L'oroscopo di Luca

Mercoledì 23 Settembre 2020

IL FUTURO SORRIDE AL SAGITTARIO

23 Novembre / 21 Dicembre

Buongiorno, Sagittario! Fate onore alla Luna nel segno, la prima dell'autunno, stagione che annuncia di diventare fondamentale soprattutto per il futuro professionale, nel lavoro, e anche nello studio. In particolare, queste stelle sono orientate verso i nativi giovani, ma anche giovanili, che avranno la possibilità di organizzare una loro piccola Silicon Valley. A passo svelto si va anche verso l'amore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Dal primo e faticoso influsso del Sole, appena entrato in Bilancia, vi salva il bel raggio di Luna in Sagittario. Rende intense amicizie, relazioni sociali, amore. Il vostro Marte è ancora in amore con Venere in Leone, segno delle soluzioni fortunate, utile per casa, lavoro, affari. In campo pratico, collaborazioni, intoppi creati da Saturno-Mercurio in scontro diretto. Non insistete con idee antiquate.

TORO

Andate in cerca di qualcosa che stimoli e movimenti la vita, certe quadrature astrali pericolose per dei segni, per voi sono positive. Esempio, Mercurio quadrato a Saturno, vi porta opportunità in affari, vi solleva da incombenze che non vi interessano più, vi guida ad investimenti indovinati. Giorno sì, solo Venere, la vostra stella finge di non sentire le vostre chiamate d'amore. Ma cambierà, insistete.

GEMELLI

Non potete ancora sentirvi del tutto liberi, Sole è appena entrato in Bilancia e per tutto il giorno vi ostacola Luna in Sagittario. Rapporti stretti, collaborazioni, sono i settori che esigono adattamento alla nuova realtà. Il buono da sottolineare è che il vostro personale impegno, affari, studio, è sostenuto da Mercurio! Pure l'amore è deliziosamente sexy, vi prende, vi trascina, fa di voi ciò che vuole.

CANCRO

Siamo sotto il segno della Bilancia, qualcuno ha iniziato a pesare le vostre azioni, valutare comportamenti, giudicare scelte. Con un piede vi sembra di andare avanti, con l'altro indietro. Ma esiste una terza via, se le prime due non vi hanno portato al traguardo. L'opposizione degli altri costringe a esaminare le idee. Luna in cambiamento chiamerà in famiglia, in amore, matrimonio. Tanti amici in più.

LEONE

Questa vendemmia ricca, in amore e in campo pratico, era scritta dal primo giorno dell'estate, anche se non sempre ci avete creduto. L'appuntamento stellare odierno è da antologia: Sole-Bilancia, Luna-Sagittario, Marte-Ariete, Venere da voi. Una bella storia d'amore arriva a una decisione a lungo attesa, sposiamoci. Andiamo a vivere insieme. Solo uniti sapremo affrontare i prossimi influssi non generosi.

VERGINE

Ansiosi come siete magari giudicate il vostro autunno condizionati da questa Luna poco amica in Sagittario, allontanate un attimo di pessimismo. Possiamo assicurarvi che la stagione vi riserva ben altre Lune, a iniziare da domani. È una fortuna, per voi e per la carriera, affari, l'odierno aspetto tra Mercurio, vostro pianeta e Saturno-Capricorno. Procura occasioni di guadagno, sistema cose burocratiche.

BILANCIA

Appuntamento con il Sole oggi in aspetto con Luna-Sagittario, risveglia ottimismo, voglia di riprendere la corsa al successo, magnifico nei confronti di Venere, vostra stella ancora in Leone: un amore così grande supera anche Saturno contro. Ma questo severo e implacabile pianeta della perfezione matematica, oggi si scontra con Mercurio nel segno, attenti al lavoro! Siete cristallizzati su certi pensieri.

SCORPIONE

Chi scrive è forse troppo ottimista, ma conoscendo la vostra anima scorpionica è convinto che saprete capire i movimenti strani dell'attuale quadro astrale, che fa sentire quasi tutti vincitori. Restate furbescamente dietro le quinte, lasciateli abbaiare uno contro l'altro, preparate il piano d'attacco per domani. Vincerete. In amore bisogna sudare più del previsto con Venere così presa da se stessa.

SAGITTARIO

Luna è entrata nel segno lunedì sera, pure oggi resta con voi, è la prima Luna della stagione autunnale e porta con sé una scia di profumo estivo. In doppio trigono Marte-Venere, in sestile con Sole e Mercurio, crea una situazione perfetta per realizzare un successo nel lavoro senza troppa fatica. Un giorno dovrete andare in Campidoglio a salutare Marte per questa assistenza continua. Anche in amore.

CAPRICORNO

Un'intolleranza di fondo a ciò che dicono gli altri, certe parole e voci vi irritano e così rispondete a modo vostro, con le conseguenze che sapete. C'è poi il complicato quadrato tra Saturno e Marte, che condiziona il vostro atteggiamento (e quello degli altri) in famiglia, nel privato. Inizio autunno burrascoso, come la natura, siete instabili con Mercurio in Bilancia così antipatico nell'ambiente.

ACQUARIO

Tirate fuori il vostro genio! L'invito è diretto a chi vuole migliorare, e molto, la propria condizione professionale-finanziaria-sociale. Metteremo presto nella lista anche l'amore, ancora provocato da Venere, ma oggi non andrà male, grazie a Marte e soprattutto a Sole e Mercurio in Bilancia, Luna in Sagittario - questa è fortuna. Assistenza planetaria eccezionale fino a Mercurio in Scorpione, il 27.

PESCI

C'è un passato che non è ancora passato. Sostiene Luna nervosa in Sagittario, che attraversa il settore del successo. Chiaritevi prima di tutto le idee, soprattutto rinnovate energicamente i progetti che non hanno dato i risultati sperati. Il lavoro deve trovare consistenza più solida anche se a prima vista noiosa, come esige Saturno con Mercurio, entrambi a vostro favore. Calo inevitabile nella salute.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it