L'oroscopo di Luca

Martedì 29 Settembre 2020

I PESCI PENSANO AL FUTURO

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Oggi 29 settembre, seduto in quel caffè... Impossibile non ricordare, ogni anno, la canzone della nostra gioventù, che è oggi la vostra musica d'amore. Dovete sapere che il mese termina con una splendente Luna nel vostro segno, transito libero e felice, senza un solo aspetto negativo. In questi 2 giorni, voi dovete fare un programma per il futuro. Bastano 48 ore per trovare amore e felicità. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Mercurio e Luna sono nella parte invisibile del vostro cielo, ma sollecitano intelligenza e senso degli affari. Più concentrati e tranquilli, farete buona impressione su chi vi interessa e può aprirvi nuove porte. Marte segue attività libere ad orientamento capitalistico. Ma agite con cautela oggi è in quadratura diretta con Saturno, salute delicata, ossa. Ma è anche in trigono con Venere, amore grande.

TORO

Sotto pressione di Mercurio, però la situazione pratica è invogliante, ma dovete prepararvi a critiche e opposizioni che sono in arrivo. Si tratta di una lotta annunciata e voi sapete come si vincono tali battagliecon altre battaglie. Attenti a non tradire la fiducia degli altri, non ci sono solo nemici in questo mondo. Scaltrezza e diplomazia, ma pure sincerità e onore. Confidatevi anche con i figli.

GEMELLI

vAnche voi avete qualche difetto, ma possedete un pregio non da tutti: la gente con voi non si annoia. Persino il coniuge, dopo averlo portato all'esaurimentoalla fine si mette a ridere. Ma oggi dovete fare una faccia seria, bisogna ingannare la Luna in Pesci prima che lei inganni voi. Se non resistete al lavoro, via subito, con una scusa! Tornerete giovedì. Amore, se vi dice che non ha tempoè finita.

CANCRO

Luna in Pesci ricorda il mare di quest'estate o altre estati della vostra vita, ma Saturno ricorda che è autunno. Il contrasto con Marte raggiunge in serata la quadratura perfetta, tocca le ossa, cautela: oggetti meccanici, sostanze infiammabili. Dato il rapporto privilegiato con Luna, prevediamo sorprese in famiglia o nel lavoro. Mercurio inizia a lanciare segni di miglioramento. Fortuna in viaggio.

LEONE

Tanta acqua nel cielo di fine settembre smorza il vostro famoso fuoco, ma oggi dovete tenerlo acceso e illuminare con la sua fiamma l'amore meraviglioso che avete la fortuna di vivere. Dimenticate le discussioni di ieri, lasciate parlare la persona cara, perché Mercurio non è buono per voi, passerete un momento bellissimo con Luna in Pesci, Marte trigono a Venere, può nascere un amore.

VERGINE

Almeno voi, segno razionale per eccellenza, rimanete seri, fuori dalle correnti che non vi fanno bene, specie correnti nella vita sociale e lavorativa. Siete voi il vostro partito. Detto ciò, solo Luna e Nettuno si intromettono nelle vostre cose, il resto del cielo è con voi. Seguite i vostri interessi personali pure se i profitti non possono essere quelli di un tempo. Basta proseguire, come fate in amore.

BILANCIA

Non c'è giorno di questo 2020 senza qualche influsso faticoso, avviene a tutti, non pensate che Saturno ce l'abbia solo con voi. Al contrario ha per voi interesse particolare per come reagite alle difficoltà, lavorate, risparmiate, il pianeta è fanatico del risparmio. Oggi è in scontro diretto con Marte, da qui debolezza, ossa stanche, digestione faticosa, affanno. Luna in Pesci buona per cure, controlli.

SCORPIONE

Mercurio simboleggia la mente concreta, senza di essa non è possibile capire il significato di un'esperienza, simboleggia la capacità d'analisi. È un errore sottovalutare la sua importanza, cosa che non farete, ma attenti all'aspetto che nascerà con Nettuno, tende al sognoè pur vero che in amore bisogna pure sognare, ma se non si passa al concreto che amore è? Luna dice che potreste avere chi desiderate.

SAGITTARIO

Madri e figlie, padri e figli. Settembre si conclude con Luna in Pesci, negativa per voi, ma arrivata al momento giusto: pretende più attenzioni per la vita in famiglia. È anche vicina alle coppie di innamorati che stanno progettando una vita insieme, in autunno o il prossimo anno. E per chi fosse solo sotto questa pioggia, un'occasione irripetibile per vincere alla lotteria organizzata da Venere-Marte.

CAPRICORNO

Saturno e Marte sono nel mito due potenti maschi, come Giove e Plutone, pure loro nel vostro segno. La guerra che stanno combattendo in questi giorni, mesi richiama l'attenzione più sull'uomo, ma non significa che la donna non abbia qualche guerra. Il consiglio è di non esagerare in niente, tenere gli occhi aperti sulle persone intorno. Tra loro amici e un nemico, Marte. Luna-Pesci, femminile, sensuale.

ACQUARIO

Settembre finisce con un trigono che interessa pure la vita sentimentale: Venere opposta in Leone, Marte in Ariete. Trigono perfetto, poi lei si allontana verso Vergine dove approda il 2 sera. Un po' come una festa di nozze, matrimonio deciso all'istante, o dopo anni di convivenza. Le emozioni che provate oggi anche nel mondo familiare, con i figli, non hanno nulla a che vedere con l'atmosfera nel lavoro.

PESCI

Fidanzatevi ufficialmente, se avete già qualcuno al vostro fianco. Rinnovate una promessa d'amore. Innamoratevi ancora e dimenticate le eventuali delusioni. Insomma sotto la vostra splendida Luna che chiude il mese, voi dovete pensare prima di tutto al vostro cuore. Venere è ancora in Leone, segno del cuore e vostro grande ammiratore. Per il lavoro e affari situazione eccezionale: nessun pianeta contro!

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it