L'oroscopo di Luca

Lunedì 19 Ottobre 2020

SAGITTARIO VERSO IL SUCCESSO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Innamorarsi non è difficile durante questa settimana che inizia con Luna nel vostro segno e chiude con la fase primo quarto, fatta apposta per incontri freschi, originali, spiritosi (vi piace ridere quando siete innamorati). Venere sembra indifferente alle vostre storie, dovete sapere però che Marte però vince con la passione e indica nuove aperture anche per il vostro successo. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Iniziamo con un transito bello, felice per il vostro amore, Luna in Sagittario trigona a Marte. Purtroppo Luna va in Capricorno, non si annuncia un finale della Bilancia tranquillo, organizzatevi nel lavoro, affari, e venerdì sarete in una situazione più sicura. Marte in quadratura diretta con Giove, crea ostacoli improvvisi, noie legali, indebolisce l'organismo. Quel che conta è l'amore e a voi non manca!

TORO

Si dirada nelle prime ore del giorno l'agitazione della Luna scorpionica, oggi è in Sagittario e poi in Capricorno. Certo succedono cose interessanti per il lavoro, non definitive, ma aprono prospettive che fanno pensare a un ottimo scatto nella carriera. Pronti e attivi il 21, 22. È autunno si semina per le prossime stagioni. Molto da raccogliere in amore, al primo posto nella classifica. Donne seducenti.

GEMELLI

Non ve la meritate Luna opposta come questa, in Sagittario oggi e domani, ma passerà in un soffio. Dopo che avrà creato un po' di freddo nel matrimonio, una discussione in famiglia, con i figli, persino i colleghi di lavoro diventano oggetto preferito delle vostre esternazioni. C'è poco da discutere pure il giudice Giove dice che va pagato quel che dovete. Più piacevoli i debiti d'amore si pagano in natura.

CANCRO

Guardatevi dall'eccessiva sicurezza in voi stessi che può spingervi a fare cose al di là dei vostri mezzi. Non è il caso di correre inutili rischi nell'attività fisica. È un'indicazione che vi abbiamo dato spesso da quando Marte è (e resterà) in Ariete, quadrato a Giove. Nel campo delle carte, lettere, l'influsso chiama vertenze legali. Però, Luna-Sagittario vi aiuta a esprimervi con simpatia, vi ascoltano.

LEONE

Cosa sarà successo con Luna in Scorpione lo sapete solo voi e la famiglia, ma è possibile che il disturbo sia passato inavvertito. Spesso scopriamo quel che è accaduto dopo un po', nel vostro caso già venerdì 23. Sole in Scorpione e Luna in Acquario. Avete tempo per prepararvi a ogni emergenza, Luna in Sagittario, bella per l'amore in trigono a Marte. Sorvolate sui difetti del coniuge, ma non proprio tutti

VERGINE

Venere esce dal segno il 28, avrete ancora per qualche giorno la sua protezione oggi estesa alla vita in famiglia, agitata da Luna in Sagittario. Non è così subdola come quando è in Pesci, però crea un aspetto ambiguo con Nettuno che fa presupporre una discussione vivace con il coniuge o una donna. Tutto alla fine si sistema, soprattutto questioni professionali e finanziarie. Studiate norme legali, ricette.

BILANCIA

I 4 segni cardinali, che danno inizio alle 4 stagioni (voi, Ariete, Cancro, Capricorno), oggi hanno un esame non facile: Giove e Marte in quadratura. L'accento sulla legge nasce spontaneo, ma ci sembra più importante attenzionarvi sulla salute. È vero che il vostro campo della salute, Pesci, non accusa il disturbo, ma si può far sentire una vecchia noia. Luna calda per l'amore. Evitate contrasti coniugali.

SCORPIONE

È la vostra settimana del Sole, che arriva nel segno venerdì 23, all'una. Un'ora insolita, mai capitata in questi anni. Prendiamolo come buon auspicio per la nuova stagione, peccato che si possa andare in giro a quell'ora, con amici in pub e ristoranti. Ma vi rifarete in amore, che conta su stelle un po' trasgressive... Tutto può accadere da oggi al 31 magari andrete da soli a ricominciare da qualche parte

SAGITTARIO

Avete (abbiamo) iniziato l'autunno con Luna-Sagittario e oggi è di nuovo qui, ma Luna ottobrina profuma di dolce mosto. In settembre forse è andata meglio con Venere-Leone, ma pure oggi e domani sarete soddisfatti: Marte fa di voi dei giovani leoni alla Marlon Brando. Un uomo per le donne sole dai 41 ai 60 anni è quasi un'urgenza. Anche l'uomo deve essere già sistemato quando Venere diventa positiva il 23.

CAPRICORNO

Con Ariete, Cancro, Bilancia siete coinvolti nella quadratura tra Giove e Marte, aspetto aggressivo per la salute. Aumenta la temperatura corporea, il lavoro di fegato, ossa. Potete svolgere tanto lavoro, più del solito. Siete così sicuri da provocare negli altri reazioni negative... La vostra prima fortuna non sono i soldi ma il tesoro di marito-moglie che il destino ha scelto per voi. Appuntamento medico.

ACQUARIO

È passata la Luna negativa, oggi vi racconta una bella storia dal caro Sagittario, che magari incontrerete sulla vostra strada, se siete ancora senza amanti (possibile dopo 4 mesi di Marte in Ariete?). Segno che vi può aiutare nella carriera, o a trovare nuovi affari (ha un ottimo Urano), accompagnarvi in viaggio alla ricerca di nuove avventurose opportunità. Commercio con Russia, Svezia sono dell'Acquario.

PESCI

Non tenete conto della Luna di oggi e domani, potrebbe creare debolezza nella salute e confusione nel mondo del lavoro, ma non è assolutamente una presenza tanto negativa da compromettere quello che avete già fatto nel lavoro, in affari, nelle relazioni sociali, nei programmi con persone di fuori, per non parlare delle vostre iniziative sul mercato finanziario. La salute, però, non è di ferro come pensate.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it