L'oroscopo di Luca

Venerdì 23 Ottobre 2020

GLI ASTRI AIUTANO LO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno, Scorpione! Alle ore una il Sole nel segno apre la vostra stagione astrale, in maniera anche molto vistosa per il primo quarto di Luna che si forma nel pomeriggio in Acquario. È la prima sfida che voi lanciate agli altri. Cambiate, se non siete soddisfatti di quello che avete raggiunto. Dei lottatori come voi non possono adattarsi ai mezzi successi, le mezze verità, mezze vendette Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Siamo arrivati all'ottavo segno dello zodiaco, quello delle conclusioni, della rinascita e molti di voi ancora non hanno trovato l'amore! Com'è possibile dopo mesi di Venere positiva e Marte nel segno sempre più appassionato. Avete molto in comune con Scorpione ma senz'altro non possedete i suoi tormenti. Questo giorno nasce con Sole tornato positivo, Luna contraria la mattina ma nel pomeriggio va in Acquario e diventa primo quarto: ottima per gli incontri! Amore meraviglioso nel week end, ma altre prove nella professione, prima di sentirvi realizzati. È la vita che va presa con animo meno pesante.

TORO

Con lo Scorpione, che significa che il transito del Sole è in opposizione al vostro Urano, iniziano i problemi che non sarete voi a provocare o a volere. Cose che capitano in certe stagioni dell'anno e della vita. Questo aspetto, come abbiamo scritto un anno fa, anche nel nostro oroscopo del 2020, torna a distanza di anni. Certo non tocca solo voi, che anzi avete buone armi per affrontare i collaboratori, i superiori, l'ambiente nel suo complesso. La riuscita, forse dopo passaggi difficili, arriva. Corrono maggiori rischi i nativi di mezza età. Oggi Luna primo quarto impone una partenza molto cauta.

GEMELLI

Siete sempre voi vivaci figli di Mercurio con l'argento vivo addosso, nonostante quello che ci sta capitando? Allora lanciatevi in un'impresa professionale-affaristica, rinnovamento dell'attività, casa (pure dei figli), assaporate nuove avventure amorose In questa terza parte di ottobre che inizia con Sole in Scorpione e primo quarto in Acquario siete protagonisti. Venere ancora dispettosa con coppie di vecchia data, provoca debolezza alle donne, disturba la digestione, perfetta per chiudere situazioni che non vanno. Coppie innamorate eros vivace e qualche divergenza. Pazienza con i collaboratori.

CANCRO

Certi problemi coniugali-sentimentali continuano, ma ora c'è volontà di risolverli, ci sono pianeti che aiutano a trovare serenità e passione. È il primo giorno dello Scorpione, segno d'acqua, domicilio della fortuna e dell'amore. Appoggiata dalla fortuna nel pomeriggio Luna torna favorevole pure per questioni professionali e lavorative, vi accompagnerà sino a fine mese. Ottobre chiude con una spettacolare Luna piena in Toro. Un po' scolastici nel lavoro ma bravi, non c'è ancora il boom che vi aspettate da quando vi siete inoltrati nella giungla del vostro ambiente, piena di animali pericolosi.

LEONE

Nelle prossime 4 settimane sino al 21 novembre ricordatevi che non siete il Sole, anche se vostro padre zodiacale. Siate più disponibili ad ascoltare gli altri. Come ogni anno il mese dello Scorpione richiama l'attenzione su famiglia, figli, parenti vicini, lontani. Inizio complicato per rapporti di lavoro, questioni d'affari causa primo quarto in Acquario, campo collaborazioni. Non entrate in polemiche che non vi riguardano, non impegnatevi con gente poco chiara, o che promette facili guadagni. Concedetevi 3 giorni di relax e aspettate fiduciosi Venere e Mercurio che si incontrano innamorati il 28.

VERGINE

Sole in Scorpione apre un mese felice per l'amore e molto positivo specie per la vostra attività professionale, iniziative d'affari, compravendite. L'ottimismo è un fatto concreto oggi stesso, nel pomeriggio, quando si forma primo quarto in Acquario, segno del vostro lavoro, e le sue novità, insomma il futuro. Pure il giorno 28, quando Venere va in Bilancia e si ritrova vicina a Mercurio, la stella del vostro successo splende con i grandi pianeti che assicurano pure ai nativi over 50 impensate possibilità di riscossa. Un po'fragili nella salute, per noie passate, programmate giorni meno movimentati.

BILANCIA

Ciao Sole! Il mese del compleanno si è concluso all'una di questa notte, quando il Sole è entrato in Scorpione, stamattina siete forse un po' stanchi. Succede, ma nel pomeriggio sarete illuminati da una bella Luna in Acquario (fortuna e amore). Torna un piccolo grande amore con il primo quarto, benaugurante pure per famiglia, figli, denaro. A proposito di cose finanziarie e lavoro, dal 28 Mercurio torna nel segno e Venere fa il suo ingresso dopo oltre un anno di assenza! Non sarete più soli nella corsa al successo, affermazione, neanche nella battaglia con 4 pianeti nemici, concluderete bene il 2020.

SCORPIONE

Buon compleanno! La vostra stagione inizia alle ore una, puntualissima come raramente accade, Luna e Mercurio nel vostro segno fanno prevedere un'ottima partenza del vostro mese, confermata dai 2 pianeti della fortuna, Venere e Giove. Ma può mancare un colpo di scena nella vostra avventurosa esistenza? No. Ecco primo quarto in Acquario nel pomeriggio, che richiama agli obblighi in famiglia, quadrato a Urano può creare tensioni nel matrimonio, agitazione. Situazioni che, però, alla fine portano nuovi entusiasmi nel lavoro, in amore. Sempre primi nelle gare passionali, possedete quel certo non so che

SAGITTARIO

Il primo significato del Sole in Scorpione: il vostro anno personale si avvia a conclusione, nei prossimi giorni farete un breve esame delle cose realizzate, e non, negli ultimi 12 mesi. Il 21 novembre inizia la vostra stagione di compleanno e vi anticipiamo che non sarà male. Ma già la settimana prossima avrete 2 graditi arrivi, Mercurio e Venere si congiungono in un punto molto felice del vostro cielo, fonte di forte passionalità grazie alla costante benevolenza di Marte. Oggi pomeriggio primo quarto in un segno che vi piace, Acquario, primo passo verso un'avventura di vita che trionferà nel 2021.

CAPRICORNO

Sorprese! È la parola giusta per il primo giorno di Sole in Scorpione, transito creativo anche da solo, ma diventa più importante, e con risultati concreti in ogni campo, per la sollecitazione che manda a Saturno, Giove e Plutone. Venerdì di vera fortuna: il giorno inizia con Luna ancora nel segno, nel pomeriggio passa in Acquario, nasce il primo quarto nel campo dei beni personali. Crescono il patrimonio e le occasioni di successo, entro il giorno 28 cercate di concludere e ottenere il più possibile. Non rimandate nessuna questione di carattere legale. L'amore reclama la porzione di sex in sospeso.

ACQUARIO

Innamoramenti spettacolari. Questa potrebbe diventare la prima grande sorpresa del mese dello Scorpione, che inizia oggi e vi accoglie con il primo quarto di Luna nel vostro segno alle 15 e 23. È la fase più attesa pure dalle coppie sposate perché porta quella nota romantica che spesso manca nella quotidianità. Il Sole transita fino al 21 novembre nel settore più importante per il vostro successo professionale. Utile per eliminare ciò che non dà più soddisfazioni, per cercare nuove occasioni, persone. Avrete la fortuna di Mercurio e Venere che passano in Bilancia il 28, meno stress anche in famiglia.

PESCI

Saturno pianeta del tempo. Giove l'uomo arrivato all'età del successo. Nettuno, vostro pianeta dei grandi cambiamenti. Urano Tutti gli astri che incidono sulla storia della vostra vita sono da oggi più attivi per la nuova energia che viene dallo Scorpione. Segno d'acqua come il vostro, ma molto diverso nel carattere. Voi siete il mare, lui simboleggia le acque delle paludi, senza vita in apparenza ma quale universo in profondità! Questo vi chiedono le stelle da oggi al 21 novembre: profondità. Quando non siete sicuri, rimandate. Ripartirete con la vostra Luna lunedì, il 28 avrete un'altra fortuna.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it