L'oroscopo di Luca

Martedì 22 Settembre 2020

PESCI, AUTUNNO DA PROTAGONISTI

20 Febbraio / 20 Marzo

Buongiorno, Pesci! Felicità. Il termine è stato inventato, sostiene qualcuno, da uno che non aveva il senso degli affari. Non è proprio così, voi siete la prova lampante, dietro lo sguardo sognante che sembra perdersi nelle profondità del mare, si nasconde una mente illuminata, che riesce a combinare amore e affari e viceversa. Sarete protagonisti di questo caldo autunno, che parte con pianeti a vostro favore. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

L'autunno inizia con una buona Luna in Sagittario, vi aiuta a parlare dei vostri sentimenti, propizia incontri e relazioni sociali, facilita colloqui professionali. Tra un paio di giorni comincerete a sentire la pressione del Sole sul segno e su Marte, ma oggi e domani pure Venere si associa alla bella compagnia e porta una sorpresa inattesa, perciò ancora più gradita, alla donna Ariete: un amante.

TORO

Stelle disponibili per la riuscita professionale e finanziaria. Prima di inoltrarci in dettagli importanti per l'autunno, vi invitiamo a concludere in settimana gli accordi più significativi per il vostro futuro. Siate fermi e chiari. Gli altri, persone autorevoli in primis, avvertiranno la sicurezza e arriverete dove volete. Sole nel campo del lavoro (Bilancia), ma Luna il 24 vuole portare pure amore.

GEMELLI

Che disdetta, proprio il primo giorno d'autunno, che per voi significa Sole nel campo della fortuna, la Luna va in Sagittario e sarà per 2 giorni opposta. Ma un po'di confusione nel lavoro e in casa è normale, c'è tutto un futuro da inventare! Mercurio è allegro, ottimista, elegante, grande parlatore, farete la vostra figura in società, colpirete nel vivo. Predisposizione alla gastrite, (Luna vs Nettuno).

CANCRO

Siete il segno del solstizio estivo, non potete gradire l'equinozio d'autunno e le prime 4 settimane con Sole-Bilancia. Inizio stagione con Luna in Sagittario, segno dell'ottimismo, ma attenti ai primi segnali di debolezza. Marte resta ostile e fino al 27 pure Mercurio, non iniziate capolavori oggi. Chiedetevi invece dove è l'amore, cosa pensa quando è lontano. Spesa in famiglia, misura. No sport pesanti.

LEONE

Avete la fortuna di iniziare l'autunno con Venere ancora nel segno, Marte nel fuoco arietino, pure Luna bellissima all'orizzonte, dal Sagittario, meglio di così non si può! Cosa avete in mente di fare oggi? Un attacco nel lavoro, una causa da inoltrare, una somma di denaro da recuperare, o ve la volete prendere comoda e giocare a mosca cieca con il vostro amore? Le nuove scelte passionali sono molto chic.

VERGINE

Ciao Sole! Alle 15 e 31 esce dal segno e chiude la stagione del compleanno, quest'anno è stata una festa serena, crediamo. Molti Vergine hanno trovato pure l'amore, chi è solo può sperare in Venere nel segno dal 2 ottobre. Marte in Ariete stuzzica la sensualità, non potrete sfuggire sempre. Notizia nel lavoro: Giove trasforma un esperimento in una fonte di guadagno. Oggi Luna negativa, salute, cautela.

BILANCIA

Equinozio d'autunno quest'anno è il 22. Alle 15 e 31 Sole entra in Bilancia e apre la nuova stagione astrale, che presenta ancora i soliti 4 nemici. Non oggi, una gioiosa Luna in Sagittario segna l'inizio, incontri e conversazioni utili e piacevoli, nel lavoro siete sempre puntuali, siate più sciolti con le persone autorevoli. Non siete simpatici a tutti, ma vale per tutti. Bel compleanno, Venere vi ama!

SCORPIONE

Siamo in Bilancia, ovvero il vostro anno personale si avvicina alla conclusione, è il caso di fare un esame retrospettivo e chiedervi come vi siete destreggiati nell'arte di vivere. Tra un mese cambierete pure voi. In realtà siete già cambiati, in qualche modo siete già oltre e le possibilità di clamorosa affermazione professionale sono vicine. Luminoso inizio autunno. Noi due. Non c'è posto per un terzo.

SAGITTARIO

Cos'è importante dire subito? Il Sole lascia il pomeriggio la Vergine, va in Bilancia e inizia un'altra storia. L'autunno è caldo per il vostro cuore, 2 giorni Luna nel segno in trigono a Marte e Venere. Dato che Venere è già fuggitiva nel cielo (punta alla Vergine), fermate chi dovete, e che sia per sempre! Se qualcuno minaccia di andarsene, lasciatelo andare. Non siete tipi da tre quarti di felicità.

CAPRICORNO

Segno del solstizio invernale poco gradite l'equinozio specie ora che le stelle prevedono un autunno caldo (professione). Sole in Bilancia non solo tensione nei rapporti (collaboratori e ambiente), ma rappresenta pure la vostra Casa X, associata al successo. Ci arriverete, ma aspettate il vostro primo quarto e Mercurio in Scorpione, domenica. Il 2 ottobre Venere in trigono con Giove: vendemmia dell'amore.

ACQUARIO

L'autunno vi porta Sole in Bilancia, trigono, energia che risveglia talenti e capacità, potenzia il vostro naturale ottimismo, protegge i viaggi e chiama lontano. Non possiamo sapere quanto potrete muovervi, ma ricordiamo che avete Mercurio perfetto fino al 27. Approfittate per ottenere qualche dollaro in più, sottoscrivete accordi, contratti per l'anno prossimo. Pure l'amore, altrove, sarebbe diverso.

PESCI

Termina l'opposizione del Sole dalla Vergine, ma non potete ancora sentirvi del tutto sereni o in forma, perché Luna ha pensato di andare in Sagittario, per mettere zizzania nell'ambiente di lavoro. Non incide questa antipatica confusione sulla vostra resa personale, finanze, transazioni. Per tranquillità e sicurezza consigliamo di spostare a giovedì, primo quarto. Fase lunare piena d'amore, tutta per voi.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it