocazione della Luna crescente in Toro, prendete al volo ogni possibilità. Le Lune fortunate passano presto, come quelle negative, domani intanto Luna sarà in Gemelli, e la situazione sarà diversa. Quello che nessuno vi può togliere sono i due meravigliosi influssi diretti alla vita sentimentale, Venere in Capricorno da una parte e Marte in Toro dall'altra, nel mezzo il vostro Nettuno, che tira fuori dal cilindro un altro nuovo amore per le persone sole. Non dovete fare proprio nulla, siate semplicemente voi stessi, conquisterete.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it