L'oroscopo di Luca

Domenica 20 Settembre 2020

IL RISCATTO DELLO SCORPIONE

23 Ottobre / 22 Novembre

Buona domenica, Scorpione! L'ultima Luna estiva chiude una stagione che non resterà nella memoria come la migliore della vostra vita. Diciamo che avete fatto un'esperienza, però vi è mancato da morire quel piccolo grande amore (Baglioni). Vi sono mancate le montagne verdi, il coniglio dal muso nero, fiumi azzurri, mare, praterie Luna chiama oggi il romantico Nettuno, l'amore tornerà quello di sempre: assoluto. Auguri.

LEGGI L'OROSCOPO DEL TUO SEGNO

ARIETE

Il tempo dell'irresponsabilità è finito, ma vi accorgete che le cose cambiano sempre un po' in ritardo. Anche in amore, pensate fino alla fine che è il tempo delle meleOra con la scuola di Saturno avete capito che non vi interessa correre per correre, Luna scorpionica vi aiuta a cambiare gli obiettivi nel lavoro. Grinta, coraggio, persone disposte ad aiutarvic'è tutto. Il cielo è positivo. Venere brilla.

TORO

Non solo voi, tutti ci lasciamo andare a comportamenti infantili, quando Luna è in opposizione, ma questa è ben strana perché opposta a Urano. Atteggiamenti materni e paterni in amore non vi salvano dalle intemperanze di Venere, in generale tutti i rapporti con le donne sono inquieti. Un po' di spiritualità rende più tranquilla la domenica, ma in campo pratico nulla può compromettere dei buoni risultati.

GEMELLI

Crescendo amoroso esaltante, che troverà la punta massima con l'equinozio di martedì, ma è molto sensuale anche la Luna in Scorpione oggi e domani, potente per questioni di lavoro. Potete contare su possibilità di successo illimitate, ma è chiaro che dovete seguire una sola strada, quella che vi ronza in testa dall'inizio di questa vostra calda estate. Calda per l'enorme porzione di focosa passionalità.

CANCRO

Prosegue l'ansiosa attesa (di chi, cosa?) registrata in settimana, ma almeno Luna oggi è in aspetto combattivo e appassionato, Scorpione. Ricordate che la sola Luna, per quanto fortunata, non può vincere le opposizioni di forti pianeti. Ora è incisiva la quadratura Marte-Giove, che tocca specie i nativi dai 30 ai 60 anni. Non insistete con chi non può arricchire il vostro lavoro. Insistete con l'amore, no?

LEONE

Mercurio in Bilancia è dinamico, aiuta a ottenere vantaggi economici dalle iniziative. Giove in campo pratico favorisce nuove imprese. Approfittate di pianeti così positivi, ancora più potenti dopo l'equinozio d'autunno, per consolidare la vostra posizione in vista delle lotte di fine anno. Solo un aspetto noioso, Luna contro Urano: irrequietezza in famiglia, distrazione che può causare piccoli incidenti.

VERGINE

La presenza di Marte in Ariete non arriva direttamente al vostro segno, ma a noi interessa il settore che occupa nel vostro oroscopo, Casa VIII. Quella che corrisponde allo Scorpione, dove Marte prende la divisa da amante. Anche Luna scorpionica, seppure nel settore delle cose scritte e brevi viaggi, pare oggi più interessata alle gioie del sesso che non alle solite battaglie per il successo, guadagno.

BILANCIA

C'è questa bella aria frizzante portata dalla Luna, che farà bene al matrimonio e agli amori di passaggio. Quando ripenserete alla vostra vita nel 2020, ricordate che siete riusciti in varie cose soprattutto grazie a tanti mesi di Venere positiva, rivolta con amore a voi, segno del suo domicilio. Venere assorbe pure alcune difficoltà in famiglia o nel lavoro, con Mercurio finalmente fa quadrare i conti.

SCORPIONE

Cominciate ad avvertire segnali di miglioramento, ma la svolta inizierà tra 7 giorni con l'arrivo di Mercurio, mentre il 2 ottobre Venere passerà in Vergine. La vendetta è un piatto che si serve freddo, ma non pensiamo a rivendicazioni in amore (che senso avrebbero?), bensì a quelle nel campo dell'attività, quale che sia il mestiere che fate, anche se siete fabbri. Siete tutti fabbri di una nuova vita.

SAGITTARIO

Seduti su quella sedia di lillà davanti alla finestra aperta sul futuro, scrutate il cielo sempre più azzurro mentre si avvicina all'equinozio e vedrete gli uccelli migratori volare verso l'America o chissà ... Al loro ritorno, prossima primavera, avrete ciò che vi manca. O pensate che vi manchi, mentre Giove sostiene che avete i mezzi. Non sarete Jeff Bezos (200 miliardi di dollari) ma lui è Capricorno.

CAPRICORNO

L'aria irrespirabile degli ultimi giorni diventa più leggera grazie alla fresca Luna in Scorpione, segno che produce sempre qualche magia per voi, vi procura incontri che hanno qualcosa di speciale. Si tratta di persone che incontrate per motivi di lavoro, come per ragioni puramente sensuali. Cosa volete, Scorpione è per la donna Capricorno un afrodisiaco, per l'uomo maturo un Viagra naturale. Relax

ACQUARIO

Di domenica è meglio non trattare affari, voi avete un buon rapporto con il sabato, giorno di Saturno, domenica è sotto l'influsso del Sole, spesso agitata per voi. Ma non si deve neanche generalizzare! Bisogna vedere pure gli altri pianeti: oggi avete Venere e Luna contro, instabili rapporti con le donne. Ma il transito risveglia nell'uomo il lato femminile, litigioso, presuntuoso ma molto appetibile.

PESCI

Il nuovo Sole, che è già alle porte della Bilancia, sarà di grande aiuto prima di tutto per ritrovare il sereno. Ciò che è mancato nei mesi passati è appunto più serenità d'animo, ma va detto: conseguenza di azioni altrui. Un vero premio questa Luna in Scorpione, in aspetto pure domani con Nettuno e altri pianeti, tutti al lavoro per voi. Vi conviene buttarvi nelle imprese, mettere da parte i divertimenti.

Leggi l'OROSCOPO di IERI Leggi l'oroscopo di Luca su ilMessaggero.it