L'oroscopo di Luca

Venerdì 30 Ottobre 2020

IL SAGITTARIO PENSA ALLA COPPIA

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Ottobre è anche un mese pazzo, come aprile, secondo la tradizione popolare, ma con voi si è comportato bene, specie in questo finale che presenta una geometria astrale talmente intensa da consentirvi di ritrovare la sintonia con chi amate. I vostri nuovi, pazzi, progetti di vita a due, le idee che avete e che non siete riusciti a realizzare, niente va più rimandato! Novembre è qui, si parte! Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Ottobre finisce con Luna nel vostro segno che poi cambia fase in Toro, in entrambi i casi invita tutti a dedicare il week end a famiglia, figli, genitori, specie persone anziane. Mai come quest'anno le nostre vite sono un preciso riflesso del cielo astrale, voi sempre in prima linea, pieni di ostacoli. Contiamo ben 5 corpi celesti contrari al vostro Marte che potrebbe reagire in modo imprevedibile, puntate sulla saggezza di Saturno, osservate il mondo e voi stessi con gli occhi della ragione, ma cominciate ad abbandonare vecchi schemi, Urano vi rende più aperti a ciò che vi circonda. Fantasia amorosa.

TORO

Siete arrivati all'annuale appuntamento con Luna piena, che si forma domani nel vostro segno e porterà in trionfo tutte le vostre emozioni, i sentimenti, passioni. Professionalmente e finanziariamente siete a posto, Mercurio e Venere sono arrivati in Bilancia, settore del lavoro, al momento giusto. Non vi lascerete coinvolgere in sterili discussioni. Siete protetti da Giove, che vi aiuta pure nelle conquiste d'amore, ma riuscite grazie al vostro talento organizzativo, alla perfetta conoscenza degli argomenti. Ma neppure voi sfuggirete all'opposizione storica Sole-Urano. Vi sembrerà un'invasione UFO

GEMELLI

Non si può semplificare tutto, non è detto che allontanandosi dal fuoco non ci si scotti altrove, quindi meglio affrontare subito certi problemi rimasti anche perché la disponibilità degli astri è notevole. Nella professione è prezioso Mercurio in Bilancia insieme a Venere, che movimenta incontri e discussioni, mentre Saturno vi rende cauti e riflessivi. Questo venerdì è di una bellezza fuori dal tempo, a tratti dimenticherete le difficoltà del mondo e vi lancerete nel fuoco di Marte e Luna in Ariete. Domani, casa e famiglia. E tanti piccoli lavori su voi stessi, viso, mani, capelli, vie respiratorie.

CANCRO

Certi periodi faticosi aiutano a evolversi in modo positivo, ma il vostro segno ne ha contati tanti, nel 2020, davvero troppi. Con alcuni colleghi, collaboratori, ma pure con le persone vicine, vi siete mostrati troppo arrendevoli, vi siete chiusi nel vostro guscio, in attesa di tempi migliori. Invece dovreste ricorrere alla vostra arma segreta, la straordinaria capacità di attacco. Non per niente tanti famosi calciatori sono del Cancro Oggi, con il cielo in fiamme, meglio non fare troppo, ma domani un'altra Luna, altro Sole. Luna piena, esaltazione amorosa, un incontro che aspettate da inizio stagione.

LEONE

Per la fine del mese ben 7 forze cosmiche si concentrano nel campo professione e lavoro, finanze e collaborazioni. I problemi che hanno aperto l'anno ritornano e vanno affrontati con disponibilità. Non è detto che abbiate sempre ragione ma in famiglia la vostra forza è l'amore, la generosità. Oggi potete contare sulla Luna per questioni affettive e finanziarie, soldi per necessità familiari. Marte e Venere tifano per i giovani amori, relazioni nate ieri o oggi, venerdì è la festa del vostro cuore. Diversa Luna piena domani, Urano critico domenica, tagliate i ponti con il passato che vi complica la vita.

VERGINE

Impossibile staccare le previsioni per un singolo segno da quelle generali, cioè influssi che si dirigono verso la vita di tutti, e sono difficili. Questo a volte ci frena pure nel fare il vostro oroscopo, ma la fine di ottobre è piena di foglie d'oro per la vostra amata attività, lavoro, affari. Domani e domenica sarete stimolati da Luna piena, per voi la più bella, mentre non sarete coinvolti dall'opposizione Sole-Urano, che altrove lascerà il segno. Ubriacatevi di passione fisica, per una notte mettete da parte esaltazioni spirituali, crisi religiose, vivete il week end come fosse il primo del 2020.

BILANCIA

È da un po' che vi esprimiamo ammirazione e lo facciamo pure oggi. Siete davvero caratteri forti e decisi se sopportate una simile Luna con fermezza, la voglia di successo, l'amore per il denaro, il sogno di fama e potere, vincono su tutto. Ma state più attenti ai segnali che lancia il corpo, ora vale pure per i giovani, perché toccati da Marte, pianeta della gioventù. Niente attività fisiche faticose, ma voi sposati sfruttate Venere nel segno e date freschezza al rapporto. Nuovi innamoramenti con Luna piena di domani e domenica, che parla pure di soldi, possedimenti ereditati. Bravi a vendere, profitti.

SCORPIONE

Indescrivibile la potenza dei transiti che chiudono ottobre e aprono novembre, mese sotto il vostro segno. Curiosità: gli Scorpioni di novembre, specie donne, sono più temuti di quelli ottobrini. Il week end apre con Luna imbattibile per il lavoro, lanciatevi dalle prime ore, contate su persone che servono per chiarire la posizione finanziaria. Poi dovrete contare solo su voi stessi. Luna piena domani in Toro seguita dall'opposizione Sole-Urano domenica, tempeste in natura e nella società. Un pericolo pubblico, per intenderci. Ma potete pure trovare amore, ricominciare con qualcuno appena incontrato.

SAGITTARIO

Luna al massimo della luce domani quando diventa piena in Toro, per voi è meravigliosa già oggi, in Ariete congiunta a Marte. Sessualità come ai bei tempi della transumanza quando portavate i vostri cavalli da una regione all'altra. Ci sono momenti in cui le stelle fanno emergere la parte ungherese del vostro carattere, è la vostra terra zodiacale, ma anche il terreno del Toro è concimato a dovere: seminate, tornate ai campi abbandonati e trovate le persone giuste per mettere insieme una società che darà ottimo reddito nel 2021. Il vostro talento, le capacità, sono la vostra fortuna. Ieri, oggi, domani.

CAPRICORNO

Non conviene proprio alzare oggi il sipario su un nuovo progetto, un nuovo affare, nuova collaborazione, insomma Luna in Ariete non è indicata per iniziative importanti, rischiate di vedere tutto bruciate. Attenti piuttosto alla salute, non siete quei giganti che pensate di essere, ogni moscerino vi dà fastidio e vi punge. Mentre controllate il comportamento delle persone vicine, preparatevi alla Luna piena di domani, veramente appassionata nel segno del Toro, fonte di fortuna insieme a Giove, con una scoperta clamorosa grazie a Urano. In ogni caso, un incontro che provocherà il cuore, le vene, il sex.

ACQUARIO

Oggi il nostro oroscopo del week end mette sullo stesso piano i 12 segni perché l'influsso che nasce domani, domenica incide sulla società, sul mondo. Voi ne dovreste sapere qualcosa, siete il segno di Urano, percepite subito i cambiamenti positivi o negativi, consigliamo di sfruttare questo venerdì. Concludete le trattative in corso, impostate iniziative a lungo raggio, potete investire sul 2021, fate ordine in famiglia. L'amore è bello per tutti, Venere e Mercurio, Marte e Luna, influssi vigorosi, giovani, sbocciano passioni. Evitate esagerazioni domani e domenica, attenti a voi, ma di più agli altri.

PESCI

Partirà la nave partirà, sarà come l'arca di Noè. Indimenticabili Iva Zanicchi e Sergio Endrigo, sono anche oggi le voci del vostro Nettuno, che riserva a voi, suoi unici figli un finale di ottobre magico, se cercate l'amore, fertile, se l'amore lo avete già, danaroso se vi occupate di affari. Urano in Toro domenica sarà congiunto alla Luna piena (si forma domani) e opposto al Sole in Scorpione, le incognite sui mercati azionari sono tante, ma essendo questi fenomeni tutti a vostro favore, anzi solo a vostro favore, possiamo prevedere successo. Consiglio: non cedete su alcun punto, in nessun campo.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it