L'oroscopo di Luca

Sabato 28 Novembre 2020

CAPRICORNO, TANTO FASCINO

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Il pensiero del matrimonio non di rado vi riempie di una certa paura: il vostro timore è di dover dividere la vostra vita. Ma la forza del sentimento vi convince che la felicità passa attraverso i cancelli del matrimonio e, una volta sposati, la casa e la famiglia significano molto per voi. Le vostre celebri qualità, le passioni, il vostro fascino dovete sapere che oggi ricevono il premio della fortuna. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

La vostra prossima Luna nel segno arriva il 22 dicembre, il giorno dopo il solstizio invernale e sarà un meraviglioso primo quarto. Ma è ottima anche la Luna che chiude novembre, oggi in Toro e lunedì piena in Gemelli, in entrambi i casi ottima per affari finanziari. Sono giorni festivi ma cercate di essere presenti nei posti e momenti giusti, con persone giuste. Bello l'amore, aria di conquiste, insolite.

TORO

Sfruttate questa bella Luna crescente nel segno fino a domani pomeriggio, nel campo affari se volete, ma dedicatevi alla famiglia, figli, genitori, amore e matrimonio. La prossima Luna arriva il 24, 25 dicembre, quindi sarà vostra la festa, ma non avrà aspetto di trigono con Saturno e Giove. Potete giocarvi una carta vincente pure per il 2021. Dormire e sognare non è da voi, in amore i sogni sono concessi.

GEMELLI

Se dovete occuparvi di questioni legali inerenti a relazioni o collaborazioni passate, agite lunedì con la vostra Luna piena. Ma se si tratta di cose molto importanti, rimandate al 2021, Giove (legge) sarà nella postazione più efficace! Oggi e domani, fidatevi di ciò che vi racconta il coniuge. Accantonate i vostri problemi, e ascoltate ciò che gli capita, anche nella sua famiglia d'origine. Notizie forti.

CANCRO

Fascino personale in aumento, migliorano gli influssi sulla vita sentimentale, arriva un'improvvisa quiete coniugale, ma non siete ancora fuori dalle tempeste astrali, quindi vivete tutto con profonda partecipazione. La spinta più bella giunge da Luna in Toro e i 2 pianeti in segni d'acqua, che annunciano novità in campo pratico, originali. Cresce la voglia di guadagno, quando vi impegnate riuscite sempre.

LEONE

Rischio di burrasche nei rapporti stretti, privati e professionali, già da ieri o in arrivo domani, Tre giorni con Luna nervosa accanto a Urano, Mercurio vi toglie la parola, Venere ride se vi vede arrabbiati o demoralizzati. Siete esagerati! Lunedì Luna splenderà nel punto felice del cielo e con Mercurio positivo inizierà dicembre. Le vecchie abitudini non si adattano più ai transiti che spingono al nuovo.

VERGINE

Toro, Capricorno, Vergine. Siete voi ad avere il privilegio di una Luna splendente e in trigono, aspetto fortunato, con Giove e Saturno, Aspetti che torneranno altre volte in dicembre, prima di Natale, ma sollecitiamo iniziative e decisioni che saranno sviluppate nel nuovo anno. Non trascurate l'amore, Venere è ancora sensuale, Mercurio però è in fuga verso Sagittario. Anche in amore ci vogliono garanzie.

BILANCIA

Siete in vena di affettuosità e sentite il bisogno si esprimerla, volete dare e ricevere amore. Tocca a voi trovare il modo di evitare discussioni coniugali che Marte è sempre pronto a provocare, impegnarvi per mantenere rapporti armoniosi in casa e nell'ambiente professionale. Ma tutto sembra così formale, magari efficace, ma manca la leggerezza, la capacità di lasciarsi alle spalle ciò che non vi ispira.

SCORPIONE

Speriamo siano solo baruffe chiozzotte alla Goldoni, ma l'opposizione di Luna, congiunta a Urano, è un transito che può causare forti discussioni e incomprensioni. La vostra lingua non vi tradisce, Mercurio è ancora nel segno, ma le parole potrebbero risultare un po' velenose. Anche Venere è irrequieta, ma per una giusta causa: teme di perdere l'appuntamento con il suo amante. Urano può modificare la vita.

SAGITTARIO

Noi a Firenze si dice ribollita, voi come la chiamate la minestra che vi hanno preparato nell'ambiente professionale? Non sono convincenti i vostri collaboratori, passate pure sopra i vari direttori, si tratta di mantenere libertà d'espressione, come scritto i giorni scorsi. La cautela non è per sabato-domenica, mettiamo in guardia da Luna piena del 30. Facile perdere la testa, se per passione, tutto ok.

CAPRICORNO

Torniamo a ripetere: fortuna. Portata dal triplo trigono che Luna in Toro forma con Saturno, Giove, Plutone. Si tratta di grandi, potenti pianeti, in grado di trasformare tutta la vita, se necessario, ma voi cercate una sola strada: progresso, guadagno, amore. Non è facile, Marte può bruciare qualcosa, ma avete una bella resilienza che le stelle conoscono. Ora la conosceranno pure i vostri noiosi avversari.

ACQUARIO

Potreste di nuovo incontrare difficoltà nel far valere le vostre ragioni con persone autorevoli e con chi lavorate, con la famiglia. Nulla di nuovo sotto il cielo, i problemi nascono sempre da Luna e Urano in Toro. Prendetevi una pausa, evitate attività manuali, contatti con macchinari, il disturbo finisce domani pomeriggio, poi Luna comincia a splendere in Gemelli. Amore, vieni, dimmi cosa ti è successo?

PESCI

Come per gli altri 2 segni d'acqua, anche voi potete vivere un bellissimo giorno d'amore e passione, anzi per voi il cielo è ancora più azzurro, perché Venere forma un aspetto con Nettuno. Siete così sensibili, generosi, la felicità dell'altro viene prima della vostra, non parliamo neanche della famiglia, figli, genitori. L'anima buona dei Pesci sarà premiata pure dalla fortuna professionale e finanziaria.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it