L'oroscopo di Luca

Mercoledì 21 Ottobre 2020

IL CAPRICORNO PRESTO VINCENTE

22 Dicembre / 20 Gennaio

Buongiorno, Capricorno! Restano due giorni di Sole negativo, Marte prosegue a farvi guerra, ma Luna nel segno forma aspetti formidabili con 7 pianeti. Ciò significa essere in posizione di grande vantaggio rispetto a chi corre come voi verso il successo. Destinati a vincere. Sforzatevi solo di rinnovare la vostra immagine, di essere più in sintonia con quelli della Silicon Valley, che sono il futuro. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio è sempre fonte di idee nuove ma per riuscire dovete integrarvi meglio con il gruppo di cui fate parte, con collaboratori, coniuge. Ma se volete fare da soli rimandate, tra 2 giorni il Sole esce dalla posizione provocatoria. Oggi Luna in Capricorno contro Marte incide su famiglia e salute. L'ambiente di lavoro si trasforma in una selva popolata da persone che usano ogni mezzo per arrivare, restare.

TORO

Sì, questo amore è splendido! Secondo giorno con Venere in Vergine e Plutone in Capricorno, trigono perfetto che incide sul rapporto d'amore vecchio o nuovo. Oggi arriva pure l'influsso di Luna in Capricorno con altri tre pianeti e Nettuno. Ma vi rendete conto che avete tre quarti di cielo a favore? E allora cosa potrebbe impedirvi di arrivare al successo pure in altri campi? Mercurio contro, intolleranza.

GEMELLI

Luna cambia e diventa di ora in ora più favorevole a lavoro e affari. Pure le altre stelle vi assistono nell'esaltante corsa al successo, un periodo imperdibile per chi pensa di cambiare lavoro, iniziare collaborazioni, trasferirsi, cambiare città sarebbe un'ottima idea. Tutto è condizionato dall'andamento della vita sociale, fa bene Nettuno a ricordarci che siamo tutti nella stessa barca. Ma voi vincerete!

CANCRO

Eppure il Sole risplenderà! Mancano solo 2 giorni, portate pazienza e cercate di superare questo momento di provocazioni astrali, in primis Luna che torna a fare la matrigna. Quadrata a Marte incide sulla salute, debolezza nella parte sinistra del corpo, ossa, evitate confronti diretti con avversari, perdereste. Ma avete la piccola fortuna di Venere che si preoccupa che non vi manchi nulla neanche in amore.

LEONE

Luna in Capricorno si occupa oggi del lavoro, segue salute e affari, regala tenacia e continuità, ma non trovate la giusta risonanza alle vostre proposte e richieste. Non potete piacere proprio a tutti come il vostro carattere regale vi fa pensare Le due stelle della fortuna, Venere e Giove, transitano in segni sicuri, Vergine e Capricorno, vi appoggiano quando serve. Non sorvolate su necessità di famiglia.

VERGINE

Un altro giorno, un'altra Luna. Oggi e domani in Capricorno, vostro settore della fortuna, dove è presente il titolare di azioni fortunate, Giove, in aspetto irripetibile con Venere nel vostro segno fino al 28 ottobre. Il sesso è offerto con generosità da Marte e Plutone. Sono questi i giorni d'autunno che vi regalano le occasioni più interessanti, valide per amore, attività. Segnali felici pure in viaggio.

BILANCIA

Non è il caso di dare sfogo alla vostra mania di protagonismo, troppi occhi sono puntati contro di voi. Meno si parla di voi, oggi e domani, meglio è. Spieghiamo le ragioni che spingono a prudenza, autocontrollo, diplomazia. Gli ultimi 2 giorni del vostro mese zodiacale sono toccati da Luna e 3 pianeti in Capricorno, contro Marte. Ma se c'è qualcuno che vuole iniziare una guerra, queste stelle sono giuste.

SCORPIONE

Se il contorno sociale non fosse così com'è, questi giorni d'autunno sarebbero oro per il vostro segno che riesce comunque a raggiungere traguardi ad altri negati. Diamo molta importanza a Mercurio nel segno, Venere in postazione di cacciatrice (di uomini, beni), Marte guerriero (contro l'ambiente), Luna e 3 pianeti in Capricorno, protezione per atti scritti, cose bancarie, legali, proprietà. Sex a volontà.

SAGITTARIO

Luna ottobrina è passata, ma ha lasciato una scia di profumo, sul cuscino, tra le lenzuola, per ricordarvi la presenza di qualcuno. Chi? Moglie, marito, amante? Ora, dopo aver fatto tanto per mantenere viva e produttiva l'attività e il commercio (settore che va meglio di altri), ritornate a esplorare il corpo umano. Punti che ancora non conoscete dell'altro, concentrati, come siete, sulla vostra sciatica.

CAPRICORNO

Iniziamo con un leitmotiv del nostro oroscopo quando c'è un cielo luminoso per la vita sentimentale: sposatevi oggi. Ma pure domani avrete questa Luna congiunta a Giove, Venere, in trigono a Plutone. Simbolo di inizio di una lunga storia d'amore, che diventa matrimonio. Il 17 dicembre Saturno esce dal segno, 2 giorni dopo Giove. Torneranno fra tanti anniVivi l'attimo Capricorno, dai il massimo ora che puoi.

ACQUARIO

Ancora vitale questo raggio di Sole, dalla Bilancia, che si unisce alla straordinaria energia di Marte combattivo in Ariete: un bel po' di testardaggine arietina si trova anche nelle vostre iniziative professionali e amorose. Il 28 Venere vi farà il regalo di passare in Bilancia, con Mercurio, quindi non è affatto un mese da buttare, come avete pensato una volta spinti da Luna negativa. Ritornate a tessere.

PESCI

Luna in Capricorno diventa ottima pure per i soldi. Dove, come, con chi e perché troverete la somma per niente modesta che annunciano i grandi pianeti capitalisti, da Giove a Urano, dovete scoprirlo voi. Di certo non dovete accettare nessuna forma di compromesso, non avventuratevi in imprese dall'esito incerto fin dall'inizio. A meno che non siate artisti che vivono le emozioni del momento, pure in amore.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it