L'oroscopo di Luca

Lunedì 23 Novembre 2020

SCORPIONE PRONTO PER LE SORPRESE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Magnifico il cielo astrale della settimana, che permette scelte fondamentali. Iniziate con Luna primo quarto in Pesci, inno ad amore e fortuna, concluderete novembre con Luna piena in Gemelli (primo passo verso le novità che vi attendono). Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Due i possibili effetti di questa forte crescente Luna in Pesci: nella salute tocca stomaco, circolazione, ottima invece per successo professionale, lavoro, affari. Mercurio prosegue il transito rinnovativo in Scorpione, resta favorevole per circa un mese, avrete l'occasione di ottenere il premio che vi spetta. O conquisterete l'amore che ancora manca. Avete pianeti in punti strategici, tutto è possibile.

TORO

Giove può darvi ancora tanto prima di lasciare la bella posizione in Capricorno, il 19 dicembre. Nelle vostre decisioni tenete presente questa data e quella di Saturno (17), sono influssi che iniziano a cambiare certe relazioni da cima a fondo. Conservate questo pezzetto di giornale tra un anno avrete prova della verità. Oggi vince Luna-Pesci: che bella persona siete! Strana apprensione in casa, un'attesa.

GEMELLI

Luna in Pesci è certamente simbolo del vostro successo personale, grazie a lavoro e iniziativa personale, ma non potete far finta che non sia successo nulla nel vostro ambiente, con le persone che lo popolano. Luna congiunta a Nettuno, aspetto famoso per chi volesse ingannare qualcuno, e siete una preda facile anche voi. È veramente così difficile non fare nulla per un giorno, curare il fisico, aspettare?

CANCRO

Nessuno può gioire più di voi quando nasce nel cielo una Luna come questa, primo quarto in Pesci e Venere in Scorpione, qualcosa di magico si presenta durante un incontro che all'inizio sembra di routine, poi rivela un tesoro. Un affare improvviso, un'opportunità nel lavoro, notizie su persone care lontane o si apre un fiore d'amore. Fiori di loto da raccogliere con prudenza nella palude dello Scorpione.

LEONE

È difficile che il Paese cambi sotto questo cielo ma almeno voi, che siete governati dal Sole e guidati dalla luce della creatività e ottimismo, potete fare molto per la vostra famiglia. Questi giorni che vi separano da Giove e Saturno in Acquario devono essere sfruttati ogni minuto, bisogna chiudere di colpo le cose che non vanno più. Oggi non si arriva al traguardo voluto, ma almeno si parte con forza.

VERGINE

In un altro momento avremmo detto: partite, andate il più lontano possibile, perché Giove e Urano sono due richiami del lontano, pure per l'amore. Visto che sapete battervi bene nel lavoro, saprete con la stessa determinazione affrontare persone che ostacolano le vostre iniziative. Magari sono azioni involontarie, sta di fatto che vi creano ritardi, cosa che incide sul vostro benessere generale. Pressione.

BILANCIA

Benaugurante Luna primo quarto in Pesci, segno del vostro lavoro, in aspetto ottimo con il settore del successo (Cancro), ma pure con il settore dei soldi. Prossimi milionari? Non possiamo generalizzare, ma siete tra i pochi che chiuderanno l'anno con profitto. Ci sarà ancora qualche Luna contro, Marte non vi dà pace, Saturno e Giove non facilitano la famiglia, però nell'insieme è una vita che vi piace.

SCORPIONE

Quando altri si perdono nelle tempeste generali, voi reagite con una nuova sfida, le difficoltà vi esaltano. Ecco perché riuscite nelle imprese quando la situazione si fa difficile, ma oggi non c'è bisogno di azioni eroiche. Guardati da una Luna che promette solo amore e figli a sorpresa, influenzati da Venere nel segno con Mercurio, le soddisfazioni materiali vanno di pari passo con le gioie sentimentali.

SAGITTARIO

Non vi andrà bene questa Luna in Pesci, il richiamo è della famiglia, ambiente circostante, figli. Non è facile scoprire la fonte di queste insoddisfazioni, se create da qualcosa che avete fatto voi o altri, la verità è che tutto vi rende furiosi e voi non riuscite a fare ciò che avete programmato, nel lavoro, affari. Se vi riposaste un giorno? Una visita? Il medico di base, l'estetista vi ricevono subito.

CAPRICORNO

Registriamo che gli odierni aspetti, bellissimi, tra Giove nel segno e Venere-Luna-Urano-Nettuno-Plutone-Saturno portano a un matrimonio precoce. Probabili nuove storie passionali per chi è solo, giovani e non, perché Marte sarà pure contro, ma sa stimolare la vostra passionalità. La vostra sensualità è legata al fascino intrigante dovuto non solo alla bellezza. P.S. Con i soldi è tutto ok? Proprio così.

ACQUARIO

Visto che dovrete convivere un po' con Venere in Scorpione, non sempre onesta con voi e il vostro amore (ma molto sensuale se l'altro è Scorpione), sfruttate ogni bella Luna. Il massimo arriva a fine mese, quando nasce Luna piena-Gemelli, tanto per farvi capire che non si deve mai dire no nella vita. Ci sono mancanze in campo finanziario, guadagni inferiori al previsto, ma lunedì Mercurio ok. Casa paterna.

PESCI

Romantici di tutto il mondo uniamoci! Solo virtualmente visto che gli assembramenti sono vietati ma per un giorno o due cerchiamo di essere come voi: innamorati, poeti, artisti. Sposatevi oggi Primo quarto e trigono di Venere e Mercurio, tutti i pianeti positivi, pure i due che governano potere e ricchezza. Giove e Saturno, per non dire di Marte e Urano che vi mandano in guerra per il successo. Vincerete.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it