L'oroscopo di Luca

Mercoledì 30 Settembre 2020

SCORPIONE ALLA RESA DEI CONTI

23 Ottobre / 22 Novembre

Buongiorno Scorpione! Mercoledì è il giorno di Mercurio, astro che ora transita nel vostro segno e sarà un passaggio piuttosto lungo e decisivo anche per i programmi del 2021. Non è facile, per gli altri segni, Mercurio in Scorpione, regno di Plutone: è il riflesso di qualche male oscuro della società. Istintivo, intuitivo, vulcanico. Ama fare i conti con il passato Sistemate l'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Transiti un po' disordinati nel cielo, ma il giorno è attraversato da una fiamma che può diventare incendio domani: Luna piena nel segno. Venere ancora in trigono, Marte sottomesso alla volontà della persona amata, siete una sorpresa per chi vi incontra per la prima volta. Intensa attività nella sfera professionale, Mercurio scorpionico vi fa andare in fondo alle questioni, accordi sotto buone stelle.

TORO

Egoisti: è l'accusa che potrebbe arrivare da coniuge e familiari. Non badate alle parole degli altri, tenete sotto controllo le vostre, ormai lo sapete che dovrete sopportare per un po' Mercurio opposto in Scorpione. Anche Venere ostinata dal Leone non migliora l'atmosfera domestica, ma non può impedire a Luna in Pesci di vivacizzare la vita sociale, incontri d'amicizia. Cautela fisica, mani elettriche.

GEMELLI

Settembre si conclude con Luna in Pesci congiunta a Nettuno, un finale non proprio tranquillo. Se non ve la sentite di agire oggi, rimandate a domani, Luna sarà piena in Ariete. In ogni caso, Venere sostiene le vostre azioni con una buona dose di fortuna, che dovete sfruttare ovviamente anche in famiglia, durante i viaggi, per le questioni che richiedono l'intervento di specialisti. Indicazioni mediche.

CANCRO

Veloce, come andrà veloce Luna dai Pesci all'Ariete, si presenta oggi un'ottima possibilità nelle finanze. Al vostro successo contribuisce Venere in Leone, che vi stimola a mandare avanti speculazioni, investimenti, compravendite. La vita privata è un po' in disparte per l'impegno che richiede la sfera professionale, ma con questa Luna non sfuggite all'amore, famiglia, figli. Intriganti nuovi incontri.

LEONE

Anche le tempeste più buie passano, come tutto nella vita ora Luna in Pesci è già dalla vostra parte e vi difende dal nemico Mercurio che provoca inquietudini in famiglia. Venere splende alta nel segno e infiamma la sfera sentimentale con un amore coinvolgente. Sensuali e magnetici, se siete soli le opportunità di un incontro che fa sognare ci sono. Anche il matrimonio riceve influssi pieni di slancio.

VERGINE

Venere alle porte del segno, avrete presto la possibilità di ringiovanire il rapporto coniugale, oggi sotto la diretta opposizione di Luna-Pesci. È l'influsso che dà più fastidio alle donne che registrano pure irregolarità, ma neanche gli uomini sono tranquilli. Mercurio pensa alla vostra fortuna, la sfera finanziaria è protetta pure da Giove, che crea una situazione costruttiva per la vostra carriera.

BILANCIA

Una piccola ombra nel vostro sguardo nasconde un segreto desiderio di ribellione. Le previsioni per la vita pratica non sono male, il problema è nelle collaborazioni, ormai un ritornello con Marte opposto. Luna in Pesci oggi spegne il fuoco delle polemiche, ma poi dovrete evitare la vostra stessa tentazione di polemizzare, perché domani il fuoco si riaccende, Luna piena. Venere facilita nuove amicizie.

SCORPIONE

Giorno di emozioni nei rapporti di lavoro e nella vita intima-privata, ma anche i prossimi sono attraversati da una corrente rinnovativa che vi spinge e trascina verso nuove direzioni. Luna in Pesci, che chiude bene il mese, vi fa vedere l'oceano che si apre davanti a voi, pure in amore. Solo voi sapete cosa c'è da cambiare nella vostra vita, solo voi potete accettare, provocare o rifiutare i cambiamenti.

SAGITTARIO

La casa, la famiglia, l'ambiente domestico, compresi parenti sparsi qua e là per il mondo (la famiglia del Sagittario è un po'nomade). Questi i temi toccati da Luna in Pesci che chiude settembre e voi dovreste chiudere questo tipo di discussioni. Così domani sarete in grado di vivere intensamente Luna piena-Marte-Venere, tris d'amore e passione. Clamorosi innamoramenti. Meno ansia per motivi economici.

CAPRICORNO

Giorno adatto per farsi avanti nel lavoro, Luna crescente in Pesci, favorisce non poco incontri verbali e questioni scritte, chiedete qualcosa di più anche economicamente. Non importa se la risposta non sarà immediata, conta sapere che Venere è sempre più vicina alla Vergine da dove, per tradizione, fabbrica denaro per voi. E l'amore chi lo fa? Marte ora no, ci pensa Giove con Mercurio come ruffiano.

ACQUARIO

Il Sole in Bilancia aiuta a mostrare le vostre qualità se cercate una nuova occupazione, nuova strada se siete liberi. Avrete la prossima settimana un'efficace Luna nuova nel settore delle trasformazioni, che porterà occasioni per la carriera, anche se faticose, all'inizio. Marte entusiasta vi spinge tra le braccia di una persona particolare. È solo l'inizio, le avventure marziane non sempre sono durature.

PESCI

Serve questa magnifica Luna nel segno per chiudere con una gioia il vostro settembre e per mettere ordine nelle questioni pratiche, in cui è necessario definire le competenze con i soci, approfondire i progetti, i programmi. Avete ora il prezioso aiuto di Mercurio per riordinare conti, carte, cose legali, prima che Venere passi in Vergine. Amore, non solo tenero come piace a voi, ma fonte di nuova vita.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it